Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

mi consigliate un impianto 5.1 + ampli?

Ciao a tutti.
    Ho un salone piuttosto grande, circa 100mq, ed elegante per cui non mi interessano diffusori neri (o color legno) e molto vistosi.
    So bene che ci vorrebbero quelli per una resa audio eccezionale ma voglio orientarmi su mini diffusori,di colore bianco.
    Da inesperto della materia mi ero orientato sul Bose Acoustimass 15 ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum mentre ho letto pareri positivi delle Cabasse Eole 2 (da poco sono uscite peraltro le Eole 3 con il sub Santorin 21 in dotazione).
    Agli esperti del forum chiedo:
    va bene questo impianto 5.1 o mi consigliate altro?i diffusori devono essere necessariamente bianchi e piccoli perchè voglio installarli a muro e quindi vorrei che si vedessero il meno possibile.
    La tv (Samsung 55UE8000) sarà inserita in una "boiserie" di legno e tutte le apparecchiature (lettore blu-ray, amplificatore,my sky hd,mixer per karaoke) verranno nascoste nei cassetti che avranno delle apposite fessure per ricevere il segnale dei telecomandi.
    Vado con le Eole 3 magari prendendo il Santorin 25 o è un sub spropositato rispetto ai diffusori?ho visto anche mini diffusori bianchi della KEF,Gallo e B&W ma esteticamente mi piaccio molto le Cabasse.
    Se mi confermate questo sistema 5.1 che amplificatore mi consigliate in abbinamento?Denon o Onkyo?e quale modello in particolare?
    Come limiti di spesa non ci sono problemi.
    L'impianto sarà utilizzato principalmente per vedere film ma anche per karaoke.
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno aiutare nella scelta.
    Saluti.

Posta una foto dell'ambiente perche' 100mq sono una esagerazione, fai capire la zona adibita a HT

Ciao Maveric77,
    il salone è un ambiente unico di circa 100 mq, diviso in due solo da un gradino a forma di S.
    Da una parte ho scrivania,libreria e angolo fioriera.
    L'area interessata alla realizzazione dell'impianto si trova su un piano rialzato, di appena 10 cm, e misura 6mx8m (è un rettangolo) e di conseguenza equivale a metà del salone.
    Il mobile (e di conseguenza la tv) verrà sul lato corto.
    I diffusori anteriori verranno posti ai lati della tv, ad una altezza di circa 1-1,2m e quelli posteriori fissati a muro a circa 2,3m di altezza e a 8m di distanza dagli anteriori.
    Ultima modifica di fausto69; 28-01-2013 alle 00:51

Dietro il punto d'ascolto (poltrona) quanto spazio ti rimane ?

Citazione Originariamente scritto da fausto69 Visualizza messaggio
    I diffusori anteriori verranno posti ai lati della tv, ad una altezza di circa 1-1,2m e quelli posteriori fissati a muro a circa 2,3m di altezza e a 8m di distanza dagli anteriori. ..........[CUT]
    Non avedo una foto del tuo ambiente ti posto una mia conf. piu' giusta alle tue dimensioni.

Frontale: B&W CM8
    Centrale: B&W CM CENTRE 2
    Surround: B&W CM5
    Sinto: DENON 3313 + in futuro finale dedicato per le CM8
    Sub a scelta

Frontali: Chorus 836
    Centrale: Chorus CC 800
    Surrond: Chorus 806
    Sinto: DENON 3313 + in futuro finale dedicato per le 836
    Sub a scelta

Ovviamente poi l'ambiente dovra essere anche un minimo trattato,non dovra' essere vuoto , tappeto tra punto di visione e punto d'ascolto e altri sparsi per la sala, tende per coprire eventuali vetrate, mobili meglio se librerie piene di libri ,divani in stoffa ecc...

Nn puoi postare una foto ?
    Ultima modifica di guest_114372; 28-01-2013 alle 01:51

il divano dovrebbe stare a 3-4m dalla tv,quindi i diffusori posteriori dovrebbero distare 4-5m dallo spettatore.

Da inesperto della materia mi ero orientato sul Bose Acoustimass 15 ma ho letto un pò di pareri negativi sul forum mentre ho letto pareri positivi delle Cabasse Eole 2 (da poco sono uscite peraltro le Eole 3 con il sub Santorin 21 in dotazione).
    Agli esperti del forum chiedo:
    va bene questo impianto 5.1 o mi consigliate altro?..........[CUT]
    E' poca roba considerando il tuo ambiente

Ho appena visto ciò che mi hai consigliato ed è ciò che volevo evitare.I diffusori,senz'altro eccezionali,sono enormi e troppo vistosi;cozzerebbero di brutto con l'ambiente raffinato che sto creando. Io voglio realizzare un impianto molto discreto,quasi invisibile anche se a discapito purtroppo della resa audio.

il divano dovrebbe stare a 3-4m dalla tv,quindi i diffusori posteriori dovrebbero distare 4-5m dallo spettatore.
    I surround non devono stare dietro al punto d'ascolto ma alle sue estremita in una configurazione 5.1

Quanti metri ci sono tra i frontali e i relativi angoli della stanza ?

Ho appena visto ciò che mi hai consigliato ed è ciò che volevo evitare.I diffusori,senz'altro eccezionali,sono enormi e troppo vistosi;cozzerebbero di brutto con l'ambiente raffinato che sto creando. Io voglio realizzare un impianto molto discreto,quasi invisibile anche se a discapito purtroppo della resa audio.
    Cmq devi evitare i mini diffusori

Se vuoi fare una cosa sobria a discapito della resa dell'impianto almeno una soluzione del genere devi fare : esempio.jpg, almeno diffusori da stand cn woofer da 16

EDIT: NN sara' uno scherzo ? 100mq per una stanza ... e il bagno? e la camera? e la cucina? dove vivi a bachikan palace ?
    Ultima modifica di guest_114372; 28-01-2013 alle 01:44