|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quali diffusori con sinto yamaha rx 471
-
07-09-2012, 12:22 #1
Junior Member
Quali diffusori con sinto yamaha rx 471
Salve a tutti,
è il mio primo post su questo forum e saluto tutti i partecipanti.
Vorrei costruirmi a step un buon impianto destinato sia al HT che all'ascolto di musica.
Ho preso da poco un sinto yamaha rx 471 e volevo abbinarlo ad una coppia di casse di buona qualità ma economiche.
Leggo questo forum da qualche giorno e da qualche lettura presa qua e là ho pensato di orientarmi su Indiana Line Tesi oppure Wharfedale diamond 10.5. Ci sono consigli su queste o altre casse da prendere considerando il budget massimo di 400 euro circa (anche usate)?
La stanza è 4x4,5 a pianta regolare senza ostacoli, solo divano-poltrona tv e libreria.
L'uso sarà 50 e 50 Ht e musica.
La scelta del sinto (preso usato) è stata fatta quasi esclusivamente in ottica di economia iniziale anche per vedere cosa mi possa interessare in futuro magari crescendo di "orecchio" o esigenze.
Vorrei quindi prendere una coppia di casse decenti per poi fare un upgrade del sinto in un futuro se sarà il necessario per sfruttarle al meglio.
In questo momento non ho interesse a sistemi 5.1 (che il sinto supporterebbe) piuttosto a una coppia di casse che siano equilibrate rispetto alla dotazione attuale, ma che abbiano anche una buona presenza di tonalità medio-basse, anche per evitare di acquistare un sub.
Ringrazio quanti risponderanno a questa richiesta di consigli.
Saluti
-
07-09-2012, 22:07 #2
Advanced Member
Prenderei le tesi, magari le torri, al momento sarebbero sovradimensionate..... Ma in futuro.....
Le wharfhedale richiedono ampli molto molto superiori al tuo.... Le eviterei
-
07-09-2012, 23:11 #3
Junior Member
Grazie per la risposta...certamente ero orientato sulle torri, le 560, oppure avrei sotto mano delle arbour 5.2 usate ma ben tenute e a buon prezzo , pensi vadano bene lo stesso? Cosa devo aspettarmi?