|
|
Risultati da 1 a 15 di 92
Discussione: Nuovo subwoofer per rimpiazzare Sunfire HRS8
-
16-04-2013, 20:25 #1
Nuovo subwoofer per rimpiazzare Sunfire HRS8
Salve a tutti, vorrei sostituire il mio Sunfire HRS8 con qualcosa di più "corposo"..l' HRS non ha niente che non vada, anzi, solamente che vorrei cambiare un pochino sia marchio che tipologia dopo due cassa chiusa
il problema è che la zona HT è piccola, circa 8-9mq, ma fa parte di un open space di circa 35mq comprendente salotto e cucina, ed il fatto di non avere una parete che li separa mi sembra che faccia perdere molto sui bassi
altra cosa è che l'8" non mi da quel colpo secco che vorrei, manca un po di punch insomma, forse più per limiti ambientali che per altro (quando l'ho provato in camera da letto per curiosità aveva molto più corpo) cmq mi piace il sub che suona secco e pulito, con un buon impatto ma senza sovrastare il resto dell'impianto..ma vorrei più impatto e più presenza rispetto all' 8"
stavo quindi valutando diversi prodotti, eccezionalmente anche un reflex che solitamente non amo, tra cui:
- Sunfire HRS12 (usato)
- SVS PB1000
- SVS SB12-NSD
qualcuno ha altro da consigliare..? essendo ancora in fase decisionale e non avendo ancora venduto il mio mi sembra prematuro parlare di prezzi, cmq direi max 800 euro valutando sia nuovo che usato, per utilizzo ormai 100%HT dato che il 2ch lo sento sempre in PureDirect quindi il Sub dorme..Ultima modifica di snieper; 16-04-2013 alle 20:37
-
16-04-2013, 21:38 #2
Potresti provare svs ,dato che. Hai già il sunfire, ti ricordo pb svs e' enorme ,
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
16-04-2013, 21:41 #3
Io rimarrei in casa Sunfire.
La mia sala Cinema: Entra
-
16-04-2013, 22:10 #4
Io ho appena preso un pb12.....purtroppo non ho ancora finito di predisporre impjanto nella casa nuova e pertanto devo
A: slegarlo
B: testarlo con il locale arredato....
Appena ne so di piu ti dico....
CiaoIl mio impianto: Front BMS+Minidsp pwrice250 3way, Center BMS+Minidsp pwrice250 2way , Back BMS+Minidsp pwrice250 coaxial, Sub integrati nei front 2x 12" BMS PWRice250,
Ampli Emotiva XMC1, TV PLASMA Lg 60", VPR Sony HW50 es, Telo motorizzato tensionato cm240, Lift autocostruito da incasso, NAS QNAP 32TB TS453A raid 5 Bluray sony S790, Ps4, Wii, FOTO SALETTA http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre
-
16-04-2013, 23:11 #5
il PB1000 è al limite ed è cmq piu piccolo del PB12...ho letto un paio di recensioni USA dove si analizzavano i due nuovi 1000 di casa SVS e non ne parlavano male (anche in relazione al prezzo) mentre il cassa chiusa lo stroncavano senza troppi problemi..
piu che altro secondo voi la mia mancanza di "presenza" è dovuta piu alla dimensione del sub, nel mio caso non certo un mostro, oppure è proprio l'ambiente aperto che mi succhia via tutto...paradossalmente se vado all'altro capo della stanza davanti al frigorifero praticamente, sento piu bassi che sul divano..xò dal frigorifero la tv si vede poco
al contempo l'8" l'ho scelto ai tempi proprio perchè l'ambiente d'ascolto è molto ridotto, e avevo paura che il 12" fosse eccessivo
Paradigm SE..? al limite come budget e con downfiring..non è che faccio tremare il soffitto agli inquilini sotto?
-
17-04-2013, 06:53 #6
Bannato
prenditi un hrs 12..dagli un mesetto di tempo per rodarlo e non te ne pentirai
-
17-04-2013, 10:01 #7
eh lo so, era bene o male l'idea che avevo io, se non altro per le dimensioni ridotte e cmq con Sunfire mi sono trovato bene..ho perso un pò la bracciata xò, cè stato un mesetto dove c'erano 3 o 4 HRS12 usati nel forum, ora dovrò aspettare la prossima ondata
non nego che dopo anni di digiuno mi piacerebbe provare un buon reflex, ma il Paradigm 3200 (la mia prima scelta reflex) è decisamente enorme x lo spazio che ho, e il PB1000 sarà pure un buon prodotto, ma mi vien strano pensare che un sub da 500 euro possa suonare meglio dei sub citati sopra..poi magari mi sbaglio io eh..!
diciamo che la scelta era tra un HRS12 usato ed un SVS SB12, di cui ne sento parlare bene dai possessori, ma non ho ancora trovato qualcuno che li abbia sentiti entrambi da poterli confrontare..un alternativa che mi ero posto sarebbe stato l'acquisto di un altro HRS8 da contrapporgli, ma non vorrei poi averne due di sub da vendere, anziche uno
-
17-04-2013, 11:47 #8
riguardando le misure scopro che il paradigm 3100 e il 3200 non sono cosi grandi come me li ricordavo..mumble mumble...
-
17-04-2013, 12:49 #9
Bannato
se ti sei trovato bene col la cassa chiusa e di conseguenza con un basso controllato e che scende bene in frequenza,io ti consiglierei di rimanere su quella strada...
-
17-04-2013, 12:59 #10
Concordo, se ti piace il suono del vecchio Sub io non mi azzarderei a cambiare tipologia, rischi di pentirtene.
La mia sala Cinema: Entra
-
17-04-2013, 13:00 #11
beh i due cassa chiusa che ho avuto (BW608, uno dei sub imho piu sopravvautati di sempre, e il Sunfire) non è che fossero dei mostri nè di presenza nè di SPL...certo entrambi molto puliti e facilmente inseribili in ambiente e nell'impianto..
forse è più la voglia di cambiare e provare un reflex che altro, ma devo ammettere che il Paradigm 3100 a 600 euro mi fa parecchia gola..l'HRS12 finche non salta fuori un buon usato rimane cmq in stand by, non mi va di spendere uno stipendio ancora per il sub..
ho bazzicato un pò AVS e altri forum americani, certo che si trovano cose assurde..Paradigm 3200 e 3100 inseriti in nicchie dentro al muro con zero aria attorno, o messi in angoli a ridosso delle pareti....boh non so loro ma quando ho provato io a mettere il sub in un posto un pò infelice suonava da cani..
più che altro in un ambiente come il mio, con il soffitto a circa 3 metri (è una vecchia cascina) e metratura totale di circa 35mq comincio a pensare che ci voglia qualcosa di più grosso di quanto pensassi x dare un pò di punch..e sto anche pensando a diversi posizionamenti..
-
17-04-2013, 13:44 #12
Guarda anche in casa Velodyne....
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
17-04-2013, 14:20 #13
gracias ma ho sempre trovato che Velodyne abbia un grosso buco nel proprio listino tra il casinista CHT e l'ottimo SPL..praticamente manca la fascia "media" per l'utente "medio" come potrei essere io..che cerca un minimo di qualità e prestazioni ad un prezzo abbordabile
se devo andare di Reflex l'unico che mi convince conoscendo il marchio è Paradigm..valutando anche dimensioni e prezzo
quindi x ora rimago con :
- HRS12
- Paradigm 3100-3200
- SVS SB12
cercando un prodotto che abbia buona presenza senza risultare troppo invadente, pulizia, discreto punch per quanto un 10-12 pollici di queste dimensioni possa offrire, discesa in basso mi pare ne siano provvisti tutti e tre, rimanendo possibilmente entro i 700-800 euro nuovo/usato
girando un pò x la rete non mi pare che ci siano altri prodotti paragonabili, a meno di non dirigermi su prodotti UK/USA che vivono brevi momenti di notorietà, ma poi si dimostrano difficile da rivendere..e poichè mi piace dopo un pò cambiare prodotti, la cosa non è per me da sottovalutare..Ultima modifica di snieper; 17-04-2013 alle 14:54
-
17-04-2013, 17:15 #14
Cosa ne pensi di un basso 950....reflex downfiring...???
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
17-04-2013, 17:16 #15
PARADIGM DSP 3200: l' ho preso al posto del sunfire hrs da 8 pollici !!!
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396