Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 184

Posso recuperare per i due back surround queste casse che aveva comperato mio padre da giovane (lui è del '40) per fare il cineforum in una colonia di ragazzi? 4 ohm, 20W sinus, 30W music.
    Ultima modifica di wrldmaster; 23-01-2014 alle 21:23

prova che ti devo dire non li conosco...l'impedenza è un po bassa ma dovrebbero lavorare lo stesso...peccato non aver potuto prendere anche le 601...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A posteriori un poco mi dispiace, non avevo mai pensato di sfruttare il 7.1, però guardiamo il positivo fino a tre giorni fa non avevo niente!
    Per adesso ho collegato 4 piccole YAMAHA sui 4 canali surround, ed ho eseguito nuovamente l'auto-configurazione Audissey per varie volte ed ogni volta mi restituisce "caution! ....phase error" su surround back sinistro e destro e su surround destro.
    Ho trovato varie discussioni che parlano di questo problema tutte in inglese, e consigliavano di verificare la polarità dei cavi, fatto. Non capisco! Ad ogni modo per ora passo oltre e premo SKIP

RISOLTO: il problema è scomparso da quando ho sostituito i diffusori surround della yamaha con diffusori più grandi
    Ultima modifica di wrldmaster; 23-01-2014 alle 13:09

Prime impressioni sul nuovo impianto: i suoni sono più puliti, definiti, ottima resa dei bassi nella musica anche in modalità stereo usando la coppia di 603, senza bisogno di accendere il subwoofer. È molto evidente la differenza timbrica tra frontali B&W grandi e posteriori YAMAHA piccole, ma questa è cosa ovvia.
    Sono molto soddisfatto sia dei diffusori sia dell'amplificatore consigliato: lo avevo comperato ad occhi chiusi, basandomi sul vostro consiglio e sono contentissimo dell'acquisto
    Ultima modifica di wrldmaster; 21-04-2013 alle 03:52

Bene , buoni ascolti e ci sentiamo al prossimo step
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

base TV appena realizzata usando scarti di MDF (per chi non lo sapesse l'MDF è un pannello di fibra a media densità derivata dal legno) rivestito con la plastica adesiva simil-legno (è venduta a rotoli in tutti i negozi di bricolage, l'effetto finale è simile alla lamina melamminica utilizzata per rivestire i diffusori della serie che ho scelto):

Costo: 4€
    Ultima modifica di wrldmaster; 23-01-2014 alle 21:26

complimenti per la realizzazione e per la disposizione...

Sono riuscito a vendere qualcosa e ho comprato anche le 601 s3, sono in attesa che me le consegnino. Nel frattempo ho costruito i piedistalli su cui appoggiarle. Vi chiedo un consiglio: lascio le 2 piccole YAMAHA come surround e metto le 601 s3 come surround back del 7.1 o viceversa, uso la coppia di 601 s3 come surround e le piccole yamaha come surround back? grazie!

Le colonne 7.1 non sono cosi diffuse (almeno quelle in lingua ITA) io terrei le 601 per i surround a lato punto di ascolto

esatto,metti lo Yamaha come surround back.
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

va bene mettere le 601 come surround a 1 metro e mezzo circa a destra e a sinistra del punto di ascolto?

provale come hai in mente e poi ascoltandole potresti valutare quale sia la migliore collocazione nel tuo ambiente

Ieri sera ho sostituito i surround: al posto di due piccole YAMAHA, ho montato le dm601 s3, posizionate esattamente dove vi avevo detto, ovvero a lato dell'ascoltatore, ho guardato Inception, che meraviglia! e adesso mi sto ascoltando Vivaldi Sono entusiasta del risultato!

che cosa ti avevo detto? le 601 sono fantastiche...meno male che hai completato il set...adesso la parte più bella....goderti il tuo HT!

Già! Grazie ancora
    Ultima modifica di wrldmaster; 23-01-2014 alle 13:12

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •