Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Magari..... !!!
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Ho gia' avuto modo di provare Underworld.....e' da paura !!! Col volume dell'Hts a 20 avevo paura dei lycans...
    Ultima modifica di alexbugnoli; 02-04-2013 alle 16:10

Sono in trepidante attesa de Lo Hobbit...qualcuno sa' a quale tipo di decodifica si appoggera' ?
    Ultima modifica di alexbugnoli; 02-04-2013 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    prova anche il film "Company of Heroes".
    L'ho ordinato subito!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    suggerimento: all'inizio taglia i frontali a 80 o anche a 100 hz, così indirizzi più materiale al SUB e lo fai lavorare di più.

dopo una 50ina di ore, scegli tu il taglio da dare ai frontali che più incontra i tuoi gusti.
    Avendo come frontali le b&w 802 ....preferisco prolungare il rodaggio del sub di qualche giorno...
    comunque grazie mille per il suggerimento,ne terro' sicuramente conto

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    alexbugnoli complimenti per l'acquisto. Per far sentire meglio ai tuoi vicini che hai preso un SVS ti consiglio per film quello più pesante del momento, Underworld: Awakening, mentre per la musica c'è più da godere in stereo che in multicanale, come il classico Bassotronics - Bass I Love You, o più moderno Bass Mekanik - Tra..........[CUT]
    Ma Basstronics non e' in stereo ?...io non apprezzo tanto il sub nella musica pura...

Prova ad integrarlo a dovere e non tornerai più indietro.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Prova ad integrarlo a dovere e non tornerai più indietro.....
    Non penso sia questione d'integrazione ma di gusti...
    nel mio ambiente il basso delle 802 basta e avanza credimi.Quando ascolto tracce multichannel,quindi aggiungendoci il sub,il basso mi risulta troppo artefatto,non reale...Quando invece mi guardo un buon film ....non ne ho mai abbastanza !

I gusti non si discutono, ma per integrazione intendo le 802 tagliate a 50-60hz e con il sub equalizzato e in fase col resto dei diffusori, e poi ti garantisco che basstronics lo puoi sentire come non lo potrai mai sentire con le sole 802.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    I gusti non si discutono, ma per integrazione intendo le 802 tagliate a 50-60hz e con il sub equalizzato e in fase col resto dei diffusori, e poi ti garantisco che basstronics lo puoi sentire come non lo potrai mai sentire con le sole 802.
    Mi voglio fidare di chi ne sa' piu' di me....ora il problema e' il seguente ; come devo fare?
    Devo agire sul pre ? Essendo collegato al 7.1 analogico del Krell dall'Oppo 103, posso creare un preset opportuno con stereo+sub ?

Non conosco il krell però per l'ascolto stereo utilizzerei un uscita stereo dedicata del lettore che entra in una entrata dedicata del pre.
    Se possibile selezionerei per questo ingresso sul pre una modalità di ascolto stereo, di solito c'è la possibilità di inserire o meno il sub con taglio regolabile.

Puoi ora fare una prima taratura ad orecchio variando la fase e il gain del sub fino ad avere il risultato che più ti piace, ma questo è solo il punto di partenza putroppo, per un buon ascolto stereo (e non solo) il sub deve essere equalizzato bene e per fare questo bisogna partire col fare alcune misurazioni ambientali per capire dove andare ad agire salvo utilizzare un sistema di eq automatico come Audyssey o simili che danno però risultati solo approssimativi.

Una volta capito l'andamento del sub in funzione della stanza serve un DSP per sistemare la riposta in frequenza, di solito 5-6 PEQ sono già sufficienti per ottenre ottimi risultati.
    Per partire senza prendere un DSP esterno potresti utilizzare le 2 PEQ presenti nel DSP integrato del PB13 che schifo non fanno.

Qualcuno hai gia' testato Vita Di Pi ?
    Com'e' la resa del sub ?

Citazione Originariamente scritto da alexbugnoli Visualizza messaggio
    L'ho ordinato subito!
    ottimo.

Codice Genesi nelle sparatorie o Inception quando Di Caprio spiega alla ragazza i sogni (scena del mercato)! Se cerchi (non ho il link sottomano) c'era un bluray da scaricare in cui c'erano i test per tutte le frequenze fatte con scene tagliate da film!
    -->Eurosoft 2000<--

Citazione Originariamente scritto da fgioia Visualizza messaggio
    Codice Genesi nelle sparatorie o Inception quando Di Caprio spiega alla ragazza i sogni (scena del mercato)! Se cerchi (non ho il link sottomano) c'era un bluray da scaricare in cui c'erano i test per tutte le frequenze fatte con scene tagliate da film!
    Ti sarei gratissimo se riuscissi a passarmi il link...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •