Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

in provincia di Cremona non credo... dovrei vedere a Brescia...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Sei vicino a me, a Milano c'è Spinelli Hi Fi, superaccessoriato Yamaha.

Al prezzo delle musa preferisco per esempio Canton o Monitor audio serie Bronze.

Ma con questo non direi affatto che suonano male
    O soprattutto risparmierei (come feci a suo tempo) per le mordaunt short serie mezzo.

pensa che io le preferii proprio alle mezzo (ascoltate entrambe con in denon) che possedevo all'epoca...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Se ti piacciono è inutile cambiarle.

Le Mordaunt Short serie Mezzo

Sono casse favolose .... Estremamente equilibrate, dal suono definito e corretto.

Il loro difetto è la presenza di bassi chiari ma non troppo profondi e forse il loro eccessivo ecquilibrio che non le vede mai sconporsi quando ogni tanto un suono più "ruffiano" gioverebbe a farle notare in fase di primo ascolto.

Infatti ci sono diffusori che quando li ascolti ti impressionano e poi quando li porti a casa dopo 1 mese ti hanno già stancato.

Con diffusori equilibrati così ti trovi ad ascoltare musica per ore col volume a palla senza fastidio e senza stancarsi...

Vi consiglio di ascoltare anche le Xavian.
    http://www.xavian.cz/en/xc_mia.html

Quindi se si vuole comprare una Musa 505 preferire un Monitor serie bronze che ha più o meno lo stesso prezzo... però le monitor non suonano bene con il mio ampli quindi continuano a vincere le TESI 560! Giusto? O le Musa sono pilotabili dal vsx 920?
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable

Io in rapporto al prezzo qualità ti consiglierei le tesi

Diversamente le canton gle (rigorosamente senza griglia di protezione che è orribile).... in queste ultime versioni sono più morbide e con bassi controllati

Ho visto le canton e devo dire sono molto belle... Poi quei woofer da 19... Peró il loro wattaggio minimo è di 110w quindi il mio ampli non le pilota neanche in sogno . Dunque vincono ancora le tesi... Un'ultima cosa, secondo voi le tesi sono abbastanza musicali (perchè ormai abbiamo capito che pio+tesi è un buon accoppiamento e sono pilotate discretamente)? Ve lo chiedo perchè ho letto sul forum che le 560 sono ottime per HT e buone per la musica... Il "buone" è stentato o sono e vanno davvero bene?? Ricordo che il mio ascolto è per la maggior parte musicale...
    Sintoamplificatore: Pioneer VSX-920-K - Giradischi : Technics SL-1410 MK2 - Pre-phono : Cambridge Audio 551P - Diffusori: JBL L110 - Cuffie : Beats by dr. Dre MIXR from Monster Cable

Le Musa sono un pò più musicali

Ma anche le tesi sono ottime....

Se il budget massimo è quello, vai sulle Musa
    Effettivamente sembrerebbero quelli maggiormente adatti al tuo ampli
    Ultima modifica di massimo821; 08-01-2012 alle 23:29

Ma quindi il mio ampli pilota le musa come pilota le tesi o pilota meglio una dell'altra??... perchè se pilota meglio o uguale alle 560 prendo di corsa le musa...
    Ultima modifica di Benjyxd; 09-01-2012 alle 18:07

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •