Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio nuovo kit diffusori

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per cambiare i miei vecchi diffusori che tempo fa avevo acquistato con un onkyo tx-307
    Il kit in questione è quello base (http://www.eu.onkyo.com/en/products/...528-43122.html).
    Ad oggi vorrei passare a qualcosa di migliore anche perché avendo cambiato casa la stanza ora è piu grande rispetto a prima e il suono è nettamente peggiorato. Leggendo un pò in giro ho visto che spesso è stato consigliato il kit della JBL SCS 200.5 (300 € da MW).. sono effettivamente migliori ? Ho trovato buone recensioni anche per il kit Canton Movie 1005. Cosa mi consigliate (anche oltre questi due kit ovviamente) ?

PS: tenete presente che stò valutando anche il passaggio a onkyo 515 entro breve, quindi vorrei prendere qualcosa che suoni bene anche con il nuovo onkyo.

Grazie mille a tutti per i consigli.
    N.
    Ultima modifica di f0llia; 23-12-2012 alle 17:50

Da alcune ricerche potrei aggiungere anche Klipsch HD Theater 500 e Wharfedale DX-1HCP.
    Che ne dite ?
    Oppure potrei ad esempio tenere il mio sub (del kit onkyo) e i surround e prendere frontali e centrali separati per poi con calma cambiare i surround ? Se si sui prezzi dei kit sopra citati su cosa potrei orientarmi ?

Grazie per i consigli!

Ps: buon natale!

il mio consiglio. ....lascia stare i kit....che più o meno si equivalgono tutti, tieni sub e surround, e parti con centrale e frontali, che budget? puoi mettere diffusori da pavimento o da scaffale? dacci qualche info in più. ..

Grazie per il consiglio, budget c.ca 3/400, non posso mettere diffusori da pavimento e anche quelli da scaffale non devono essere troppo grandi. I kit suonano proprio male ? A noi piace molto il cinema e quindi Il mio uso sarebbe praticamente esclusivo per tv (SKY hd) e film blu ray.

i kit suonano come quello che già possiedi....quindi o cambi in meglio. ...o conviene tenerti quello che hai...senza buttare via soldi per non ottenere nulla in meglio.

Ok, quindi coppia di frontali più centrale... Consigli ? Ho letto recensioni positive per indiana line tesi (240 / 242... Differenze?) alternative ?

le differenze sono nel diametro dei woofer. ..IL...a me personalmente non piacciono. ...valuta anche jbl....Canton....klipsch. ..focal...ma il tutto va ascoltato.

grazie. Ma potrei ad esempio abbinare delle 240 con un sub 760 ? o è meglio restare sulla stessa serie ? A me per questioni di spazio potrebbero andare bene delle 240 (le 260 sono troppo grosse) ma potrei mettere un 760 come centrale.
    Lo stesso discorso potrebbe essere applicato anche agli altri marchi da te consigliati ?

hai possibilità.. di mettere diffusori da pavimento?

No, solo da scaffale e neppure troppo grossi..

Indiana Line EGO con un Buon Sub.

concordo eccellenti diffusori compatti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie. a parte il fattore di forma ridotto, sono meglio i diffusori EGO (Dimensions 135 x 230 x 195 mm) o i TESI (Dimensions 126 x 200 x 140 mm) ? Ad esempio una cosa tipo TESI 242 + 742 è meglio di EGO SAT + Centre ? Altro dubbio sono diffusori che si abbinerebbero discretamente con un vecchio Onkyo tx-nr307 (momentaneamente almeno) ?

Add: purtroppo mi sono "dimenticato" di dare un paio di dettagli sulla stanza .. la stanza è grandina c.ca 6x11 con soffitto a c.ca 3.5.. Il divano è c.ca 4m e solitamente è il vero "punto d'ascolto". Dietro al divano a c.ca 2m c'è un tavolo. Al tavolo attualmente (con il kit onkyo...) l'audio è piuttosto scarso e le parole si capiscono a fatica. Le tesi 242 potrebbero bastare ? Rischio comunque di non sentire nulla ?

Grazie a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di f0llia; 27-12-2012 alle 21:37

Scusate, mi sono accorto di aver incollato le dimensioni invertite .. Ego 126x200x140 tesi 135x230x195

Con quelle dimensioni della zona di ascolto ci vogliono diffusori abbastanza grandi i Mini non vanno bene......e ci credo che lo senti scarso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •