|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Posizionamento Surround in-wall o in-ceiling
-
06-11-2011, 17:23 #1
Junior Member
Posizionamento Surround in-wall o in-ceiling
Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e nel nuovo soggiorno sono molto indeciso su dove posizionare i surround e di conseguenza cosa acquistare/costruire ed i vostri consigli sarebbero per me preziosissimi.
Il problema che ho è abbastanza comune ovvero il divano appoggiato al muro posteriore quindi il dubbio è:
1) metto i surround sopra il punto di ascolto nel muro (in-wall) posteriore dove è appoggiato il divano
2) li metto laterali rispetto al punto di ascolto ad altezza da determinare sempre in-wall, i due muri laterali non sono equidistanti uno è circa a 2 mt l'altro circa a 3 mt dal punto di ascolto (questa soluzione sarebbe comunque abbastanza invasiva per me)
3) metto diffusori in-ceiling sopra il punto di ascolto nel controsoffitto di cartongesso
Grazie a tutti
un saluto
Mr Black
-
07-11-2011, 07:57 #2
Senior Member
sto ristrutturando casa pure io, ed avrò una configurazione della "seduta" simile alla tua (divano a meno di 1 m dalla parete posteriore).
Io ho fatto installare sulle pareti laterali, leggermente arretrate rispetto al punto di ascolto, 2 Indiana Line SQ205, a 2,1 m di altezza da terra. E' un modello dal prezzo accessibilissimo, e ti fornoscono pure il box posteriore da incassare a muratura/cartongesso (molte altre case non lo fanno, di solito si può acquistare come accessorio a prezzi tutt'altro che contenuti...).
Non mi chiedere come suonano, lo saprò in primaveraSorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
07-11-2011, 08:03 #3
Indubbiamente la 2.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-11-2011, 15:42 #4
Junior Member
grazie ragazzi, quello che pensavo ma speravo in altre soluzioni per non dover mettere i diffusori in muri...portanti....
la distanza differente dalle pareti non dovrebbe essere un grosso problema e comunque risolvibile con ritardi, volumi etc dal sintoampli giusto?
grazie ancora
mrblack
-
07-11-2011, 18:54 #5
Senior Member
la distanza differente dalle pareti non dovrebbe essere un grosso problema e comunque risolvibile con ritardi, volumi etc dal sintoampli giusto?
Saluti Frasca.