Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Yamaha YST-FSW150

Yamaha YST-FSW150

Ciao a tutti ragazzi,
    come la vedete l'abbinata SintoAV Yamaha RX-V367 (già in mio possesso) ed il sub Yamaha YST-FSW150?
    Ovviamente, la domanda l'avrei dovuta porre prima di comprarlo...ma l'ho trovato ad un prezzaccio e l'ho preso alla cieca.

Se qualcuno ha questo diffusore sa darmi qualche parere qualitativo?
    Non ho pretese audio esoteriche, del resto abito in un normalissimo appartamento.

Dalle info che ho trovato sul web, ho visto che praticamente basta un singolo cavo (simile al RCA, fornito anche in dotazione) da connettere all'ampli (uscita Subwoofer) ed il gioco è fatto!

Ci sono settaggi da fare sull'ampli? Scorrendo i menù relaivi al sub ho visto la possibilità di cambiare le frequenze di crossover (perdonatemi se scrivo delle fesserie), con valori che vanno da 40Hz a 120Hz, come standard è impostato a 80Hz. Lascio tutto così e faccio qualche tentativo per cercare la soluzione migliore?

Grazie in anticipo,
    Felice

Chiedo scusa se uppo il 3d...nessuno ha esperienze su questo Subwoofer Yamaha?

Grazie a tutti,
    Felice

Riuppo anche io la discussione ...

Per motivi di spazio potrebbe essere una mia prima scelta. Qualcuno sa dirmi se qualita'/prezzo e' soddisfacente?
    Andra' in abbinata su una stanza di 30mq con un Onkyo 616 e un sistema Energy Star 5.0.

L'uso quasi esclusivo come home teather.

"Riaccendo" il 3d per chiedere se qualcuno possiede il sub in titolo: mi trovo nella condizione di inserire in ambiente un sub "orizzontale" in quanto l'unico spazio utile ce l'avrei sotto al divano. Sarebbe aperto sui 4 lati, ma mi chiedo se qualcuno abbia già provato una soluzione del genere e se ci sono delle controindicazioni, il punto di ascolto sarebbe frontale rispetto al divano stesso... che ne pensate? Grazie in anticipo. therealman.

Ho aperto io la discussione, e poi ho anche acquistato il sub in oggetto.
    Io l'ho messo in orizzontale, all'interno di un vano della mia parete a giorno, quindi "chiuso" all'interno di un mobile, ovviamente con spazio a sufficienza su tutti i lati, ed aperto sul davanti.
    Io sono un audio amatore, e probabilmente non ho un orecchio troppo fine, ma nella posizione in cui l'ho messo devo ammettere che il risultato è di notevole impatto.

Ciao,
    Felice

Ciao Felice, quindi dovrebbe andare bene anche a pavimento rivolto verso l'ascoltatore... uhmmm... ci faccio un pensierino serio allora... grazie ancora, caso mai ti tengo presente e ti chiedo due o tre cose specifiche in pm, se non ti disturbo... grazie ancora per le info. Ciao!

Citazione Originariamente scritto da therealman Visualizza messaggio
    Ciao Felice, quindi dovrebbe andare bene anche a pavimento rivolto verso l'ascoltatore... uhmmm... ci faccio un pensierino serio allora... grazie ancora, caso mai ti tengo presente e ti chiedo due o tre cose specifiche in pm, se non ti disturbo... grazie ancora per le info. Ciao!
    Direi proprio di si, infatti il mio è proprio rivolto verso il divano.
    Chiedi pure tranquillamente nessun problema.

Ciao,
    Felice

Qualche info più dettagliata per quanto riguarda l'impatto delle basse?
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Guarda...io non sono un esperto e sicuramente il mio orecchio non è fino come quello di molti partecipanti a questo forum.
    Dal mio punto di vista la rappresentazione delle basse frequenze di questa unità è un pò lunga, nel senso che il basso non lo trovo "secco e deciso", ma la botta nello stomaco, se è questo che cerchi c'è tutta!

Ciao,
    Felice

L'escursione è molto lunga da dar fastidio?
    A me preoccupa solo il fatto di non poter settare nulla e che vada in distorsione facilmente.
    L'unica cosa che al momento mi fa comodo è la facile collocazione sotto al mobile, inserito proprio dentro, mi sa che al momento sia l'unico sub che lo permette.
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Dar fastidio non saprei, magari dipende anche dai gusti personali. Per la mia esperienza posso dire che in ambito Home Video lo trovo un ottimo prodotto (in relazione al prezzo ovviamente); in effetti credo che al momento sia l'unica unità collocabile in un mobile (come ce l'ho io) o sotto di esso. In distorsione il mio non ci è mai andato, ma devo anche dire che il mio sintoamplificatore non è che sia un esempio di potenza erogata! Io sicuramente lo ricomprerei.

Ciao,
    Felice

ragazzi esiste anche il Canton asf 75

http://www.canton.de/it/homecinema/s...kt/asf75sc.htm
    Panasonic 50ST50J, LG55C26LD BDT381 , AVR x1000 e Tesi 242

Il canton lo avevo visto, purtroppo è troppo profondo per il mio mobile, massimo arrivo a 35cm di profondità.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •