• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Elemental Designs

Luca_CH

New member
Qualcuno conosce questo marchio USA?

Lo so sono sempre il solito che trova materiale strano, ma "pour parler" può essere interessante no?

http://www.edesignaudio.com/

Come sub, sono molto prestanti, addirittura l'A7-900 è superiore al SVS-pb13 e ovviamente ai vari DD velodyne. (secondo le classifiche USA del forum avs)

Qua i dati del cucciolo:
http://www.edesignaudio.com/product_info.php?products_id=606
Quasi 200kg di sub :D

Monta un doppio 18", quindi 45 cm di diametro :D

E il diffusore che monta a sinistra 18" a destra 12":
30656010003_large.jpg



Ma non volevo parlare dei subwoofer in questo dovrei essere a posto, ma dei diffusori frontali e centrali, soprattutto questi, cosa ne pensate?

Il centrale, doppio 20 + medio e tweeter, per più di un metro di lunghezza in reflex i woofer e in cassa chiusa medio e tweeter.
http://www.edesignaudio.com/product_info.php?t=1&products_id=918
818_large.jpg


E gli stessi ap montati anche per le torri:
http://www.edesignaudio.com/product_info.php?t=1&products_id=917
814_large.jpg


I 3 frontali si portano a casa con 3500 dollari spedizioni comprese!


A voi i commenti :D
 
Ultima modifica:
Sembrano molto DIY :D
il sub è esageratamente peso , bisogna stare attenti che nn finisca nel piano di sotto :sbonk: :sbonk:
 
Si si sono tutte quelle piccole società che vendono materiale "fatto in casa", e poi finiscono come SVS che vengono comprate, spostata la produzione in CINA....e via così.....sul risparmio e massimizzare il profitto!!
 
Luca_CH ha detto:
Si si sono tutte quelle piccole società che vendono materiale "fatto in casa", e poi finiscono come SVS che vengono comprate, spostata la produzione in CINA....e via così.....sul risparmio e massimizzare il profitto!!


cmq nn sembrano affatto male .
il sub è mostruoso con quel spl a quel prezzo...
 
L'AP del woofer che hai postato è il loro 13" e non i 18" che sono nel A7-900.

Ci mancherebbe che un doppio 18" non sia più performante di un PB13.....è comunque in genere buona roba, tutta sostanza senza fronzoli dal costo ancora umano.
 
Correggo subito effettivamente ho trovato il 18 dopo :D

Che vada meglio si era evidente, ma parlano anche di un suono migliore...etc etc...bla bla :D

Quindi a tuo avviso (su carta....senza ascolto) migliore quel front del mio? Fronzoli non mi interessano!
 
Luca quando apri i topic te mi fai paura!!!!:D :D :D
ho notato che anche in altri forum gira che ti rigira chiedi sempre consigli su frontali e centrale nuovo, spero solo che non vorrai sostituire il tuo fronte klipsch........ non sai quanti sognano i componenti del tuo ht (che io ritengo il top a livello di qualità prezzo)
questa è l ennesima prova che non ci si accontenta mai?:D :D
 
Non saprei, la cosa che mi sembra evidente è che sono due robe diverse, se ti piace il suono delle trombe questi non sono a tromba, anzi hanno tweeter e medio con cupola morbida e quindi mi aspetterei tutto un altro suono rispetto alle tue.
 
Un diffusore che si rispetti a mio avviso dovrebbe avere i Coni Almeno in "Carta Trattata", nelle specifiche dice CARTA e basta. PS: senza vpr non sai cosa ti perdi ( te lo dice uno che la pensava come te;) ) e poi sinceramente io troverei il modo di mettere il diffusore Dietro il TV e non davanti.
 
Il proiettore lo trovo meno qualitativo (a meno che di spendere un sacco) e troppo impegnativo cone richieste di luce etc etc.

Infatti prossimo upgrade tv da 84" ahah


In ogni caso, mi stuzzica molto quel centrale, sicuramente un suono più morbido....vedremo :D
Tanto cambio idea come il vento eheh
 
Ultima modifica:
A mio avviso perdere un po di qualità per avere un immagine di 3metri di base:eek: ne vale la pena, questo è il vero cinema in casa.;) PS: con i soldi che spendi per un tv da 84pollici ti fai un discreto vpr con telo annesso.
 
Ultima modifica:
Ho provato, ma non fa per me....ed era un OPTOMA HD82.....ma proprio non ci siamo in rapporto ad un plasma. Magari con super schermo di contrasto e un jvc da 5000 euro più la calibrazione più una stanza tutta nera.....
Troppo una schiavitù, se mangio qualcosa ho la luce accesa, e non si vede più nulla, se magari la tipa legge o fa altro non si vede nulla.....ma siamo OT
Meglio piccolo (neanche tanto è sempre 1,50m di base) ma ottimo che grande e sgranato.....(d'altronde i pixel son sempre quelli....)


Parliamo di elemental design :D

Cosa ne pensi tu di quello che ho messo? Usando esattamente gli stessi componenti ma in orrizzontale dici che cambia molto da una soluzione LCR?

E i sub ti piacciono?
 
I primi che hai postato mi sembrano dei buoni prodotti abbastanza "Passion", ma non avendoli mai ascoltati non mi posso sbilanciare, non so che dirti.....il sub mi sembra Esplosivo però.
 
scomed99 ha detto:
Non saprei, la cosa che mi sembra evidente è che sono due robe diverse, se ti piace il suono delle trombe questi non sono a tromba, anzi hanno tweeter e medio con cupola morbida e quindi mi aspetterei tutto un altro suono rispetto alle tue.
Luca, però condivido questo pensiero.....
 
Top