Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

diffusori presenza anteriori

in un impianto b&w 7.1 quanto potrebbe ampliare il suono frontale inserendo nell'impianto 2 diffusori presenza anteriori?

io li uso....non sò dirti in percentuale quanto amplia.....però si sente la differenza....

preferisco il dolby IIplz all'audissey....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

salve, approfitto della discussione aperta su questo argomento.
    avevo da porre una domandina:
    ho collegato 2 diffusori autocostruiti con altoparlanti di derivazione car (4 ohm) alle uscite di presenza dell'ampli che dal manuale dice minimo 6 ohm
    dite che faccio danno o è trascurabile la differenza di 2 ohmmetti?
    consideravo tutte le storie sulle impedenze medie date dalle case e sul fatto che varino con la frequenza ecc ecc..... quindi mi sono convinto a fare il collegamento.
    grazie per l'attenzione
    Yamaha rx-v650 - b&w 603 s3, lcr60, asw 600, 686, Wharfedale Wh2, 2 diffusori auto costruiti su prog. Ciare H03, Tv Sony CRT 32", DVD Marantz dv7600 - PS3 - Emtec Q800

Io ho messo i due diffusori alti e devo dire che amplia di molto il fronte sonoro, come decodifica uso il neo 6 con dsx.
    Ho cercato di rispettare le specifiche audyssey come angolazione dei diffusori che prevedono gli anteriori a 30° e gli alti a 45°, forse è anche per questo che rispetto al plIIz, che li prevede sopra agli anteriori, da la sensazione di maggior ampiezza
    Gli ampli moderni dovrebbero reggere bene impendeze basse basta non tenere sempre a manetta il volume e se abiti in condominio non potrai di certo!
    Ultima modifica di panozzi; 14-03-2012 alle 14:45
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

io su Aventage.. uso i f.presence.... e devo dire che oltre ad ampliare piu' il suono .. dal fronte... uso pure la funzione "dialogue lift"
    .. che insieme al centrale ... collaborano, ed allargano il raggio d' ascolto del parlato dei film .... funzione molto utile .. specie se si ha il centrale posizionato.... piu' sotto o piu' sopra rispetto alla TV...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

grazie per la risposta "lampo"
    con il fatto del condominio ai fatto centro!
    allora posso pensare alla loro sistemazione definitiva.....
    Yamaha rx-v650 - b&w 603 s3, lcr60, asw 600, 686, Wharfedale Wh2, 2 diffusori auto costruiti su prog. Ciare H03, Tv Sony CRT 32", DVD Marantz dv7600 - PS3 - Emtec Q800

ho avuto il 3067 e confermo la bontà della funziona lift....anche se si poerde un pò in omogeneità della timbrica causa diffusori differenti.
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

e lo so.. e' vero... infatti io ho mantenuto la stessa marca... tutto JBl..... ed il suono e' pienamente omogeneo
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

e se si mettono ai lati stanza (pareti laterali )diciamo a metà stanza .il suono migliora come spazialità?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

in che senso (ai lati stanza) ? i 2 angoli della parete dova hai la TV ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

no a metà stanza , nelle pareti laterali , tra il front anteriore e le sorround
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

non ha senso .. farlo cosi... i front di presenza.. sono (nati) per essere posizionati , in alto ai diffusori anteriori ed ai lati della tv...
    come dici tu.. ti verrebbe un (surround Back) che nei fim... e' molto piu' coinvolgente come suono...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

si hai ragione. comunque si possono mettere come surround back, e la visione film ne gioverebbe?i front di presenza se li metto verebbero coperti dal telo vpr quando lo tiro giù-per questo li vorrei mettere a lati

infatti come ti dicevo.. mettili cosi.. e poi all' ampli li colleghi ai (connettori)> surround back< , nei film.. sicuramente avrai un coinvolgimento totale.... al centro dell' ascolto ..

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

ti ringrazio . che tipo di diffusore mi consigi?se non chiedo troppo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •