Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio diffusori HT: marche similari B&W?

Salve a tutti, voglio acquistare un set completo di diffusori 5+1 per una sala HT che sto allestendo ad hoc; la saletta è di 30 Mq (440x685), sulle pareti perimetrali c'è un rivestimento in legno fonoassorbente con materassino di lana di vetro nell'intercapedine dietro (5cm) e sul soffitto cartongesso sempre con materassino di lana di vetro.

Ora io avrei comprato volentieri B&W ma mi sono reso conto che il budget decisamente è fuori dalla mia portata; per la serie CM (CM8+CM1+CM Centre+ASW10CM) la spesa sarebbe di quasi 4.000 euro

Con un budget per i soli diffusori di circa 2.000/2.500 euro, conoscendo un po' l'ambiente dove andranno a lavorare, sapendo che il suono B&W è molto congeniale al mio tipo di ascolto e che l'impianto sarà utilizzato al 90% per la visione di FILM...Cosa potreste consigliarmi?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da pilu Visualizza messaggio
    ....Con un budget per i soli diffusori di circa 2.000/2.500 euro, conoscendo un po' l'ambiente dove andranno a lavorare, sapendo che il suono B&W è molto congeniale al mio tipo di ascolto e che l'impianto sarà utilizzato al 90% per la visione di FILM...Cosa potreste consigliarmi?......
    innanzi tutto, visto che ti è congeniale il B&W sound, potresti valutare la serie inferiore alla CM, cioè la 600: 683 + htm61 + 685.
    Hai provato a vedere se le trovi usate le CM?

Ovviamente ascoltale prima e confrontale con altre marche, tipo: dali serie ikon, focal serie 800, monitor audio serie RX, mordaunt short serie mezzo o paradigm serie monitor.

Il sub puoi sceglierlo anche di altre marche.

Con cosa le andresti ad amplificare le casse?
    Ultima modifica di grezzo72; 27-07-2012 alle 14:54

Dipende anche dall'abbinamento con l'ampli, comunque io andrei su Focal (Klipsch probabilmente no, perché é abbastanza diverso il suono rispetto alle B&W)

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    innanzi tutto, visto che ti è congeniale il B&W sound, potresti valutare la serie inferiore alla CM, cioè la 600: 683 + htm61 + 685.
    Hai provato a vedere se le trovi usate le CM?
    Non saprei proprio dove cercare delle CM usate...Hai dei consigli da darmi? Non ho considerato la serie 600 perchè mi sa di prodotto economico creato e buttato lì giusto per esigenza di mercato: mi sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ....Il sub puoi sceglierlo anche di altre marche. Con cosa le andresti ad amplificare le casse? [CUT]
    Ad esempio quale sub mi consiglieresti? Per l'ampli ancora non ci ho pensato, lo acquisterò dopo in funzione dei diffusori che prenderò.

Scusate ho dato un'occhiata ai prezzi delle focal serie 800, ma esattamente a quali vi riferite? Mi sembra che i prezzi siano più o meno equivalenti alle serie B&W. Nel budget che ho indicato non ci sto dentro...

Grazie

per il budget..lo sai che poi per muovere casse come le cm ti ci voglion altri 2000 euro vero?!?!?!comunque con 2000 2500 euro io guarderei nell'usato se vuoi avere qualcosa di valido e di sicuro non guardo un sub 10cm.
    focal a me piace,io prenderei 826 800c 807 (come sorround puoi prendere un serie 700) e sub velodyne ma comunque è distante dal suono b&w come anche monitor e paradigm che hanno un suono piu aperto.
    ti dico valuta attentamente l'usato,io con una cifra come la tua ho preso dei componenti gia decenti che vedi poi nella mia firma,prezzi che ho pagato io e quelli del nuovo:
    rf83 800/2700
    rc64mk2 500/1000
    rb81 330/600
    pta4000 800/2500
    dd12 1250/3600
    rocket44 150/660
    hdmi e rear 200
    onkyo 905 500/2600
    telo adeo 368

Tot 14228
    Ultima modifica di pegarx; 28-07-2012 alle 08:49
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

guarda anche le monitor audio rx...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

anche le dynaudio D/M o excite potrebbero fare al caso tuo.

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    per il budget..lo sai che poi per muovere casse come le cm ti ci voglion altri 2000 euro vero?!?!?!comunque con 2000 2500 euro io guarderei nell'usato se vuoi avere qualcosa di valido e di sicuro non guardo un sub 10cm.
    focal a me piace,io prenderei 826 800c 807 (come sorround puoi prendere un serie 700) e sub velodyne ma comunque è distante dal su..........[CUT]
    Si si lo so che per l'ampli dovrò spendere altrettanto
    A questo punto ti chiedo di nuovo se cortesemente potresti indicarmi quali canali utilizzi per la ricerca dell'usato.

Grazie

tutti i vari mercatini audio come anche questo piu i soliti ebay e subito.it
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •