• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cosa devo migliorare per l'Home theater?

fic71

New member
Salve a tutti,

ho da qualche mese fatto un upgrade al mio impianto poichè non ero soddisfatto dell'ascolto di musica su due canali.
Bene ora sono molto soddisfatto per la musica ma c'è poco coinvolgimento per il multicanale quando vedo un film .
Cosa c'è che non va nel mio impianto . Qualcuno mi aiuti PLEASE!

Amplificatore integrato NAD C350
Diffusori Mordaunt short avant 906
Subwoofer RUARK VITA 50

questi pezzi seguenti sono gli unici che non ho cambiato quindi il problema credo sia o nell' amplificatore o nei
diffusori...
Lettore Multimediale ULTIO PRO
Amplificatore Multicanale MARANTZ SR4200

Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti!

Andrea
 
Non ho capito se hai solo un 2.1...di che budget disponi e per darti magari un consiglio preciso di che volume è la tua stanza
 
IMHO il problema sta nel sinto. Ma che cosa ti manca in particolare? Dinamica, spazialità, potenza o che altro? Mai provato ad ascoltare un sintoampli meno "equilibrato" del Marantz? Forse è proprio il tipo di decodifica che non ti aggrada, vorresti qualcosa di più aggressivo. In questo caso potresti ascoltare Onkyo, Yamaha e Pioneer.
 
Ciao Skardy,visto che il sinto e' uno dei componenti che non ha sostituito io penso che il problema sia da un altra parte (i diffusori),a proposito.......sono rodati bene?
 
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Forse ho omesso delle Informazioni che reputo invece importanti.
L'amplificatore 2 canali è collegato sul preout del Marantz. Quindi vedo i film spesso solamente con i 2 frontali collegati al NAD ed subwoofer. Qualche volta anche con i speakers posteriori (2 whaferdale 9.1 che non ho mai sostituito) .
Il rpoblema o sono i 2 diffusori anteriori , mordaunt short oppure il nad ... che ne dite?

grazie!
 
Probabilmente il piccolo NAD musicalmente è migliore ma in HT ma non ha sufficiente coinvolgimento essendo nato per tutt'altro scopo.
 
si ma ok... ma chi gestisce il volume?? usi il telecomando del marantz o del nad?? il sub è collegato al sinto tramite canale LFE?? rilevi il dolbydigital dal lettore?? collegamento con l'ottico o rca?? le pre/out del marantz vanno nella sezione finale ponticellato del nad o entri in un ingresso di linea?? DB e impedenza dei frontali??
scusa ehhh!!!! ma queste cose sono rilevanti per darti una mano prima di fare spese inutili ;)
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Forse ho omesso delle Informazioni che reputo invece importanti.
L'amplificatore 2 canali è collegato sul preout del Marantz. Quindi vedo i film spesso solamente con i 2 frontali collegati al NAD ed subwoofer. Qualche volta anche con i speakers posteriori (2 whaferdale 9.1 che non ho mai sostituito) .
Il rpobl..........[CUT]
 
Grazie cinghio e grazie a tutti gli altri per l'interessamento. Provo a rispondere alle altre domande:
Il volume posso gestirlo o tramite marantz o dal nad. Spesso uso comunque il telecomando del marantz. Il sub è collegato al nad tramite presa RCA stereo poichè ho rilevato che il suono è meno impastato ed il basso più preciso con il Nad rispetto al collegamento LFE sul marantz. Il mediaplayer è collegato al marantz tramite collegamento coassiale digitale e viene rilevato il dolby digital dal marantz. Le pre/out del marantz vanno in un ingresso di linea del NAD. Ecco le specifiche delle mordaunt short 906:
Impedance 4-8 Ohms
Sensitivity 90dB
Frequency range 45-22000Hz

Grazieee!
 
mmmm... strano che tu possa gestire il volume anche dal nad, teoricamente la sua sez. pre andrebbe esclusa tramite ponticello. Lo hai fatto? Altrimenti il segnale passa due sez. pre con il degrado che ne consegue.
 
ecco la pecca!! :) allora,ci sta ascoltare con il sub anche solo quando usi lo stereo NAD.
quando vedi i film stacca le rca che entrano al sub e munisciti di un cavo singolo (LFE) per sub che parte dal marantz e lo fai entrare in un ingresso rca.. R o L
poco importa se le pre/out del sinto sono in un ingresso di linea dell'integrato (lo faccio anche io)
metti il potenziometro del nad ad ore 12 e dimenticati di lui compreso il suo telecomando.
ora gestisci tutto dal sinto,sia i db dei singoli diffusori che il volume del sub,oviamente ad orecchio.
le front lasciale in full band,fai cosi anche per il centrale se non è proprio minuscolo :)
metti una colonna sonora che conosci bene e che le frequenze scendono e cerca di accostare il sub alle frontali.
prima di fare la regolazione tieniti un volume del marantz di riferimento,cioè il tuo livello audio per la vista dei film medio/alto
e cosi ti regoli i db delle casse in base hai tuoi gusti di sentire. se le sorround le vorrai più presenti li lasciarai un pochino più alti se no viceversa.
consiglio:::: non alzare troppo i db delle casse se no rischieresti di "nascondere" il sub,tienile più basse in modo che nell'esplosioni il sub si faccia sentire.
sembra un assurdità ma io inizio tutto dal sub per equilibrare il tutto. prima il basso poi gli effetti che lo assecondano ;)



Grazie cinghio e grazie a tutti gli altri per l'interessamento. Provo a rispondere alle altre domande:
Il volume posso gestirlo o tramite marantz o dal nad. Spesso uso comunque il telecomando del marantz. Il sub è collegato al nad tramite presa RCA stereo poichè ho rilevato che il suono è meno impastato ed il basso più preciso con il Nad rispetto a..........[CUT]
 
mmmm... strano che tu possa gestire il volume anche dal nad, teoricamente la sua sez. pre andrebbe esclusa tramite ponticello. Lo hai fatto? Altrimenti il segnale passa due sez. pre con il degrado che ne consegue.

Skardy come si esclude la funzione pre tramite ponticello? Non ho capito. grazie!
 
potrebbe essere rilevante.. come lo hai collegato te nella visione dei film il sub non riceve Ttramite canale LFE. DICI NIENTE!! :eek:
il sub in HT viene molto più sollecitato che in stereo. certo!! poi anche un setup accurato di tutto il sistema fa la differenza.
specie in questo campo i particolari..cavo,posizione casse,sub ben collocato.. fanno veramente la differenza e migliorie notevoli.
fai come sopra ti ho riportato
Cinghio, quindi secondo te il problema è solo la connessione del sub da fare direttamente al marantz e non sul nad?
 
Top