|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Collegamento casse mediante mammuth
-
17-11-2012, 12:10 #1
Member
Collegamento casse mediante mammuth
Ciao a tutti,
non so se è il posto giusto dove chiedere ma ho un probblema che mi assilla
Io ho un SAAV Onkyo TX-NR509 al quale attualmente sono collegate 4 casse. Il tutto sta nella mia camera da letto ( una stanza più o meno quadrata 3x3 ) ma saltuariamente ( diciamo 1 volta a settimana? ) il tutto viene spostato nel salone per godermi il maxi schermo della sala
Tralasciando che nel fare l'operazione sposto tutto ( cosa alquanto sconsigliata dai più... ) il mio problema e che trovo i connettori "a vite" scomodi ( personalmente io avrei lasciato un po' più di spazio tra l'uno e l'altro... ) avevo pensato di lasciare un piccolo spezzone di filo sempre collegato all'ampli e di "spostare" il problema della connessione su un mammuth o qualcosa del genere... secondo voi la qualità del collegamento mediante mammuth sarebbe accettabile o è da evitare?
Se è da evitare c'è una soluzione migliore?
-
17-11-2012, 12:22 #2
Guest
Metti le Banane e hai risolto tutti i tuoi problemi. http://www.google.it/imgres?q=colleg...r:54,s:0,i:231
-
17-11-2012, 14:11 #3
Member
Pultroppo le banane sono fuori legge in europa. Infatti tutti gli amplificatori pur essendo predisposti ( al estero non sono vietati ) in europa vengono venduti con un "tappo" di plastica dove andrebbe inserita la banana impedendone l'utilizzo. ( oviamente la rimozione di tale tappo oltre far diventare l'impianto "fuori norma" che me ne frega relativamente.... invaliderebbe la garanzia che mi scoccerebbe assai... )
Versione Estera: http://www.productwiki.com/upload/im...o_tx_nr509.jpg
Versione Europea: http://3.bp.blogspot.com/-hcdLVucjFI...0/DSC_1393.JPG
-
17-11-2012, 15:57 #4
Guest
-
17-11-2012, 17:43 #5
Vai tranquillo di mammuth. Quando poi scadrà la garanzia, se vorrai mettere le banane le metterai ma, dal punto di vista della bontà del contatto elettrico, se serri bene le viti, i mammuth non ti danno problemi (anzi). Sono solo poco eleganti.....
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
17-11-2012, 18:22 #6
Sono state messe fuori legge per motivi di sicurezza, un bambino o qualche sprovveduto potrebbero metterle dentro una presa di corrente...
Sul discorso di invalidare la garanzia mettendo delle banana plugs mi sembra un po eccessivo, nel mio Onkyo i tappini si possono tranquillamente rimettere per cui il problema non si presenta ma penso anche per gli altri sintoamplificatori.
-
17-11-2012, 20:06 #7
se togli i tappini dai buchi(ampli o casse) non invalidi la garanzia
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-11-2012, 21:36 #8
Member
A dire il vero non ci ho neache provato
Pensavo fosse un pezzo solidale con il resto del connettore e quindi non rimovibile senza doverlo distruggere/sostituire magari domani provo con un piccolo cacciavite a fare leva e vedere se "salta".
Grazie era quello che volevo sapere ^__^" il mio ampli non è sicuramente uno dei migliori ne le mie casse... ma vorrei evitare di introdurre nella catena pezzi sicuramente dannosi quindi ti ringrazio delle rassicurazioni.