|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
-
19-11-2004, 19:53 #1
Advanced Member
Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
Ragazzi ho un budget massimo di 400-500 euro, devo acquistare un impianto audio da collegare un po' tutto e che supporti ovviamente i vari DD, dts, prologic2, ecc: al pc nuovo da acquistare (non so se è possibile utilizzaro' poi l'audio integrato della prossima nforce4 senza comprare una scheda auido apposta?), all'xbox, allo skyfobox , sperando prima o poi di avere gli sky+ per il dd, ed inoltre ovviamente mi servirebbe anche per ascoltare ottimamente musica, cd ma anche mp3.Gli impianti yamaha come questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 sono l'unica soluione, o c'e' qualcosa di meglio a parità di presso? La potenza non mi interessa visto che si tratta di una stanzetta, inoltre ho un problema, i quattro diffusori dovrei metterli tutti sullo stesso lato avisto che ho due mensolette situate a diversa altezza( livellate un pochino piu' in alto rispetto alla mia posizione da seduto) e ed eventualmente due potrei metterli anche sulla scrivania.... Sui diffusori yamaha , inoltre ho seri dubbi sull'effettiva qualità e capacità di emettere musica data la loro plasticità, ma so che rispetto al mio budget non posso richiedere qualcosa di piu'' e che soprattutto l'ideale per ascoltare musica sarebbe l'impianto stereo con due , vere, casse, ma come detto l'utilizzo è diverso e quindi non potrei utilizzare l'audio multicanale. Come sistema di partenza cmq il yamaha come lo vedete, ci sono alternative, oppure con lo stesso budget mi conviene anche comporlo, magari senza sub visto le dimensioni della stanzetta ?
Grazie per i consigli
(so che il budget è bassissimo ma non posso permettermi di piu0 dato che devo prendere anche un nuovo pc e tv....)
GRAZIE
-
19-11-2004, 20:03 #2
Re: Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
davestas ha scritto:
Ragazzi ho un budget massimo di 400-500 euro, [...] Gli impianti yamaha come questo http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=15 sono l'unica soluione, o c'e' qualcosa di meglio a parità di presso? [..]
Grazie per i consigli
(so che il budget è bassissimo ma non posso permettermi di piu0 dato che devo prendere anche un nuovo pc e tv....)
GRAZIE
Dato il budget, direi che ti sei già trovato una buona risposta...
I kit Yamaha allettano sotto le feste...
[OT] Sei ancora assillato dai televisori ad alta definizione?[/OT]
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
19-11-2004, 20:28 #3
Advanced Member
davestas ha scritto:
(non so se è possibile utilizzaro' poi l'audio integrato della prossima nforce4 senza comprare una scheda auido apposta?),
Puoi comunque utilizzare le uscite analogiche della scheda madre ed eseguire le decodifiche via software (anche il WMA Pro 5.1 dei filmati WMVHD) ed entrare dagli ingressi analogici dell'ampli, oppure, IMHO la soluzione migliore dal punto di vista qualitativo, uscire in S/PDIF (utilizzando AC3Filter per encodare il WMA Pro in DD 5.1) e lasciar fare le decodifiche all'ampli
-
20-11-2004, 09:14 #4
Advanced Member
inoltre ho un problema, i quattro diffusori dovrei metterli tutti sullo stesso lato avisto
-
20-11-2004, 09:52 #5
Advanced Member
Re: Re: Impianto audio multiutilizzo per cameretta:consigli?
pintazza ha scritto:
a questo punto il 5.1 non ti serve niente... meglio se spendi i tuoi soldi per un ampli stereo e 2 diffusori.
-
20-11-2004, 16:30 #6
Advanced Member
ue ciao pintazza anche qui
(omria il tv juvc l'ho scartato per gli ingressi rgb ma non so su cosa dirigermi...) ....)
il multicanale come lo faccio a due casse per i film, i giochi...?..
praticamente la mia stanza è un rettangolo, sulla base c'e' il mobile col computer, a fianco tv consolle ecc, e sull'altezza c'e' una scrivania dove c'e' anche la presa del telefono, da dove parte e il cavo dell'adsl lungo la parte fissato con le puntine e va nle pc, ora io potrei inserire a fianco del cavo cross nelle puntine anche il cavo dei diffusori, potrebbe creare qualche interferenza sulla qualità di entrambi i cavi, lo spessore dei diffusori posteriori quanto sarebbe?
Cmq penso che è una soluzione fattibile.
Questi sistemi yamaha in stereo come suonano, una schifezza?
Per esempio c'e' questo sistemuccio jamo che secondo chi l'ha recensito è idelae per un multiutilizzo anche stereo, chissà il costo, poi dovrei prendere anche l'ampli...
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=17
La cameretta è circa 8mq.
-
20-11-2004, 16:35 #7
Advanced Member
Se devi mettere i diffusori tutti dallo stesso lato allora del multicanale non te ne fai nulla!!Se i surround back (L ed R) sono posizionati davanti, insieme ai diffusori frontali ed al centrale, non possono ricreare la corretta spazialità dell'evento
Se non riesci ad avvicinarti a questa disposizione:
http://www.buscemihifi.it/ht/ht_collocazione_diff.htm
IMHO è meglio che ti orienti su due soli diffusori!Ultima modifica di erick81; 20-11-2004 alle 16:41
-
20-11-2004, 18:05 #8
Advanced Member
questa disposizione la posso effettuare (quasi...) come ho spiegato, il problema è scegliere i componenti con questo budget, o meglio verificare l'ascolto stereo di questi diffusori yamaha (ho letto pero' che questi yamaha possono riprodurre un cd , o addirittura mmp3, in modo accettabile con con tutti e 5 i diffusori vi risulta? E dei sistemi jamo indicati o similari cosa ne pensate?
-
20-11-2004, 18:19 #9
Advanced Member
davestas ha scritto:
questa disposizione la posso effettuare (quasi...) come ho spiegato, il problema è scegliere i componenti con questo budget, o meglio verificare l'ascolto stereo di questi diffusori yamaha (ho letto pero' che questi yamaha possono riprodurre un cd , o addirittura mmp3, in modo accettabile con con tutti e 5 i diffusori vi risulta? E dei sistemi jamo indicati o similari cosa ne pensate?
In casa Yamaha c'è questo kit:
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=16
con il quale avresti però il problema del collocamento del sesto diffusore (comunque puoi anche non collegarlo).
In alternativa, per rimanere entro i 500 €, potresti comprare all'estero o cercare nel mercato dell'usato!
Con il sintoampli che hai citato è possibile impostare la modalità di ascolto "5 channel stereo" (ma IMHO le tracce stereo vanno ascoltate in stereo)
-
20-11-2004, 20:19 #10
Advanced Member
dave è inutile che ti consiglio yamaha, in quanto tu sai che in altri lidi ho sempre ribadito che per budget prossimi ai 500 euro, il kit yamaha è IMHO una scelta obbligata. Certo che se ci si orienta su prodotti usati, le cose cambiano... con 500 euro potresti comprare un ampli usato (200 euro) e un set diffusori in legno (come le infinity alpha hcs2, che usate valgono proprio 300 euro). Certo che comprare usato richiede un po più di sacrificio in quanto bisogna aspettare l'inserzione giusta, ma IMHO ne vale veramente la pena.
-
20-11-2004, 22:13 #11
Advanced Member
pintazza a me hanno parlato delle jamo, ma quanto costano, sono le uniche che ho ascoltato sia in stereo che in home-theater, quello linkato è un modello recensito ma non so il prezzo...
per l'sato non so dove vedere e sinceramente non mi fido molto...
-
24-11-2004, 21:35 #12
Advanced Member
per arrangiare temporaneamente, potrei mettere ed utilizzare i due diffusori posteriori e il centrale di un hifi sony mhx-bx6av 5.1 che comprai qualche anno fa e e che ora ho in un'altra stanza, che dite?
Quini Cmq come ampli 5.1 (o meglio preampli) e diffusori anteriori con 500 euro cosa consigliate, OLTRE PER UN USO HT, , mi piace ascoltare musica leggera, pop, italiana e straniera, non generi forti come rock ecc, una timbrica calda, quale soluzione migliore?
Cmq come detto a me non serve potenza visto che è una cameretta ma qualità..
-
29-11-2004, 11:42 #13
Advanced Member
MARANT 4500+ WHARFEDALE?
Ragazi ho aumentato budget, ora circa 800 euro, che ne dite di questa accoppiata, gli unici dubbi che ho è la troppa potena per un ambiente piccolo e poca resa a volume basso oltre all'uso prevalentemente per home theater , 80%, che farei....
UN CONSIGLIO PER FAVORE!Ultima modifica di davestas; 29-11-2004 alle 11:51
-
29-11-2004, 11:50 #14
Advanced Member
potenza non significa volume alto...
-
29-11-2004, 11:52 #15
Advanced Member
pintazzone dammi un consiglio invece sempre di criticare...
Ultima modifica di davestas; 29-11-2004 alle 12:00