Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

ecco la situazione:

purtroppo non so che woofer sono nello specifico perché erano fatti appositamente per quel modello della revac. dovrebbero essere le revac hp-1000, ma non ne sono sicuro. era il modello top di revac degli anni 80 (l'ultimo modello serio della revac che è poi stata comprata dalla indiana line). cmq sia ho una vecchia rivista in cui erano recensite e ne indicava i dati tecnici (anche se molto genericamente): devo solo recuperarla e poi ti saprò dire modello e specifiche

per il momento ho pensato di collegare altri diffusori e vedere se migliora la situazione:
    ho a disposizione delle indiana line arbour 5.10 (che per ora sono collegate al mac) e delle epos es22 (che sono al momento inutilizzate).
    potrei iniziare a collegare le epos e vedo che succede. cosa ne pensi??

ciao

ricconi dopo varie prove.
    le casse sono proprio delle revac hp-1000.
    dopo aver collegato anche le epos es22 ho visto che sotto quell'aspetto non cambia molto, quindi ho deciso di tenere le revac (che sono a muro e non occupano spazio) attaccate all'HT. ho notato però che il volume della sezione woofer è maggiore (e non di poco) rispetto al progetto originale (ho trovato una vecchia rivista che le recensisce e ne indica il volume), quindi ho deciso di modificare il volume aggiungendo sacchi di sabbia all'interno e vedo che succede.

se poi non mi soddisfa posso cambiare i woofer, anche se sarà difficile trovarne altri con prestazioni simili a prezzi bassi (100/150 euro); specie perché nel progetto originale sono tagliati a 900hz!!

grazie cmq per i consigli

ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •