Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori da abbinare a Marantz Nr 1603

Ciao a tutti!!
    mi sto affacciando ora a questo mondo quindi le mie conoscenze sono molto limitate, e avrei bisogno di un suggerimento.
    vado subito al dunque: l'idea è di costruire un sistema HT per un utilizzo 40% film e 60% musica; l'ambiente è di circa 20-25 mq con pareti non regolari; per il momento mi limito all'acquisto dell ampli e delle due casse front per poi allargare il sistema in seguito. sotto consiglio di gente piu esperta sono stato indirizzato per l'acquisto del sintoampli Marantz NR 1604 che, in effetti, mi è sembrato ottimo per i miei scopi (buon comportamento per ascolto musicale ed ottima connettività con pc etc). A questo dovrei abbinare dei diffusori. Come potete immaginare il mio budget non è per niente elevato. Ho sentito parlar bene delle indiana line tesi 260. Come accoppiata potrebbero andar bene?! Con lo stesso prezzo mi sono state suggerite anche le pro ject speaker box 5, delle quali non ne avevo mai sentito parlare. Il ragazzo in negozio ne parlava molto bene, casse con un ottimo rapporto qualità prezzo. Voi le conoscete?? Ovviamente sono aperto a qualunque suggerimento in merito gracias in anticipo ragazzi...ma da neofita ho la testa colma di nozioni appena acquisite e non so più cosa è giusto e cosa è sbagliato...!!

ottime le TESI
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

bene, è quello che ho sentito dalla maggior parte delle persone a cui ho chiesto. sono in pochi gli scettici riguardo la loro qualità dato il prezzo contenuto. devo solo trovare un posto dove posso sentirle suonare. per quanto riguarda le pro ject nessuno ha opinioni in merito?

Non è il fatto di essere "scettici", il discorso è che offrono quello che costano.

Assolutamente d'accordo con te. Nessuno regala niente. Però mi è spesso capitato di sentire la frase "più spendi, meglio spendi" che, se pur in molte occasioni è una "dura" verità, non è una verità in senso assoluto. Sicuramente non potranno mai essere all'altezza di sorelle ben più "preziose", ma mi sembra di aver capito che con quella cifra ci si porta a casa qualcosa di buono. Non saranno il top ma adatte a chi come me ha voglia di sentir bene la propria musica senza spendere cifre spropositate. L'importante è che non siano soldi buttati. Alla fine se devo spendere 100 euro in piu per avere qualcosa di decisamente superiore ci posso stare, ma se le differenze non sono cosi eclatanti mi sembra un buon affare.

possono accontentare sicuramente le persone non esigentissime
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

beh dipende se il tuo ascolto si ferma all'ht i limiti delle tesi possono anche sembrare dei pregi, soprattutto l'esuberanza sui bassi..

se ascolti musica invece i limti delle Tesi saltano fuori dopo 5 minuti, e x quell'utilizzo cè tanto di meglio a poco di piu, talvolta anche allo stesso prezzo..

io per abitudine diffido sempre dei prodotti che hanno ampia reperibilità nell'usato..se la gente le vende qualcosa vuol dire..se fra 100 prodotti in vendita usati le IL rappresentano un buon 10% forse un motivo cè

come tanti altri prodotti entry level hanno anche tante buone recensioni, ma solamente perchè chi commenta essendo alle prime esperienze si lascia facilmente trasportare dall'emozione e non ha esperienza x cogliere i difetti...stranamente si trovano sempre piu difetti, anche futili, tra i prodotti di gamma medioalta che non di bassa o molto bassa..

gli "scettici" come li chiami tu, spesso altro non sono che utenti che la hanno possedute, e ora se ne guardano bene le mie 504 sono durate due settimane, e solo perchè il tizio che me le ha comprate aveva da fare col lavoro e non è potuto venire a ritirarle subito, altrimenti le avrei rivendute nell'arco di 2-3 giorni

gli "Scettici" sono quelli che non considerano un prodotto se non costa un tot...purtroppo un prodotto che costa poco e ha scarsa qualità da noi nella bassa si chiama "un catanaj" al di la di ogni scetticismo..una panda può anche costare poco ma non la definirei una macchina con un buon rapporto Q/P..è solo una macchina che costa poco (e vale anche meno, purtroppo mia mamma ne ha una, pagata nuova come la mia A3 usata)

i prodotti con un buon rapporto qualità prezzo sono quelli che anche se costano poco sanno suonare e se pilotate a dovere danno anche ottime soddisfazioni....e ce ne sono tanti, altroche scettici!
    Ultima modifica di ...zed...; 14-01-2013 alle 20:00
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •