Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Woofer passivo serve soltanto ...

Salve ho lasciato per alcuni giorni staccato il canale centrale per dei lavori di ristrutturazione ,nel collegarlo nuovamente mi sono reso conto che entrambi i woofer "lavorano" , la voce stando vicinissimo al diffurore, proviene soltanto dal destro.E' normale?Mi sembra di aver letto in passato che uno dei due woofer e' passivo.Grazie.

Che diffusore e? mi pare strano un passivo sul centrale
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Piega tp4 c

No non ha il passivo ma doppio woofer da 10cm piu tweeter, 2 vie classico quindi i 2 woofer devono suonare identici, quindi fai una cosa, smonta e vedi se i fili sono in ordine e anche il crossover, ultima cosa puoi invertire i woofer e vedere se il problema si sposta dall'altro lato, se si allora e il woofer, se no allora sarà il crossover
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Sinceramente non me la sento di smontarlo.Lo portero' in assistenza ,il woofer si muove regolarmente e non gracchia. Il centrale suona bene,soltanto da vicino il sinistro nonostante si muove non suona.

Devi solo svitare alcune viti, poi vedi, se è complicato richiudi in caso contrario risolvi
    La mia sala Cinema: Entra

Una curiosita'.Se il woofer fosse danneggiato non dovrebbe "gracchiare"?Il crossover non funzionante credo porterebbe il centrale a suonare male.Invece suona bene, soltanto stando vicinissimi,infatti me ne sono reso conto mentre lo collegavo, entrambi i woofer "lavorano" (forse perche' in cassa chiusa) ma il sinistro non suona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •