• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Adeguamento del mio impianto

Nejiro

New member
Salve ragazzi,vorrei adeguare l'impianto che vedete in firma sostituendo le due "pecore nere" che sono il centrale e il sub.Per adesso avrei la possibilità di cambiare solo uno dei due,quindi Vi chiedo quale dei due mi porterebbe più benefici in HT,in un secondo tempo poi sostituisco anche l'altro componente.Considerate che ho un ambiente molto piccolo,circa 15mq e come budget massimo ho 400€.
Come centrale ho pensato all'rc-62 e come sub il b&w asw608,che dite?
Grazie
 
Sensa dubbio se puoi cambierei il centrale , sul sub non ci spenderei piu' di tanto, cmq meglio il 610 considerando il resto dell'impianto
Una domanda rispetto al marantz l'Anthem come lo giudichi ?
 
Ultima modifica:
Ammazza,in meno di 20min già sei risposte :D ma Grazieee!!! :D

Una domanda rispetto al marantz l'Anthem come lo giudichi ?
Direi che è di un'altra categoria sia in HT che per la musica.Fa parte della fascia di prezzo dei sinto da 1000/1200€ ma secondo me l'Anthem se la gioca alla grande con Sinto di categoria ben superiore.L'unica cosa che posso dire è di provarlo poi giudicate Voi.....

Ti avevo già detto di cambiarlo subito il centrale della Barbie.:asd:
Sei un maledetto!!!! :p Te l'avevo detto che dove ero posizionato prima non avevo spazio per l'rc-62 :D

Cmq dite che la differenza tra il mio piccolo rc-42 e l'rc-62 è talmente grande che mi devo affrettare a cambiarlo??

Grazie
 
Lo sai che mi piace infilare il coltello nella piaga.......
Il 42 dovresti tagliarlo a 90/100hz mentre il 62 tranquillamente a 60....vedi tu la differenza.
 
Vedrò di cambiarlo allora......Poi mi toccherà rifare la calibrazione ARC sicuro....
Il Sub invece per adesso non lo cambio,non credo che un altro sub mi cambi radicalmente la resa in ht.
 
Top