• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

REL T5 vs B&w 610, quale scegliere?

Mattekama

New member
Finalmente è arrivato il momento....alla fine sono rimasti in ballo questi due....solo uso HT.....datemi un consiglio!!! Ampli e diffusori in firma...
 
Ultima modifica:
IMHO REL T5 più musicale... lo preferisco a B&W610...ma valuterei anche Velodyne sempre da 10"...

A me serve solo x ht....da quanto o capito il velodyne è più presente, e questo se abitassi senza vicini, sarebbe un bene...mentre il b&w si fa sentire solo quando la scena lo richiede....giusto?
 
Non ti immaginare qualcosa di devastante pero.. si beh solo ht forse il rel è un po sprecato lo avresti apprezzato con la musica o almeno meta e meta..
 
io ti consiglio il B&W 610,per uso solo ht è davvero spettacolare,puoi chiedere all'utente cri92 che ha seguito il mio consiglio ed'è molto soddisfatto.
 
Anke io ero partito diretto sul b&w, ma purtroppo è entata in gioco la donna.....che lo vuole laccato uguale al soggiorno...:cry::cry:....quindi la scelta dovrebbe ricadere sul rel.....chi li ha sentiti tutti e due? C'è molta differenza nell'ht?
 
la QUALITA' è QUALITA'... se un prodotto (come sento spesso dire) va bene in HT ma non in ambito musicale, significa che non è sto gran prodotto...
 
Eccomi qui...grazie all'utente etilico per avermi citato... :)
Oggi son due settimane esatte che possiedo il b&w asw 610 e ne sono molto soddisfatto, ottimo sia in ascolto musicale sia in ambito ht.
Offre un basso molto controllato, interviene solo quando serve dando cmq delle belle botte... :eek:
Da quel che leggevo sul forum il rel t5 è ancor più musicale del b&w, però non ho esperienze dirette, riporto solo ciò che ho letto. ;)

P.S: mannaggia a te però non dovevi fargli vedere che esistono finiture lucide, dovevi dirgli che per motivi tecnici li fanno solo opachi! E pensare che non sono nemmeno fidanzato, però ste cose le penso già... :sofico:
 
Concordo e aggiungo qualunque sub sceglierai valuta bene il posizionamento, cioè non piazzarlo fisso in una posizione ma fai delle prove e vedi dove suona meglio.
Io per esempio prima l'avevo messo tra la cassa anteriore dx e il mobiletto...tutto ok nella stanza ma appena mi sedevo nel punto di ascolto sembrava sparire...spostato tra il diffusore anteriore sx e il mobiletto e ora tutto ok...davvero incredibile come può influire la posizione... ;)
 
Top