Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Finalmente ho finito il V05

Ciao a tutti,
    dopo parecchie nottate di lavoro sono finalmente riuscito a finire la realizzazione del mio nuovo centrale progetto Ciare V05 (manca ancora la mascherina di protezione perchè il fornitore del materiale aveva finito la tela acustica, ma in pochi giorni dovrei ultimare anche quella). Questo è il primo passo per il rinnovamento completo dei diffusori che, a regime, dovrebbero vedere la seguente configurazione:

Front Main: progetto H05.2
    Front Effect: Progetto H03.2
    Center: Progetto V05
    Rear: Progetto H03.6
    Sub: Progetto S01.2

Il primo stato proprio il V05, e devo dire che per il momento sono proprio soddisfatto sia del risultato acustico che di quello estetico. Il diffusore è stato realizzato in MDF da 2,5 cm di spessore e poi impiallacciato in noce tanganica con finitura in gommalacca dopo un balla passata di mordente.
    La parte acustica non posso farvela ascoltare ma l'effetto estetico posso postarlo.

Mi farebbe piacere ricevere qualche vostro commento.

Ciao
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Re: Finalmente ho finito il V05

mcito ha scritto:
    Ciao a tutti,
    dopo parecchie nottate di lavoro sono finalmente riuscito a finire la realizzazione del mio nuovo centrale progetto Ciare V05 (manca ancora la mascherina di protezione perchè il fornitore del materiale aveva finito la tela acustica, ma in pochi giorni dovrei ultimare anche quella). Questo è il primo passo per il rinnovamento completo dei diffusori che, a regime, dovrebbero vedere la seguente configurazione:

Front Main: progetto H05.2
    Front Effect: Progetto H03.2
    Center: Progetto V05
    Rear: Progetto H03.6
    Sub: Progetto S01.2

Il primo stato proprio il V05, e devo dire che per il momento sono proprio soddisfatto sia del risultato acustico che di quello estetico. Il diffusore è stato realizzato in MDF da 2,5 cm di spessore e poi impiallacciato in noce tanganica con finitura in gommalacca dopo un balla passata di mordente.
    La parte acustica non posso farvela ascoltare ma l'effetto estetico posso postarlo.

Mi farebbe piacere ricevere qualche vostro commento.

Ciao
    Michele
    Tu posta che noi commentiamo!!!!!
    O dobbiamo commentare sulla fiducia?
    Comunque complimenti intanto per l'impegno profuso.
    ciao

Sto cercando di postare le foto ma come allegato me le blocca (a 16 kb proprio non si nota nulla ...)
    Abbiate fede e ... magari spiegatemi come fare a postare una immagine da 50 k ...

Ecco le foto

Ultima modifica di mcito; 28-11-2004 alle 10:14

Sembra proprio ben rifinito e da una sensazione di solidità e potenza.
    Ho letto che hai usato MDF da 2,5cm, ma non bastava da 1,9cm?

ciao
    Giuseppe

Effettivamente il progetto dice spessore consigliato 2 cm, tuttavia ho preferito usare 2,5 cm di spessore per avere un mobile più solido (che certamente non guasta) ed un materiale meno "delicato" da lavorare; tieni conto che le fresature devono essere spesse 0,8, il che porta ad avere poco più di un centimetro come base per il fissaggio dei woofer ... non essendo un professionista preferisco avere 6 millimetri in più per potermi perdonare qualche imprecisione di lavorazione senza compromettere la solidità del mobile. Se poi tieni conto che dell'MDF ho speso 12 Euro ... credo valga la pena esagerare un po' con gli spessori

Ciao
    Michele

Non male, complimenti
    Suona anche bene?
    ciao

Ancora non sono riuscito a rodarlo (a furia di passare nottate per realizzare gli altri ... ). Le prime impressioni comunque mi hanno soddisfatto.

maurocip ha scritto:
    Non male, complimenti
    Suona anche bene?
    ciao
    Questa sera sono riuscito a guardarmi Spiderman 2 con il nuovo centrale abbastanza rodato e ... devo dire che è molto fedele; a tal punto che a volumi moderati (poco più di un quarto di manetta) si riusciva distintamente a sentire quando entravano in azione i microfoni del doppiaggio
    In termini qualitativi ho molto apprezzato la chiarezza dei dialoghi e la profondità delle voci maschili, mentre mi da un po' da pensare una certa tendenza ad evidenziare le s sibilanti (ma questo potrebbe essere anche un problema della stanza non ancora trattata acusticamente ed in ogni caso dovrebbe essere possibile intervenire con una rete di attenuazione sul tweeter nel caso il problema permanesse su altri titoli e dopo il trattamento acustico).
    Complessivamente confermo che l'effetto è più che gradevole ed assolutamente non paragonabile con il mio precedente piccolino (Indiana Line TH CC - e ci mancherebbe ... ).
    Ciao
    Michele

complimenti davvero.....

un bel lavoro di sicuro,,però ora son curioso di vedere anche le frontali e le posteriori....

E poi foto di insieme....
    walk on
    sasadf

p.s.:quella dell'attacco dei microfoni non l'avevo mai sentita, ma sei sicuro?
    RealSasaDF Theater 2 is back online

l'avanzamento lavori sugli altri diffusori è 4 su 7 con cassa in MDF incollata ... per cui credo che complessivamente sarà necessario un altro mesetto di lavoro per ultimare il tutto. In ogni caso ho provato a vedere l'effetto con la cassa rustica centrale e da una impressione imponente (sono comunque dei bestioni alti 80 cm, larghi 40 e profondi 33 ). A presto un nuovo tread sull'"impresa" con reportage fotografico.

Relativamente all'attacco dei microfoni, ti confermo che appena prima dell'inserimento di un dialogo si sente un leggerissimo rumore di fondo che termina alla fine del dialogo ... ci sono stato attento ed è sistematico
    Ciao
    Michele

Ciao Michele,
    come sta proseguendo la costruzione ?
    Sul thread di Kevinlomax relativo alle H03.1 modificate ho letto che ci stai ancora lavorando sopra... qualche nuova foto ?
    Complimenti per il V05, ho appena fatto l'ordine per dei vari componenti e se non hai problemi ti chiedero' qualche info riguardo la costruzione del mobile!
    Ciao

Angelo

Complimenti

Ciao
    Mimmo

Ciao,
    effettivamente il progetto ha subito una battuta di arresto perchè mi è arrivato un proiettore da sistemare (sony 1271) che mi ha un po' distolto; lo stato è che i mobili sono pronti ma non ancora impiallacciati e spero nel giro di qualche settimana di ultimare il tutto.
    Relativamente ai consigli, se posso sarò felice di aiutarti.
    Ciao
    Michele

ot

ma dove li comprate i comp che sul sito della ciare non c'è nessun shop online?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •