Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

PERCHè COMPRARE UN SUB HT QUANDO.......

Salve a tutti mi servirebbe una delucidazione da voi esperti e smanettoni.....
    stò impazzendo per la scelta del sub, quindi il tutto può tornare utile anche ad altre persone.....

front rf82 centr rc 62 ampli onkyo 876...
    all inizio come sub avevo un vecchio TREVI da 70 watt reflex (giocattolo da 50 euro) poi son passato al cht12r per puro ht ma dopo poco mi ha stufato perchè non mi dava ciò che volevo..anzi per paradosso con la dance andava meglio il piccolo trevi!
    uso 95%ht e 5% dance e house stanza 15mt
    quello che cerco da un sub è quello che ormai cercano tutti...botta fisica-pressione e precisione (m hai detto niente! ) all inizio pensai all hrs12 però dato che mi piace lo spostamento d aria effetto terremoto credo di prediligere il reflex e quindi la scelta si sposta all svs pb13 anche se per le mie possibilità il prezzo è altino e se penso ai 2100 euro mi lascia un pò perplessa la cosa,questo perchè un mio amico aveva nello scantinato un vecchio ampli technics 2 canali ci ha collegato un sub hertz da 20 e a quanto sembra il risultato è sbalorditivo calcolando che la stanza è quasi il doppio della mia... da qui è nato questo dubbio.... ovvero se prendessi un ampli 2 canali o un canale dedicato al sub(alimentazione 220), prendo un digital design 9515 usato(sub da 38) e faccio un box reflex fatto apposta per scendere nella frequenza giusta non spenderei meno del pb13 avendo un prodotto similare?
    PERCHè molti di voi prendono un sub da ht pagando spesso il "NOME" ?
    non ho idea di quanto possa costare un ampli anche usato ma il technics del mio amico è parecchio vecchio ma l hertz lo spinge a meraviglia.....

cosa mi sfugge?
    Ultima modifica di bladexxx; 26-01-2012 alle 12:44

Quanti ricordi con il 9515 DD in auto

In ogni caso se costruisci ovvio si risparmia parecchio, ma i risultati? E soprattutto ne sei capace?

Ovviamente il pb13 si paga, ma è fatto veramente bene e come cono è paragonabile benisso al 9515 o addirittura al 99. Inoltre ha una rifinitura di alto livello.

Se ne sei capace, ben venga
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ciao Luca vedo che sai di cosa parlo......
    Be' per il box basta partire con il progetto della casa e regolarsi con il reflex in base a ciò che si vuole ottenere, fino a qui ci siamo la cosa che non mi è chiaro è il prezzo di un ampli da dedicargli! Perche se fosse molto costoso non varrebbe la pena.
    quello che non capisco è proprio il fatto che in pochi tentano un progetto del genere...
    Es te Luca che vieni dall hifi CAR e sei un malato Dell onda d urto (w i Gz)
    Perche hai sempre acquistato sub abbastanza imponenti e non hai mai pensato alla mia soluzione???
    Sono sincero un dd usato sta sui 400/450 il box piu o meno altri 100 euro giá stiamo sui 550 circa piu l ampli ?(booo) il tempo -le prove ecc ecc forse è per questo che in molti preferiscono prendere il tutto giá fatto?

come ampli puoi anche metterici un yamaha pro 2500-3500 e sei a posto...con 400 euro massimo.

È quello poi, il tempo il legno le prove, l'estetica.....la gente compra attacca la spina e funziona

Sicuramente facendo da se si risparmia parecchio, perchè il tempo che tu impieghi "è gratis". Ovvio poi bisogna essere capaci.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

A parte che non sarei personalmente in grado affrontare la costruzione di un diffusore (pur seguendo un progetto)...
    chi lavora tutto il giorno non ha questa gran voglia, la sera, di armarsi di colla, seghetto, cacciavite e quant'altro per mettersi a costruire un diffusore...
    Ne parli come se fosse la cosa più scontata del mondo...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Citazione Originariamente scritto da bladexxx
    Ciao Luca vedo che sai di cosa parlo......
    Be' per il box basta partire con il progetto della casa e regolarsi con il reflex in base a ciò che si vuole ottenere, ?

Sbagliato: il progetto va fatto in base ai parametri del trasduttore, hai voglia pensare di ottenere quello che vuoi semplicemente cambiando volume e accordo, non puoi stravolgere le leggi della fisica...o meglio, i parametri di T&S . I sub car, tipicamente, sono specializzati per certi impieghi che difficilmente convergono con quelli di un sistema HT. Poi è ovvio che vi sono trasduttori che si adattano, anche MOLTO bene, ma bisogna sapere cosa cercare....e ti garantisco che per fare un buon sub HT con altoparlante car, solo di altoparlante spendi quanto da te preventivato per l'intero sistema, perchè gli altoparlanti adatti (bassa Fs, buon qts, escursione molto generosa) costano parecchio... questo per un sub in chiusa. Mentre per un reflex difficilmente ci siamo, visto che tipicamente i sub car da reflex hanno un Fs troppo alta per scendere perchè sono pensati per contesti da spl, dove tipicamente sono accordati sopra i 50hz a frequenze che vanno ad eccitare la stessa frequenza di risonanza dell'abitacolo per fare ancora piu' caciara (senza scendere manco per sbaglio)
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

personalmente mi sono dedicato all'autocostruzione di un sub passivo su progetto CIARE, risultato: UNA CIOFECA! adesso adopero una vecchia Bose 501 III (riconata) su cui ci mando un canale del finale Rotel... splendida

cosa mi sfugge?
    Penso di aver capito.....ti serve un sub che abbia una resa migliore intorno agli 80/100hz e che non scenda troppo in frequenza, per non avere un basso troppo gommoso. http://www.trovaprezzi.it/goto/78688...29vZmVyCTEzOA2

Grazie a tutti per i consigli e spiegazioni.... La mia non voleva essere una spiegazione su l autocostruzione di un sub anche perche di sub validi con box della casa che suonano bene e forte ci sono come l impact 6715 5715 ecc quindi senza stare a far progetti e prove si ha un ottima partenza con soli 200 euro usato!
    Ero solo per capire cosa ne pensate voi.... Io come obiettivo punto al pb13 ma credo He con molto meno di 2100 euro possa uscir fuori qualcosa di interessante....
    X max
    Max sinceramente non so quello che cerco da un sub ti posso dire che nel film il cavaliere oscuro il pezzo iniziale del clown che spara con il fucile a pompa(dal palazzo) ....la scena Dell ospedale..... La scena della caverna di iron man ...i primi 3 colpi all inizio di cloverfield....
    E tanti altri film il cht-12 era "spompato" non c'era quell onda d urto che tanti possessori di hrs12 e pb13 dicono di aver riscontrato....
    A me piace un sub che sia potente e tutto fare nel senso che nelle scene dei film sopracitati il basso è veloce e poderoso ma controllato, mentre nel nuovo nightmare 2010 il basso è molto gonfio ed esteso scende veramente tanto quindi credo che mi serva piu un sub tipo pb che il c.vega no?

Beh, il prezzo non è proprio lo stesso!

Non ho capito a cosa ti riferisci Max

Sorry

Intendevo che con il PB13 avresti quello che cerchi ma ad un prezzo molto diverso dai sub citati fin ora. (CHT, CERWIN VEGA, HRS).

aaaaaaaa ho capito..... Il problema lo sai qual è???? É che sono un megalomane del ca..o!!! Perche in 15 mtq sicuramente l hrs12 sarebbe perfetto (mai ascoltato) in molti sentono quella botta e fa vibrare anche le mobilia(quello che cerco io) , ma adesso è il momento del pb13 e seppur sia di altra fascia e qualita/prezzo adesso il punto di arrivo è quello. Seppur io come molti lo comprerebbero a scatola chiusa anche se sfruttato al 30%per via Dell ambiente insonorizzazione ecc
    Come ripeto a me ha scioccato il basso che c'era nella stanza del mio amico fatto con un ampli rimediato e un sub vecchio come il cucco...
    Questo è quello che si dici tanta resa poca spesa... Ovvio lasciamo stare l estetica indiscutibile.

Ero solo per capire cosa ne pensate voi.... Io come obiettivo punto al pb13 ma credo He con molto meno di 2100 euro possa uscir fuori qualcosa di interessante....
    Dubito di questo, anzi ne seno sicuro, per fare qualcosa che si avvicini al PB13 fatto in casa occorre probabilmente spendere di più.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da ciotolodifiume
    personalmente mi sono dedicato all'autocostruzione di un sub passivo su progetto CIARE, risultato: UNA CIOFECA!
    Io mi sono dedicato all'autocostruzione su progetto mio ed è venuto una BOMBA!
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •