|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Grafico esplicativo qualità diffusori
-
25-02-2013, 21:12 #1
Grafico esplicativo qualità diffusori
Salve, c'è in giro un grafico o una tabella che indichi in ordine crescente tutti i vari marchi e relativi modeli ordinati in base alla qualità e caratteristiche audio, possibilmente anche divisa tra tweeter e woofer.
Per fare un esempio ho creato una tabella (ho preso marchi a caso)
Tweeter - colore e durezza del suono (aspro -> vellutato)
- klipsch
- pioneer
- infinity
- kef
- indiana line musa
- indiana line tesi
- chario
- polk audio
- bose
- monitor audio
- b&w
- sony
- kef
- tannoy
- sonus faberHi-Fi 1: AMP: Marantz KI Pearl -- SPKR: Vienna Mozart Grand -- SOURCE: Asus STX II -- DAC: Yulong DA8 -- CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue -- TV: Sony 32W4000Hi-Fi 2: AMP: Marantz PM6005 -- SPKR: Sf Signum -- CABLE: Tasker TSK1117 -- TV: Panasonic TX-42E30
-
25-02-2013, 22:14 #2
Guest
La qualità dipende dai punti di vista e dai gusti personali......e alcuni marchi che hai messo nella lista non sono degni di stare tra i produttori di diffusori.
-
26-02-2013, 00:01 #3
Sarebbe bello poter avere e dare indicazioni del genere. Non c'è una cosa del genere che io sappia.
Esistono tendenze generali di timbrica ma la faccenda è soggettiva e anche legata alle elettroniche con cui si ascoltano i diffusori.
Poi a volte anche all'interno delle marche i diffusori suonano in modo diverso a seconda del modello. Aggiungici che è quasi impossibile che la stessa persona abbia ascoltato così tante marche diverse di diffusori.