• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consiglio acquisto Diffusori 5.1 per Yamaha RX-V473

• Autore discussione Autore discussione TP83
  • Data d'inizio Data d'inizio

TP83

New member
Soci...ho appena acquistato uno Yamaha RX-V473 ed ora sto cercando dei diffusori 5.1 per il mio Home Theatre. Premetto che non ho più un EURO...quindi non posso permettermi "singoli" pezzi di Lusso....Cosa mi consigliate per un budget tra i 150 - 300 euro ?

Grazie in anticipo

...c'è differenza tra il JBL SCS200-5 e il JBL SCS200.5BK .... o è solo il colore? qualcuno sa rispondermi?

http://www.amazon.it/Yamaha-NS-PB15...TF8&qid=1366555966&sr=8-1&keywords=yamaha+5.1

119 euro yamaha in legno.
L'altro giorno al mediaworld lo davano a 279 euro ;)
Le ho sentite e mi hanno colpito molto positivamente.
Avrei preso queste se non avessi deciso di comprare pochi pezzi per volta e fare un 5.1 semipro.
Purtroppo NON C'E' (o perlomeno.. io non l'ho trovata) una soluzione di mezzo tra questo yamaha (o l'ottimo jbl che ti hanno già consigliato) e marche (quindi prezzi) che iniziano ad essere "professionali".
Forse il polk audio TL 1600 (300/500 euro) o il Klipsch 500(300 e cocci). Torna sempre però lo stesso discorso: "per quanto di qualità suonano sempre come cassettine.."

Quindi o uno si accontenta e spende 120/170 euro per questi due 5.1 completi e finiti..
O chiude gli occhi, prende un respirone e si lascia cadere nell' Abisso.

Felice di essere smentito :)

già... da come parli ci sei caduto a piedi giunti nell' abisso ... :-) ma hai fatto bene, coi kit non è mai finita... difficilmente ne rimarrai soddisfatto per molto. Se ti fai l'impianto di qualità un pezzo alla volta senz'altro resterai soddisfatto più a lungo, ma se cresce la passione... il gioco è fatto! Qualcosa che suona meglio c'è sempre.. eh eh...

allora diciamo che bisogna pur cominciare sarebbe meglio farlo nel modo giusto. . io per esperienza posso dire che ai tempi comprai per la mia camera da letto un kit composto da hk255 piu jbl scs 178 al prezzo di €599... e devo dire che anche avendo avuto impianti migliori nella sala....ancora lo tengo e continua a darmi emozioni. ....e chiaro che bisogna anche accontentarsi....ma parliamo sempre di impianti casalinghi....quindi per me spendere follie non avendo una sala dedicata e trattata acusticamente. ....non ha alcun senso. ...pero e anche giusto cercare di non spendere due volte.

Dipende dal proprio budget e dalle aspettative.. Se ti posso dare un consiglio lascia perdere gli impianti 5.1 già pronti. Meglio prendere un po alla volta ma casse di qualità. Io ho iniziato con 2 frontali e un centrale Indiana line e più in là prenderò il sub. Qualità nettamente superiore alle Yamaha

...a questo punto mi sorge un dubbio: avendo un sinto Yamaha RX-V473... è sempre meglio avere le JBL SCS200-5 ...o è preferibile prendere le Yamaha NS-PB150 che sono della stessa marca?