Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori "white gloss" e HK990

Buongiorno a tutti.

Mi trovo nella necessità di dover acquistare, per conto del mio fratellone, una coppia di diffusori da pavimento, rigorosamente "laccate bianche", da affiancare all'amplificatore HK990.
    Inoltre, data la cubatura dell'ambiente in cui verranno collocate (soggiorno di circa 4X4), preferirei che il condotto reflex sia collocato in posizione anteriore o inferiore (per evitare problemi di posizionamento).
    Come seconda scelta, potrei prendere in considerazione dei diffusori da stand.

Al momento, mio fratello sembra orientato verso le CM8.Tuttavia non sono molto sicuro che si possano integrare nel soggiorno senza problemi.

L'unica scelta che ho trovato sono le M.A. RX6 (le RX8 forse sono un poco sovradimensionate), anche si mi sembrano forse un po' troppo "entry level". Budget 1000-2000 euro max.
    Uso: solo musica, tutti i generi tranne lirica e classica.

Rimango in ascolto

Grazie

PS:chiedo scusa ai moderatori, ma è meglio spostare la discussione nella sezione riservata ai 2 canali.grazie.
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 13-10-2011 alle 10:06
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

visto che l'ambiente è piccolo potresti prendere in considerazione anche le GX10; non sono da pavimento ma se cerchi la qualità qui la trovi

Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding
    L'unica scelta che ho trovato sono le M.A. RX6 (le RX8 forse sono un poco sovradimensionate), anche si mi sembrano forse un po' troppo "entry level". Budget 1000-2000 euro max.
    al mio orecchio, le rx6 suonano splendidamente (in relazione alla spesa) e non le trovo assolutamente entry level...anzi!
    le rx8 le trovo un po' troppo surdimensionate rispetto ai 16mq da te indicati.

Alternative:
    dali ikon 6mkII = http://www.dali-speakers.com/en-GB/L...KON-6-MK2.aspx
    sonus faber toy tower = http://www.sonusfaber.com/collection/toy/ (bianche si, ma non sono sicuro della laccatura.)
    totem arrow = http://totemacoustic.com/en/hi-fi/columns/arro/
    dynaudio x32 = http://www.dynaudio.com/eng/systems/...excitex32.php#

tieni conto però che non ho mai ascoltato l'HK990 e quindi non saprei dirti come suona in accoppiata con tutte quelle citate.

I diffusori che ti ho segnalato rientrano tutti nel budget da te segnalato, li puoi trovare anche bianchi e li ho tutti ascoltati e per le mie orecchie sono perfetti per la musica....ovvio che poi si rientra nel gusto personale e quindi devi ascoltare!

Grazie a tutti.

L'hk990 è un ampli con potenza e dinamica. Spinge molto sulla gamma bassa con dettaglio sulla gamma alta. Almeno queste sono state le mie impressioni di ascolto. Personalmente non lo amo particolarmete, lo trovo affaticante...
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.

proprio così.....perchè ha watts e solo quelli
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi il sodalizio con le RX6 potrebbe non essere troppo felice , dato il carattere delle monitor.
    Cosa ne pensi?

D'altra parte mio fratello cercava un ampli di buona potenza, con ingressi digitali e prezzo contenuto....
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 14-10-2011 alle 14:06

solo potenza è ok

Citazione Originariamente scritto da Captain Spaulding
    Quindi il sodalizio con le RX6 potrebbe non essere troppo felice , dato il carattere delle monitor...
    ...carattere frizzante delle monitor. Forse un ampli piu' equilibrato e controllato, con un suono caldo sarebbe piu' indicato. O sbaglio?

io questa valutazione la faccio in seconda battuta anche perchè il più delle volte è caratterizzante l'ambiente, certo le MA non sono equilibrate e con il 990 che tende all'enfasi degli estremi......non ci vedo chissà quale accoppiata su questo versante...ma le pecche più gravi stanno altrove

Con le Dali Ikon mkII?Mi incuriosiscono...

le dali ikon le adoro per equilibrio, scena e messa a fuoco, ma chissà perchè io ci vedrei meglio le totem arrow.

le canadesi hanno bisogno di molta corrente, hanno un tweeter dolce in seta che "forse" potrebbe meglio sposarsi con il carattere frizzante del HK che dici tu, e poi cosa più importante sono torrette slim e facilmente inseribili in ambiente, grazie al fatto che risentono poco delle vicinanza ai muri!

Ovviamente una prova di ascolto con l'HK toglierebbe ogni dubbio.

Anche l'accoppiata con le Dynaudio Excite non sarebbe male.
    Io ho il 990 con le Audience 82 e il carattere equilibrato Dynaudio si sposa bene con qualcosa che le tenga "sveglie".

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •