Upgrade HT - quali frontali per un onkyo 607 in mansarda?
Ciao a tutti,
ho intenzione di upgradare un pochetto il mio home teathre, attualmente è configurato così:
- Sintoampli Onkyo 607
- casse kit JBL scs 178
in particolare, visto che l'uso che ne faccio è il seguente 60% musica, 30% film, 10% giochi PS3
volevo intanto cominciare ad upgradare i due frontali, per poi bilanciare con un centrale. In linea di massima pensavo a delle casse da pavimento (torri). La mia stanza è un po' particolare, perchè sta tutto in una mansarda, che quindi su uno dei lati e sul posteriore arriva a 70cm di altezza, mentre dall'altra parte è vuoto e da sul salotto di casa.. ho bisogno di una configurazione “particolare”? ad es mi conviene mettere in configurazione 7.1 per bilanciare il vuoto o chissene?
Ecco qui una immagine (+ o -) della mansarda..

Inizio con i dubbi più grossi:
- il kit che ho ha un'impedenza di 4 ohm siccome NON ho intenzione di cambiare tutto di botto i due posteriori e il centrale rimarrebbero a 4 ohm. devo quindi prendere dei frontali sempre con impedenza a 4 ohm o posso avere una configurazione “mista”?
- Ce la fa il mio ampli a pilotare 7 canali? Tenete conto che NON sono un amante del volume alto... raramente vado oltre il terzo di manetta e solo UNA volta sono arrivato a metà. O mi conviene forse pilotare le due casse “buone” per la musica con la Zone2 dell'ampli (riservando così tutta la potenza) e tenermi il mio kit per HT, tenendo conto che lo uso solo il 40% del tempo?
Poi, invece, gradirei qualche suggerimento su quali frontali prendere in termine di marche/modelli (tenendo conto che il 60% li farò andare in configurazione stereo e per il restante in HT 5.1 o 7.1) il budget allocato per ora è indicativamente sui 500 euro.. Come generi musicali ascolto prevalentemente Rock (di tutti i tipi) e un po' di elettronica (depeche mode, kraftwerk, massive attck, moby, ecc) classica poca poca..
ho visto che spesso sono suggerite le Indiana Line (Musa o Tesi non so quali si adattano di più all'uso che vorrei farne) e tra l'altro uno dei miei negozi “abituali” le tiene, così potrei fare un salto a sentirle. C'è qualche altra marca che mi faccia stare nel budget con qualche modello “decente”?
Ad esempio, sbracando un bel po' il budget, ho visto le JBL ES100 (700€ la coppia) che tra l'altro mi farebbero rimanere sulla stessa marca del kit.. come sono? Varrebbe la pena?
aggiungo anche le dynavoice (df6 o df8) sempre alzando un pò il budget..
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti che vorrete darmi e scusate se sono stato un po' prolisso 
Ciao
Ultima modifica di marzir; 21-11-2011 alle 11:22
marzir
TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178