Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

TIMBRICA B&W CON AMPLI YAMAHA AVENTAGE

Salve , ho un centrale B&W ht 61 della serie 600 , in una stanza di circa 20\25 m° , sto prendendo un ampli yamaha aventage 2020 . Per i diffusori anteriori i negozianti mi dicono che devo prendere B&W per avere la stessa timbrica .
    Purtroppo devo posizionarli o un una libreria , o se da pavimento a circa 30 cm massimo dal muro .

La scelta dovrebbe essere pertanto , nel primo caso , o B&W CM1 , O CM5 , ma a me piacciono molto i MA GOLD GX 50 , O I KEF R 300 , O Q3OO .

Per le torri , o B&W 683 ,O CM8 , MA a me piacciono anche le MA RX6 o RX8 .

Quindi il mio aiuto è per sapere se è importante la stessa timbrica ? qualcuna delle altre scelte si avvicina alla timbrica B&W ? Quali diffusori vanno anche bene con YAMAHA e ,la più importante quali non soffrono , o meglio soffrono meno della vicinanza alla parete .
    Grazie

Ti posso dire che le Kef si avvicinano, perche le ho sentite... le altre non le conosco.

Grazie per la risposta . Quali kef hai sentito , pensi che vadano bene con Yamaha aventage ? E piuttosto che ne pensi della vicinanza al muro ?

Se hai htm61 , la scelta giusta e' come torri le 684, 683 , da stand 685 ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ho provato personalmente le 683 di un amico e LCR 600 (come center) sul mio 3067 (predecessore dell'aventage 3010) e si comportava molto molto bene. Il suono rimaneva comunque caratterizzato dalla forte presenza di bassi tipica di questi diffusori (io sono abituato a Focal). Mi sono piaciute di piu' tagliate a 80hz (anche se comunque nel mio ambiente l'effetto basso è molto accentuato dalla posizione forzata in vicinanza delle pareti).

Gli yamaha a partire dalla serie x067 e con la serie aventage hanno perso la loro caretteristica di forte predilezione per le alte frequenze (lo dico per sentito dire, non ho mai avuto l'occasione di provare i vecchi). Quello che posso dirti è che il mio 3067 come timbrica è abbastanza neutro è lascia trasparire i punti forti, ma anche i difetti dei diffusori a cui viene associato.

Se cerchi quindi qualcosa che compensi i bassi troppo presenti delle 683, questi non sono sintoamplificatori che fanno per te. Se le tagli comunque a 80hz invece suonano benone.

Prova Focal se ne hai l'occasione
    Ultima modifica di decapitate85; 22-01-2013 alle 17:49

Se ho ben capito devo restare su B&W , e preferibilmente sulla serie 6 al posto della cm , o comunque le cm1 al posto delle 685 potrebbero andar bene .
    Per decapitate85 . Come risolvi il problema della vicinanza alla parete , hai messo i tappi ? o comunque si risolve soltanto con forte presenza di bassi . Forse il sub va impostato in qualche modo ? (io ho indiana lina basso 930)

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Se ho ben capito devo restare su B&W , e preferibilmente sulla serie 6 al posto della cm , o comunque le cm1 al posto delle 685 potrebbero andar bene
    Non capisco questa tua frase. Se le b&w le hai sentite ti sarai fatto una tua opinione e avrai valutato quale di questi modelli ti è piaciuto di piu', così anche il motivo per cui le hai preferite rispetto ad altre marche di diffusori. Quando ho provato quelle del mio amico a casa mia, non sono riuscito ad ascoltarle settate in modalità "grande" per la forte e troppo invasiva presenza di bassi, tagliandole invece a 80 hz ed utilizzando il sub tagliato alla stessa frequenza invece ho trovato un ottimo compromesso. Niente tappi o simili.

le 685 hanno il treflex anteriore e direi che 30cm dalla parete può bastare . e con yamaha si abbina bene ,
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Ti chiedo scusa, ignora il mio commento. Non ricordavo che avevi gia centrale.

io comunque non sono molto esperto , ed accetto con piacere i vostri consigli . Soltanto che volevo fare un impianto senza pensarci più e magari le 685 tra un pò di tempo potrebbe venirmi voglia di cambiarle per qualcosa di meglio . Per questo pensavo alle cm1 o alle monotor audio gold gx 50 .
    Ad ogni buon conto il mio uso è 95% ht e restante 5 musica .

Se vuoi prendere le cm , vendi il tuo centrale e fai tutto serie cm

Pet solo ht allora vedo meglio delle casse piu aperte in alto: Focal, Klipsch

va bene , ma se scelgo focal o klipsh , devo sempre cambiare anche il centrale?

Certo...a maggior ragione.

Quoto decapitate
    Il mio impianto: Front BMS+Minidsp pwrice250 3way, Center BMS+Minidsp pwrice250 2way , Back BMS+Minidsp pwrice250 coaxial, Sub integrati nei front 2x 12" BMS PWRice250,
    Ampli Emotiva XMC1, TV PLASMA Lg 60", VPR Sony HW50 es, Telo motorizzato tensionato cm240, Lift autocostruito da incasso, NAS QNAP 32TB TS453A raid 5 Bluray sony S790, Ps4, Wii,
    FOTO SALETTA http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •