consiglio casse

compyz

New member
buona sera!

da poco mi sono convinto a prendere un r-s500 e volevo due diffusori discreti da abbinarci.. fascia budget 200-250 euro, fascia spazio max 24x40x20cm (bxhxp)

l'alternativa a comprarli sarebbe farli

un amico smonta la macchina e mi fa
50 euro per ciare ch250 http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CH250.pdf
60 euro per un driver della sica del quale non ho ancora il modello

a questo è sono da aggiungere due metri quadri di multistrato marino e andiamo sui 100 euro circa

praticamente 300 euro cosa più cosa meno..

detto ciò vale la pena di fare il lavoro?
nel caso la risposta sia no, mi consigliate un bel paio di casse?

se dovete sbizzarrirvi sui colori, mogano scuro o in generale legni esotici scuri. in caso anche un bel nero su una cassa pulita va bene!

grazie!

Devi abbinarle allo Yamaha? Poi scusa la domanda...ma come fai a far entrare un driver di 250mm in una cassa di 24cm?

Ultima modifica:
si si a lui..

avevo messo in considerazione una cassa da 30x50x25 ma avrei dovuto metterla in una brutta posizione.. se la trovo da 24 max già fatta riesco a piazzarla meglio..

max.. mi spieghi un particolare di questa azienda ?? mi fai capire a cosa serve in realta', quel triangolo sopra ai connettori nel posteriore ??:wtf:

filtro cross non conosco ma in caso se mi spiegate capisco :D :D

belle quelle alte ma troppo grandi veramente.. non metto in dubbio la qualità ma per stavolta passo :p :p

quelle da 300 mi ispirano fiducia, se valgono 100 euro in più delle altre mi ci faccio un pensierino..

mare72 ha detto:
max.. mi spieghi un particolare di questa azienda ?? mi fai capire a cosa serve in realta', quel triangolo sopra ai connettori nel posteriore ??:wtf:
Certo, è l'X-Change, spostando il connettore si va a modificare la risposta delle MedioAlte, io lo consiglio sempre tutto aperto visto che le Dyna sono cariche di bassi.

Non ho mai ascoltato le dyna e me ne vergogno :(

Una volta avevo fissato un appuntamento e poi ho avuto un impegno di lavoro...
Un amico mi ha parlato bene delle Definition....

Il crossover è una scheda che dovresti autocostruirti per regolare la ripartizione delle frequenze tra i coni del diffusore....
Te ne ho palato perchè non è una cosa semplice e per scoraggiarti nell autocostruzione dei diffusori .....non é così semplice come potrebbe sembrare.

quoto massimo.. al 100% se non sei un esperto... lascia perdere.. e acquista 2 buon diffusori.. che oggi in commercio, c'e' ne sono di tutti i gusti, e tutti i prezzi... un solo consiglio che ti do'.... vai a fare qualche ascolto di varie marchi, cosi capisci, qual' e' il tipo di sound.. che a te piace, e poi ti scegli il modello piu' adatto a te...:)

massimo821 ha detto:
Una volta avevo fissato un appuntamento e poi ho avuto un impegno di lavoro...
Un amico mi ha parlato bene delle Definition....
Chi va ad scoltarle se le porta inevitabilmente a Casa, impossibile trovare di meglio come qualità/prezzo, le Definition sono meglio per il 2ch puro.