|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Frontali a torre da abbinare a surround e sub
-
21-04-2013, 11:36 #1
Member
Frontali a torre da abbinare a surround e sub
ciao a tutti...
avrei bisogno dei vostri consigli... sto attrezzando la mia saletta "svago" e, anche per limitare le spese, ho intenzione di riutilizzare componenti già in mio possesso...
Al momento possiedo:
ampli: Yamaha RX-V650 (a cui saranno collegati tramite ottico Sky, xbox e pc)
casse : Indiana Line CinemaUno (5.1)
abito in condominio e la stanza in questione è circa 12 mq... è mia intenzione acquistare due altoparlanti da pavimento e un centrale per migliorare un pò la situazione. Come surround e sub recupererò le cinemauno (almeno al momento).
Cosa mi consigliate di abbinarci? rimango su Indiana Line per una questione timbrica?
L'uso che ne farei sarebbe molto vario (50% musica, principalmete rock, e 50% HT-film e giochi)... budget intorno ai 500 euro...
grazie mille anticipatamente!
-
21-04-2013, 15:19 #2
Guest
La timbrica nn potra' essere ugualmente la stessa ma considerando che fai tutto il fronte nuovo non hai di questi problemi (avere i surround di un'altra marca non porta particolari problemi).
Se la stanza e' veramente 12mq e non e' un ritaglio di una stanza piu' grande ti sconsiglio le "torri" ,in quella metratura sara' inevirabile il posizionamente vicino a pareti e angoli e altro punto a sfavore sara' il punto d'ascolto a ridosso della parete.
Farei :
Front: Tesi 260 su stand
Centrale:Tesi 760
Alternativa
Front: Wharfedale DIA 10.2 su stand (tieni presenter che il reflex e' dietro)
Centrale: Wharfedale DIA 10 CM
-
21-04-2013, 20:53 #3
Member
La stanza è circa 12 mq, ma in realtà la "zona" dedicata all'audio video è al centro.. in pratica gli altoparlanti anteriori andrebbero distanziati tra loro di circa 2,5 mt, cioè giusto la larghezza del mobile con tv e diavolerie varie... l reflex deve essere necessariamente davanti, dato che non ho possibilità di tenerle abbastanza distanti dal muro.
-
21-04-2013, 20:55 #4
preferisco le Indiana Line...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
22-04-2013, 09:01 #5
Member
Concordo nel sostenere che in spazi così piccoli le torri siano da evitare per i soliti motivi. Un buon abbinamento tra font e sub, tagliato alla giusta frequenza potrebbe essere più versatile e più semplice da posizionare a dovere.
Visto che é un ambiente dedicato io investirei anche in trappole e pannelli per ottimizzare l'ambiente...che spesso da risultati inimmaginabili anche con elettroniche e diffusori economici
-
22-04-2013, 12:51 #6
Member
trappole e pannelli?
cosa sono?