|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quali diffusori per Yamaha 773 RX-V773?
-
17-07-2012, 08:41 #1
Senior Member
Quali diffusori per Yamaha 773 RX-V773?
BUondì...penso che a breve prenderò il sintoampli nel titolo, dato che risponde più o meno a tutte le caratteristiche che cerco.
Doppia uscita HDMI, Zone2, PreAmp, AirPlay/DLNA e qui me l'hanno anche consigliato come tipologia di ascolto che farò.
Prevalentemente film (direi un 50% buono, il resto si suddivide tra musica ed ogni tanto videogiochi).
Cosa mi consigliate? Budget in totale, sotto i mille Euro, eventualmente spalmabili nel tempo ed anche disposto a buoni usati.
All'inizio pensavo di prendere una coppia da scaffale per poi usarli come canali posteriori. Più avanti una coppia di frontali a terra (colonna) ed un buon sub.
La stanza ha una metratura di qualcosa meno di 20 mq ma con una disposizione un po' strana.
Dalla tv il divano dista 2.5m circa e gli altoparlanti sarebbero adiacenti o quasi al muro.
Thx in anticipo per i consigli
-
18-07-2012, 13:12 #2
Senior Member
Mi hanno consigliato Klipsch RF-52, le RB41 per i posteriori o anche delle Triangle...cosa ne pensate? Altri suggerimenti?
-
20-07-2012, 10:29 #3
il tuo budget?cosa e come ti piace ascoltare?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-07-2012, 12:53 #4
Senior Member
Ampiamente sotto i 1000 Euro per il totale dei diffusori.
Diciamo che prenderei inizialmente i frontali (anche le colonne) ma non spendendo + di 400 Euro a coppia, magari appunto puntando sull'usato, dato che non è molto
Non adoro affatto i bassi pompati, diciamo un ascolto equilibrato che distingua abbastanza bene le armoniche.
Come generi, vado dal rock/pop/elettronica al Jazz passando anche per l'hip hop ed ogni tanto classica.
Niente cose ultrapestate tipo techno, heavy metal ecc.