Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Novellino chiede consigli per diffusori

Salve ragazzi mi chiamo Mauro e sto cercando di entrare nel mondo degli HT.

Qualche giorno fa ero in un centro commerciale che vende anche dispositivi hi-fi e mi è venuta voglia di comprare un sintoamplificatore per iniziare a costruire il mio impiantino domestico. Quindi ho chiesto ad uno dei commessi di consigliarmi qualcosa che facesse a caso mio con un budget di 400 euro. Tra marantz yamaha onkyo etc.. mi ha consigliato un Onkyo TX-NR509, quindi la mia prima domanda è: Il commesso in questione mi ha consigliato qualcosa di valido per quel prezzo o non capiva un c...o in materia?
    P.S. Il fatto che fosse certificato DLNA era una cosa che mi faceva comodo avendo tutti gli altri dispositivi a casa certificati DLNA.

L'altra domanda invece, che riprende il titolo della discussione, è un consiglio per quanto riguarda i diffusori da abbinare all'amplificatore sopra citato.

Grazie in anticipo

per il sinto non ti ha consigliato male ma per i diffusori non si tratta solo di abbinamento, ma piu che altro a come ti piace ascoltare, e qui va in base ai tuoi gusti personali, quindi il mio consiglio e di andare ad ascoltare qualcosa e se possibile con un onkyo, poi quelli che ti sono piaciuti di piu lo esprimi qui nel forum e a limite ci facciamo anche noi un'idea di quello che cerchi quindi vai ad ascoltare qualche kit e facci sapere, poi quanto vuoi spendere per tutto? frontali/centrale/surr./sub/sintoampli, e quanto e grande la tua sala dove installerai l'impianto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

la stanza è più o meno 4m x 8m. Per l'inizio volevo partire solo con i frontali spendendo max 650€ e poi più avanti fare il resto. Altra domanda, c'è differenza in ambito di qualità del suono tra diffusori a pavimento e diffusori da scaffale?

la qualità ce sempre, ma dipende anche da quanto costano, e normale che un diffusore da pavimento da 400 euro sia peggiore di un diffusore da scaffale da 1000 euro, comunque per avere una maggiore presenza e consigliabile quelli a pavimento, poi tu hai 32mq ma devi sonorizzare solo una parte o tutto il salone?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ultima modifica di guest_100307; 04-01-2012 alle 16:51

Allora ti spiego la mia situazione, la stanza sarebbe la classica cuniza-salotto di un mini appartamento ma spero tra non molto di andare a vivere in una casa più grande e quindi trasferire il tutto li. Quindi anche in previsione di questo pensandoci bene pensavo di prendere dei diffusori da scaffale che per il momento piazzerò ai lati del mobile tv e poi in futuro utilizzare gli stessi come diffusori posteriori quando avrò una casa più spaziosa e prendere dei diffusori a pavimento come centrali.

Cmq per adesso non sarebbe male dare un buon audio a tutta la stanza.

Ragazzi non sono riuscito a trovare un negozio e il tempo per poter fare degli ascolti. Potreste per favore darmi qualche suggerimento? Dovrò per forza andare a occhi chiusi.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Al tuo caso direi che non puoi chiedere di piu'.... Molto valide.... Se no guarda anche le indiana line linea tesi...
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Mauro di che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@antonio leone: sono di Treviso.

Allora, le dynavoice df-5 sono arrivate. Essendo io un ignorante ptentato in merito a diffusori volevo chiedervi consigli/delucidazioni sul setup dell'ampli e sul posizionamento delle casse.

Grazie mille.

Almeno 30cm lontano dalle pareti......

Ciao! Eccomi qui nuovamente. Volevo chiedervi che subwoofer posso abbinare all'impianto sopra citato. Onkyo TX-NR509 con dynavoice df-5

un'idea di budget?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sinceramente no.... volevo rimanere su qualcosa che abbia la stessa qualità dei diffusori che ho.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •