|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: kit diffusori sui 700 euro
-
23-05-2012, 15:47 #1
Member
kit diffusori sui 700 euro
ciao a tutti, devo consigliare un mio amico per farsi un sistema HT 5.1 entry level... ovviamente l'ho indirizzato su componenti discreti.
Solo film e playstation, quindi non servono grandi doti canore.
Come kit diffusori, volevo indirizzarlo su Kplisch, però vedo che si arriva ad un kit un pò plasticoso sui 500 euro, il successivo è molto più costoso.
Ho trovato online il, penso, vecchio kit ENERGY RC Micro5.1, sui 600 euro, ma mi sembra sia vecchiotto e fuori produzione da un pò... un mio amico ce l'ha, e devo dire che suonava molto bene per il costo.
cosa mi consigliate a quel prezzo, che offra un uon coinvolgimento e soprattutto un sub che non soffi esageratamente? mi ricordo un mio amico aveva il kit energy ed era veramente buono per il prezzo...
grazie dei consigli.
Paolo
-
23-05-2012, 17:25 #2
meglio 4 proson event 41 + il centrale event 42 e spendi 215€:
http://www.proson.it/serie-event.html
se hai spazio e puoi mettere le torri, con le event 6 sul fronte e le 41 come surround sei a meno di 310€.
Ti mancherebbe il sub e l'ampli.
-
23-05-2012, 18:35 #3
Member
Grazie della risposta... caspita che poco che costano queste casse!
Il mio amico aveva preventivato un 1000 euro tutto compreso... diciamo che sui 250 contavo di prendergli l'amplificatore (probabilmente uno Yamaha) e lettore bluray da 80 euro... col kit Energy eravamo sui 1030 euro, a spanne...
ma queste casse come sono? mai sentite prima!
grazie
-
23-05-2012, 19:27 #4
Sono svedesi e io non le ho mai ascoltate, ma ho letto un gran bene in giro per il web....ovviamente considerando quello che costano!
se uno non ha pretese audiofile, secondo me sono molto meglio di qualsiasi kit di mini-cassettine plasticose da centro commerciale.
se puoi alzare il budget, potresti valutare anche le indiana line ego.
-
23-05-2012, 21:04 #5
Advanced Member
Io le ho sentite e sono decisamente superiori a qualsiasi kit,
Le torri hanno un suono corposo, a alti nitidi e vivaci,
Come difetto i medi sono un pò arretrati e i bassi un pò confusi.... Ma per quello che costano é comunque un miracolo!
-
23-05-2012, 21:40 #6
Member
grazie dei consigli - tra l'altro vedo un rivenditore qua in zona dove abito, quindi magari ci mando il mio amico a farsi un ascolto!