Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

come si apre un cht12r???

buona sera, qualcuno sà come si apre per vedere l interno del box? ho tolto le viti dietro dove cè l ampli ma alcune non si tolgono e il blocco non esce, da davanti dove cè il woofer ci sono i classici buchi per avvitare il woofer al legno,ma stranamente non ci sono leviti ma delle vie per l entrata dell incastro per fissare la tela nera proteggi woofer. insomma come si fa?

qualcuno può aiutarmi?

io penso che il woofer e avvitato dall'interno e devi per forza togliere la parte posteriore dove ci sono le regolazioni ed ingressi, quella metallica, di solito si fa cosi
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

grazie peppe.... questa mattina ci ho riprovato e come l altra volta non ci sono riuscito....
    non credo peppe che il woofer sia montato dell interno perchè nel lato posteriore del sub la forma dell amplificatore è molto piu piccola della grandezza del woofer quindi se l assistenza deve cambiare il woofer non può farlo uscire da dietro, ma da davanti.....
    il chtr davanti ha il frontale laccato dove allaltezza delle viti per avvitare il woofer ci sono dei cilindretti femmine che ospitano il maschio della membrana di tela per la protezione,quindi mi è impossibilearrivare alle viti del woofer e semmai ci arrivassi il woofernon uscirebbe frontalmente perchè non riesce a passare data la placca lucida frontale.
    per quanto riguarda l ampli dietro si tolgono tutte le viti tranne 2 quelle 2 girano a vuoto e non mi permettono di sfilar l ampli, sarebbero le 2 sopra l alimentazione.
    io devo solo riuscire a mettere le mani dentro il sub, che sia davanti o da dietro non mi interessa.....
    cè qualcuno con il chtr che può controllare???

ciao
    avevo il cht 10..pero' non l'ho mai smontato
    non è che per caso le viti sono dietro ai cilindretti che tengono incastrata la tela??
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

no cavolo ho infilato sia un cacciavite che una brugola ma nulla... il fatto è che ache se riuscissi a sfilare le viti del woofer non esce da davanti....
    2 minuti e posto un paio di foto....

nella prima foto le 2 viti cerchiate sono quelle che girano a vuoto e non mi fanno sfilare l ampli...

http://imageshack.us/photo/my-images/849/img0472yi.jpg/

invece qui il cerchio rosso è il cilindretto di gomma e il giallo la vite del woofer.... a parte che non ci si arriva con il cacciavite e poi volendo non si toglie dal fronte perchè il laccato dove ci sono i cilindretti(strutture sub) impedisce l uscita del woofer...

http://imageshack.us/photo/my-images/839/img0473ba.jpg/

che ne dite??

mmmm...purtroppo non ne ho idea...
    comunque non credo che le 2 viti sulla piastra impediscano alla stessa di uscire, mi sembrano piu 2 viti che tengono avvitato un componente...
    in una qualche maniera deve uscire se hai tolto tutte le viti!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

cosinon ècavolo!!! anche secondo me quelle 2 viti non centrano nulla, le viti portanti credo che siano quelle sul perimetro.....

una gentilezza per chi possiede anche la versione Q se togliete la mascherina anteriore potete controllare se la situazione è identica al mio?

Nel mio SVS ho somontato tutte le viti posteriori e con un gran sforzo ho sfilato l'amplificatore. Sicuro di aver fatto la giusta leva e forza?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

grazie luca, una volta sfilate le viti con tutta la forza ho tirato e fatto dx e sx sulle lamelle del dissipatore ma non si è mosso per nulla, dopo ci riprovo un altra volta facendo leva con un cacciavite spaccato facendo attenzione... piu tardi vi dico....
    grazie gentilissimi

bingo luca! era come dicevi te ho fatto un pò di forza ed è venuto via...... non sò ancora come sostituire il woofer ma dato che non mi serve non mi interessa.... l ho voluto aprire perchè ad alto volume sentivo qualcosa che vibrava all interno ed in effetti era il cavo dall ampli al sub che sbatteva sulla tavola orizzontare che fà da reflex!
    per far si che il sub abbia meno rimbombi possibili ad alti volumi, ho notato che la tavola orizzontale quella del reflex per intenderci è un legno abbastanza scadente e leggero, ma se sopra ci incollo una lastra di marmo secondo voi riduco le vibrazioni o rimbombi?

2 all interno del sub cè per tutto il perimetro del sub uno strato di lana di vetro ed una messa in verticale a coprire il magnete del sub lasciando l intero box vuoto, privo di lana, posso riempire tutto il box di lana di vetro? cè differenza?

3 dalla parte dell ampli cè il passaggio d aria (una tavola orizzontale che non lega a battuta sul box in modo che da li passa aria), quel punto di passaggio d aria (rettangolo) deve rimanere scoperto senza lana oppure non è un problema?

a me piace molto questo sub e anche se vado contro a molti di voi in ht il reflex lo adoro! ma ho l impressione che il sub carichi molto poco il basso (non parlo di ambiente) è come se il box fosse troppo grosso e si sente come se spingesse e si sforzasse riproducendo molta aria ma come emissione sonora perde molto, vorrei sapere se la lana di vetro all interno potesse favorire o svantaggiare questo fenomeno....

Ottimo che sei riuscito. Sicuramente con delle foto aiuti meglio a capire quello che spieghi a parole.

Purtroppo io non sono in grado di rispondere alle tue domande, ma sicuramente qualcuno arriverà ad aiutarti

Almeno lo abbiamo aperto
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

infatti mi ero arreso ma , sedere per terra piede sx e piede dx sul box ed ho tirato verso di me senza fare danni e segni!
    ok allora domani aprirò una nuova discussione con delle foto per insonorizzare all interno del sub.
    grazie ancora.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •