Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Consiglio sub con diffusori Klipsch e sintoampli Denon

Ciao a tutti,

che sub mi consigliate da affiancare a dei frontali Klipsch RF82 MKII, centrale RC52 MKII e surround RS42 MKII pilotati da un sintoampli Denon (consigliatomi qui sul forum ma che devo ancora acquistare, non so ancora se 231x o 331x)

La stanza in totale è circa 9x4 ma dedicata all'impianto è circa 5x4.
    Mi hanno proposto un Velodyne SPL 1000 Ultra a circa 800€ (ex demo) che rende meglio musicalmente essendo in cassa chiusa.
    Ho visto in altri post parlare molto bene del B&W ASW610 e del Sunfire SDS-12 (usato l'ho trovato a 350€), sicuramente di fascia più bassa rispetto al Velo nominato in precedenza.
    Vorrei evitare sub di dimensioni eccessive, rimanere sui 40cm massimo di lato.

Voi che mi consigliate?

Grazie in anticipo a chi risponderà.

a parer mio non mi piace esagerare con sezioni sub che costano in assoluto più di tutti gli altoparlanti o quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-La penso esattamente come ANTONIO, ti consiglio un VELODYNE CHT-10 nuovo o quel SUNFIRE usato (magari con qualche altra "limatina" sul prezzo...), per l'ampli, data l'efficienza elevata delle KLIPSCH, puo' andar bene anche il 2113...
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Concordo.....magari quello che riesci a risparmiare con il sub, lo puoi investire su un 3312.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

si il 1000 a quella cifra è ottimo!per esattezza costa 799 ma se non erro è stato venduto!prova a controllare bene se lo hanno ancor!avevano anche il cht15q a 489 e molto altro come le heresy a 1259!!!chi altro fa quei prezzi?!
    io il 1000 a quella cifra lo prenderei pure che accoppiato alle 82 va piu che bene,in piu in casa di futura rivendita ti riprendi i tuoi soldi spesi!
    unica cosa nel tuo impianto è tutto squilibrato cavolo!le 82 con un microcentrale cosi che ci fai scusa?il centrale è il componente piu importante dell'impianto!io con le 82 avevo il 64!
    e poi non so chi nel forum ti possa avere consigliato amplificatori denon sulle klipsch!mi linki la discussione?vai nella discussione ufficiale klipsch e vedrai che nessun ha denon in quanto non si abbinano mai 2 caretteri frizzanti..a meno che a te non piaccia proprio..ma di solito è cosi.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Frizzante il Denon? io l'ho posseduto e l'ho cambiato,ma per gusti miei.
    Ma è l'ampli piu' equilibrato che mi sia capitato di sentire, ora va bene che le orecchie mie vanno per conto suo ma ,anche in rapporto ad altri da me posseduti era quanto di piu' lineare e equilibrato io abbia sentito.
    Poi puo' piacere o meno
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Anche secondo me il sistema e' sbilanciato sulle frontali, ma nulla e' perduto. L'unica cosa e' che avendo preso proprio il 52 come centrale...a metterlo dietro come sesto canale e' sprecato e fa sfigurare le 42 e cambiarlo per un 62 ci son da perdere dei soldi, per non parlare del 64... Fossi in te prima del sub penserei se puoi mettere mano alle casse. Le rf82 praticamente sono due SUB
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Quoto batmax, io ho Avuto sia il 3808 che il 3311,e li ho cambiati proprio perche mi davano una tibrica troppo equilibrata e piatta.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

si ma su b&w è una cosa..su klipsch è un altra,parliam di casse all'opposto!b&w è diciam ovattata e si usa denon che è piu frizzantino per portarle un po su..!anche io avevo le 684 htm61 e 685 e ho venduto tutto perche non mi davan nulla di che..!le klipsch come tutti sanno son casse particolari e son gia frizzanti di loro avendo il tw di metallo caricato a tromba e si usan di solito amplificatori onkyo o marantz proprio per le loro caratteristiche opposte,poi ognuno ha le sue orecchi ma facendo parte del mondo klipsch da un bel po..ho sempre saputo e letto questo,comunque basta fare un giro nella discussione ufficiale per avere conferma di quel che dico,poi ognuno ha i suoi gusti certo.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Non devi leggere,devi provare
    Molti parlano (non mi riferisco a te) senza aver mai provato o posseduto e per luoghi comuni.
    Il Denon non è per niente frizzantino e il Marantz è quanto di piu' vicino ci possa essere.
    Io ho diffusori abbastanza aperti e usavo il Denon.
    Aveva un'equilibrio e una linearita' mai ritrovati,altro che frizzantino
    Ma parlo perchè l'ho posseduto.....poi,ovviamente, de gustibus
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Sono a conoscenza che come centrale era meglio prendere un 62 ma per questioni di peso ho dovuto prendere il 52, se trovo una soluzione lo cambierò. Fatemele almeno provare visto che per ora è tutto inscatolato da una parte

@pegarx
    Questa è la discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...oamplificatore

Tornando al sub potrebbero andare anche i Velodyne EQ MAX10 o 12?

eq max non li conosco,credo che nessun li abbiam ancor quindi non so nemmeno come vanno per sentito dire.io ho avuto il cht12q per 2 anni e per ht e per il prezzo faceva il suo sporco lavoro!
    su klipsch io dico che per sicurezza denon lo andrei a sentire,è vero che la serie mk2 è piu morbida della vecchia ma non so poi visto che ho sempre letto in contrario..come scritto poi le cose vanno a gusti ed è meglio provare.
    da canto mio sulle klipsch ho avuto sempre onkyo e per esattezza 805 906 5007 e ora il 905.

-Ho provato amplis DENON (anche stereo, vecchi e nuovi) su diffusori KLIPSCH e vanno anche meglio di altri, poiche' dotati di un'ottima gamma media e nel caso specifico potreppero sopperire alla mancanza di un centrale piu' adeguato (l'RC52 puo' andare per le RF62 ma per le 82 ci voleva l'RC62.....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

klipsch la gamme media non ne ha quasi..puoi avere il sinto migliore al mondo in gamme media ma se loro non son progettati per avere una gamma media tot cè poco da fare no??son proprio loro a essere carenti!non è colpa della sorgente o del sinto,non posson riprodurle e stop,è una questione progettuale risaputa.
    ps io per le 62 userei il 62!e per le 82 il 64 cosa che poi facevo e facciam in molti.

Meglio avere un sinto allora che in gamma media non sia arretrato, e il Denon proprio è ottimo sulla media, no?
    Tra le altre cose mi ha detto Antonio che la nuova versione delle rf82 (la mkii) è molto piu' equilibrata della serie precedente.
    Ancora meglio quindi
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •