Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio impianto 3000 euro

Ciao raga,
    ho deciso di fare il grande passo e farmi un impianto audio serio. Premetto che sono un appassionato di video ma di audio non sò proprio niente

Mi sono fissato un budget di 3000 euro per acquistare:
    - casse laterali (ero orientato verso b&w cm oppure chario constellation)
    - centrale
    - sub
    - sintoampli (ero orientato verso i denon 2313)
    - cavi

i surrond dietro non li posso mettere perchè l'impianto andrà in un salotto.

Sono apertissimo ad ogni suggerimento!

L'impianto verrà usato per un 90% film in hd e 10% musica rock leggero e jazz

Nota importante: a me interessa soltanto la qualità del suono, non mi interessa assolutamente la potenza e spaccare i vetri

Con la serie CM + sub + sinto non ce la fai con 3000 euro.

mi sono fatto un po di conti e con i cm1 e ci dovrei stare giusto giusto; poi considera che quando compro al negozio un minimo di sconto me lo fanno sempre quindi teniamoci larghi con il budget.

Se da 3000 arriviamo a 3200 fa lo stesso

4 cm1 +asw 608 +cmc +2313 ce la fai ma per me può bastare anche il 2113
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

I surround non li può mettere.....mi chiedo se valga veramente la pena di fare un multicanale, per me meglio un 2canali Puro, con quei soldi si tira fuori qualcosa di veramente Valido, altro che un 2313 con le CM1.

P&K se ti viene in mente qualcosa consigli pure mi affido a voi esperti

Ultima modifica di guest_117980; 26-11-2012 alle 21:19

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Quoto. ....meglio un due canali puro.

se non puoi mettere i sorround , vai con due canali e integrato .ottime sia b&w&chario.
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

adesso sono molto confuso quindi dite che per vedere film meglio 2 da pavimento senza centrale e sub, ma si sente molto la differenza tra 2 da pavimento e 2 da libreria?

Io andrei di Indiana Line così metterei come frontali due torri... Magari rifletti sull'accoppiata IL + Onkyo

Per il sub dipende da che tipo di basso cerchi e quanto è grande la stanza.

Citazione Originariamente scritto da XLexX Visualizza messaggio
    adesso sono molto confuso quindi dite che per vedere film meglio 2 da pavimento senza centrale e sub, ma si sente molto la differenza tra 2 da pavimento e 2 da libreria?
    La differenza oltre a quello si sente anche da un Sinto Multicanale ad un Integrato Stereo....sono due pianeti diversi.

ho telefonato a una decina di negozi a roma ma nessuno ha disponibili per una prova ascolto sia b&w che chario specialmente le chario non si trovano.

Comunque in questi giorni mi faccio un giro in questi negozi per provare le casse collegate a sinto e ampli almeno capisco la differenza, poi procederò con l'acquisto di b&w cm8 oppure chario constellation da libreria.

grazie a tutti delle dritte

Citazione Originariamente scritto da XLexX Visualizza messaggio
    ho telefonato a una decina di negozi a roma ma nessuno ha disponibili per una prova ascolto sia b&w che chario specialmente le chario non si trovano..[CUT]
    Le Chario si trovano anche in tutti i MediaWorld.

devi innanzitutto fissarti un obbiettivo.

sicuramente la soluzione integrato stereo con torri ( oppure bookshelf + sub) ti dara' una qualita' audio ineguagliabile rispetto alla soluzione sinto + front rimenendo nel tuo budget.

I sinto daltrocanto garantiscono una gestione delle sorgenti in termini di connessioni e flessibilita' molto superiori agli amplificatori stereo, e la possibilita' di gestire il parlato del centrale in modo indipendente se dovessi avere problemi di intellegibilita' dei dialoghi.

Se comodita' e semplicita' sono importanti vai di sinto. Se la qualita' e' fondamentale di stereo.

Hai un buon budget, per i diffusori ascolta quello che puoi e poi decidi di conseguenza.

B&W e Chario pero' andrebbero ascoltate in sequenza, sono filosofie differenti. Non si puo' comunque ascoltare tutto, ma se sei di Roma come credo di avere capito avrai un'ottima possibilita' di scelta.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •