|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pazza? Idea collegamento diffusori
-
10-04-2012, 14:16 #1
Junior Member
Pazza? Idea collegamento diffusori
Inanzi tutto un saluto
Ho sempre avuto un sistema home theater con i diffusori surround wireless... ora devo passare a quelli cablati. Un dubbio mi sorge: tutto parte dal fatto che ho già all'interno del muro un cavo a tre poli, ora vista la mia esperienza un fatto di car-hifi ricordo bene che molte autoradio fornivano una massa comune per controllare i 2 canali stereo. La pazza idea sarebbe di sfruttare questo cavo a 3 poli ed evitare di imprecare cambiando cablaggio... in pratica se collego le 2 casse surround utilizzando una sola massa e 2 positivi che succede? La potenza da gestire non è molta... e' un collegamento fattibile oppure si può creare problemi all'ampli e inquinamento della divisione dei canali, oppure semplicemente notevole perdita di qualità?
L'ampli e' un Onkyo nr509 con le sue casse originali.
-
10-04-2012, 14:36 #2
Provo a rispondere io , spero di nn sbagliare.
Se colleghi le casse in parallelo , mettendo che siano diffusori da 8ohm ti diventano 4 , da 4 passano a 2 ergo rischi di bruciare l'onkyo
vediamo se prendo una fucilata da qualcuno
-
10-04-2012, 14:46 #3
Junior Member
-
10-04-2012, 15:21 #4
-
10-04-2012, 20:25 #5
Junior Member
Nessun'altra opinione? Help! Devo decidere se devastare il muro del salotto o no.... (ho 2 fili bloccati dentro al corrugato...)