Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Quale subwoofer: Spl800 o Hrs10

Chiedo consiglio a tutti voi più esperti di me.
    Devo completare il parco diffusori con un subwoofer e sono indeciso tra il velodyne spl800 e il sunfire hrs10.
    L'ambiente di ascolto è attualmente di 20 metri quadri che tra pochi mesi col cambio casa diventeranno circa 32.
    E' da abbinare a diffusori paradigm studio 60.
    Oltre che in ambito ht vorrei utilizzarlo anche per l'ascolto musicale e considerando che ascolto rock e molto metal, con massiccia presenza di doppia cassa nelle tracce audio mi servirebbe un sub presente ma controllato (senza echi o scie).
    Sono aperto anche ad altre soluzioni se valide e nella stessa fascia di prezzo.
    Grazie a tutti

innanzitutto non puoi paragonare per il prezzo, spl e un 20cm e il sunfire e un 25cm, ma al di la di tutto tu dici che un domani andrai su un ambiente di 32mq? li altro che un 30cm ti ci vuole.
    secondo me ti conviene puntare su un 30cm in modo che al cambio stanza non dovrai upgradare di nuovo il sub, per le differenze tra sunfire e spl stanno nel fatto che sunfire ha un basso piu marcato e da impatto mentre spl e un po piu dolce ma ambedue precisi, la differenza la fa spl che ha l'equalizzatore ambientale per risolvere i problemi di acustica in ambiente e in piu ce il telecomando, quindi se vuoi risparmiare prendi in considerazione HRS 12
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

in 32mq entrambi li vedo un po' sottodimensionati se vuoi alzare un po' il volume......
    Andrei piuttosto su un 12".
    Potresti valutare anche SVSOUND; spenderesti anche meno sul modello SB12-NSD(in sospensione pneumatica) oppure, se vuoi qualcosa che spinga di più sotto i 30hz puoi valutare il PB12-NSD in reflex.

Quelli sono più dei sub da HT, io andrei su questo... http://www.videosell.it/ita/prodotti...7_IDa_8522.htm

Sospensione pneumatica x HT.
    Reflex per musica.

OOOOOkkei !
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Non conta il sistema che un sub utilizza.....ma come suona ci sono sub in bass reflex migliori di alcuni in cassa chiusa.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Quelli sono più dei sub da HT, io andrei su questo... http://www.videosell.it/ita/prodotti...7_IDa_8522.htm
    Ottimo suggerimento ..................vedere firma.

Il mio e' + che sufficente, 16 mq in totale.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da max12968
    a quali ti riferisci?
    poi mi sembra che la fascia di prezzo a cui fa riferimento Pistoccu sia un po' differente da quello che consigli senza nulla tohgliere alla bontà del prodotto....

Al SPL e HRS.....

max scusami, ma se dici che SPL non e musicale allora mi sa che non lo hai mai ascoltato, ma ti posso garantire che con il preset JAZZ e curva flat e piu che musicale
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ho ascoltato sia gli SPL che gli HRS, ma penso che per il suo ambiente (futuro) non bastino i due modelli che ha preso in considerazione.

Ringrazio a tutti per i consigli che mi state dando.
    Appena possibile inserisco una piantina del soggiorno in cui andrà posizionato il tutto, in quanto una parte è dedicata alla zona pranzo e quindi non da sonorizzare. Diciamo che l'area soggiorno dove andrò ad installare il tutto è di circa 5*4.50m.
    #Peppe69
    Purtroppo devo anche tener conto del budget e quindi rimanendo sui 1000€ cerco di trovare ciò che dovrebbe realizzare al meglio le mie aspettative in quanto potendo prenderei il sub della linea studio di paradigm.
    Altra domanda per la musica sono meglio i sub in cassa chiusa o con il bass-reflex? e per l'ht?

Veramente l'HRS12 costa anche meno dell'SPL800 .

Si, se dovessi scegliere tra i due.....prenderei HRS12.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •