Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

CONSIGLIO... SOUNDBAR X TV + STEREO (sempre che esista)

Buonasera,
    per motivi di spazio cerco una soundbar che sia all'occorrenza utilizzabile anche come diffusore per l'impianto HI-FI... esiste qualcosa del genere?
    Naturalmente non mi aspetto riproduzioni al top della fedeltà... mi basta che sia un suono accettabile in entrambi i casi.

Grazie mille per ogni suggerimento.

Guarda le migliori sono quelle della Yamaha tra le top ysp-5100 da abbinare un subwoofer magari proprio della Yamaha ciao
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Io ti consiglio le soundbar della Canton, sono poco conosciute in Italia a favore delle Yamaha ma per la musica vanno decisamente meglio. Io ho un mobiletto della Spectral che incorpora una soundbar Canton e si tratta della DM90.2. Di listino costa abbastanza ma online la trovi a prezzi decisamente più concorrenziali. Non ha le nuove decodifiche ma ha ottimi dsp che riproducono un suono molto convincente e se posizionato bene in ambiente l'effetto ambienza ottimo.

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Io ho un mobiletto della Spectral che incorpora una soundbar Canton........
    ehm.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Immaginavo che ci sarebbe stato qualche commento in proposito... Il primo impianto rimane sempre attivo... Quello non si tocca!

OK, vado a controllare di che ingombri e soprattutto di che prezzi stiamo parlando...
    Grazie

Costosino l'oggetto... vado a rufolare nella parte bassa della produzione. Altri suggerimenti piu' entry-level?

Davvero niente di piu' economico? Ditemi almeno su che marca orientarmi... poi vado a vedere cosa c'e' nella fascia bassa.
    Grazie comunque

guarda il catalogo della Boston Acoustics L a serie TVEE
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    guarda il catalogo della Boston Acoustics L a serie TVEE
    ok grazie, vado a farci un giro.
    Visto che ci siamo, un'altra domanda: nella mia "testa" c'era l'idea di effettuare due collegamenti separati uno TV <---> soundbar ed uno Amplificatore <---> soundbar, in modo da utilizzare questa come diffusore per entrambi gli scopi. Ma posso davvero farlo? A giudicare dagli ingressi esistenti dietro le soundbar non mi pare che sia possibile (o almeno non lo capisco io)... mi manca qualche pezzo?

La domanda era troppo stupida?

immagino tu stia parlando di una soundbar attiva (come quasi tutte) quindi la risposta e` ...ni!
    Non puoi attaccare un amplificatore usando le uscite di potenza ovvero i cavi per le casse ma puoi solo usare, se presenti, le uscite pre-out, quindi dipende dal tuo ampli (e anche dalla soundbar che deve avere almeno un ingresso line-in)

Intanto grazie...
    ma... ehm... la sound bar almeno un ingresso line in lo deve avere per forza no? altrimenti dove attacco la tv? Le uscite pre out poi... vado a cercarle su wiki perche' non so cosa identifichino... scusami ma mi cogli impreparato sul settore audio

le uscite pre-out basta cercarle sul pannello posteriore dell'ampli ...

Citazione Originariamente scritto da trend44 Visualizza messaggio
    le uscite pre-out basta cercarle sul pannello posteriore dell'ampli ...
    Non credo di averle allora... si tratta di un vecchio sinto ampli sony (STR DE135) ha solo gli ingressi per le varie fonti (CD, SAT, TV TUNER... ecc) e le connessioni per le casse. Come ne vengo fuori?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •