Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Tracce audio per subwoofer test

Ho appena acquistato il Svs Pb 13 ultra e ,come capirete ,sono alla ricerca di materiale per testarlo al meglio.
    Qualcuno che ha piu' esperienza di me puo' indirizzarmi? Mi interessano sia tracce audio musicali multichannel(il sub non lo uso in stereo) che film che mi aiutino a scrostare i muri.
    Thanks

TI segnalo due film ricchissimi di basse frequenze con tanto di spiegazione del perchè, per cui non mi si può accusare di soggettività

1. Cloverfield -> un'orgia di basse frequenze causate dai passi della creatura.
    2. La Caduta -> Un vero spettacolo di botti ''Subwooferiani'' causati dalle bombe udite stando nel bunker sotterraneo.

Ecco..tra tutti i film che ho visto questi due sono i più ricchi di basse frequenze....(leva la cristalleriaaa.. )
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ma La caduta e' disponibile in blu ray ?..non avrebbe senso comprare un dvd...

Perchè non avrebbe senso ? Il film è ricchissimo di bassi in quel DVD, e sono presenti in modo molto più massiccio che nemmeno in tanti altri BluRay. Ora..non è che siccome ci sono in giro i BluRay, i DVD sono da cestinare. Ci sono in giro alcuni Dolby digital 5.1 su DVD che danno le piste a diversi Bluray attuali, che si fregiano soltanto del logo *BluRay* , ma per il resto..lasciamo perdere.
    A me non viene in tasca niente, io ho entrambi, ma dopo quasi un centinaio di BluRay, relativamente alla presenza massiccia di bassi, come ''La caduta'' ho trovato solo ''Cloverfield'' in Bluray.
    Se poi penso all'audio disgraziato del primo Signore degli anelli (extended edition) su BluRay, se potessi lo sostituirei al volo con l'edizione DVD.
    Ultima modifica di Maxt75; 29-03-2013 alle 12:15
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Il problema non e' legato all'audio del dvd ,bensi' al video.
    I film li guardo su uno schermo di 250cm di base e francamente col blu ray e' un bel vedere.
    Poi come dici tu ci sono dvd che suonano meglio dei blu ray....

Prova anche "Io vi troverò", i colpi di pistola sono i migliori che abbia mai sentito, li senti fisicamente!
    Anche "From Paris with love" si difende bene!
    The Avengers con il mio impianto rimbomba troppo ma forse il tuo sub riesce a stargli dietro!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

scegli i 5 stelle di questa lista:
    http://www.avsforum.com/t/1333462/th...equency-charts

....ma anche i 4 stelle e 1/2 vanno benissimo!

a livello muiscale, il BR "this is it" di micheal jackson è un must per i test dei sub.

Grazie mille

prova anche il film "Company of Heroes".

alexbugnoli complimenti per l'acquisto. Per far sentire meglio ai tuoi vicini che hai preso un SVS ti consiglio per film quello più pesante del momento, Underworld: Awakening, mentre per la musica c'è più da godere in stereo che in multicanale, come il classico Bassotronics - Bass I Love You, o più moderno Bass Mekanik - Tranquillity e se preferisci cantato prova T-Pain - Regular Girl. Al PB13 piaceranno sicuramente, però togli la griglia!

suggerimento: all'inizio taglia i frontali a 80 o anche a 100 hz, così indirizzi più materiale al SUB e lo fai lavorare di più.

dopo una 50ina di ore, scegli tu il taglio da dare ai frontali che più incontra i tuoi gusti.

mentre per la musica c'è più da godere in stereo che in multicanale
    Straquoto alla grande, avere un buon sub e non utilizzarlo in stereo è come avere una Ferrari e non fare più dei 100Km/h, ma i gusti son gusti..........
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

anche i botti di lettere da iwojima sono notevoli o la trilogia di batman. Ti consiglio l'audio originale che il sub sbrodola di meno.

una bella canzone per far vibrare il divano è "howling" dei morcheeba
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Prendo spunto anche io ...grazie...non appena la mia dolce consorte si prenderà una vacanzina !!!
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Ma magari le piace troppo ed inizierà a guardarlo/sentirlo quando sei in vacanzina tu!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •