Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516
Risultati da 226 a 238 di 238

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Pure io dico che ognuno giusto segua il suo gusto musicale, ma dico che le 683 sono casse super suonano molto bene,io tanti ascolti di varie B&W sempre fatti in saletta preparata ed'il mio amico negoziante qualsiasi cassa dalle 686 alle 800d le faceva ascoltare in questa sala preparata acusticamente ,poi chiaro che in casa nostra non suonano co..........[CUT]
    ma non vanno in confusione le CM8 ma il tuo ambiente.. ci puoi spendere svariati migliaia di euro ma se non prima si mette mani anche un minimo sull'acustica della stanza miriacoli non se ne possono fare... quindi a mio avviso se si vuole ascoltare musica in maniera decente facendo in modo di avere la sensazione di avere un palco davanti. una percentuale andrebbe investita su dei pannelli fonoassorbenti.. vi assicuro che fanno parecchio..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ma non vanno in confusione le CM8 ma il tuo ambiente.. ci puoi spendere svariati migliaia di euro ma se non prima si mette mani anche un minimo sull'acustica della stanza miriacoli non se ne possono fare... quindi a mio avviso se si vuole ascoltare musica in maniera decente facendo in modo di avere la sensazione di avere un palco davanti. una perc..........[CUT]
    Lo so e dovevo averlo già fatto ma sto aspettando,gli dissi che lo facevo quando imbiancavo e siccome credo imbianco fra un pò di mesi.....forse ci sono quasi. Non sarà la perfezione quel che farò ma va bene per buoni ascolti anche se non precisi ascolti.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Anch'io ho le M65 come thx che ho preferito alle Tesi 560.
    Ho posseduto le tesi per circa un anno e poi ho preso le challenger m65 e dopo qualche prova ho deciso di vendere le Tesi.
    A livello di qualità dei materiali la differenza è imbarazzante, guardando le challenger sembrano costare il triplo delle Tesi...
    A livello audio le Tesi si difendono bene, sono più facili da posizionare e non sembrano soffrire per colpa dell'ambiente.
    Ho scelto le challenger perché erano molto più d'impatto in HT, erano molto più belle e hanno la tecnologia x-change che permette di variare la gamma medio-alta.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Anch'io ho le M65 come thx che ho preferito alle Tesi 560.
    Ho posseduto le tesi per circa un anno e poi ho preso le challenger m65 e dopo qualche prova ho deciso di vendere le Tesi.
    A livello di qualità dei materiali la differenza è imbarazzante, guardando le challenger sembrano costare il triplo delle Tesi...
    A livello audio le Tesi si difendono b..........[CUT]
    le dynavoice sono di un'altra categoria rispetto alle tesi.

Stesso gradino ma con timbriche diverse..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Stesso gradino ma con timbriche diverse..
    non è una questione solo di timbrica....ma di costruzione a monte completamente migliore come lo e anche nelle rifiniture....il prezzo non e sempre sinonimo di fascia di appartenenza.

io per quello che ho potuto sentire (Tesi 260) con Rotel (e che Rotel suona naturale) hanno una timbrica colorata......i diffusori da 79 euro(modd ok) suonano moltooooooo meglio.....perciò se le 560 sono uguali......bhe abbandono l idea di sentirle.....non trovo nessuno che mi faccia sentire le Dynavoice anche se questa ditta te le da per 1 mese soddisfatti o rimborsati.

Questione di gusti, e naturalmente non entro in merito ai gusti personali, ovvio che ognuno esprima la propria opinione personale.
    Io trovo le Tesi 560 ottime, probabilmente il NAD 326 fà la sua parte.
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

personalmente non sono per diffusori dai troppi driver inutili messi sul mercato a mio avviso per conquiistare il consumatore.
    un woofer,midwoofer e tweter per i miei gusti sono già difficili da controllare.. figurati 4driver..

personalmente non sono per diffusori dai troppi driver inutili messi sul mercato a mio avviso per conquiistare il consumatore.
    un woofer,midwoofer e tweter per i miei gusti sono già difficili da controllare.. figurati 4driver..
    evidentemente non li hai mai ascoltati.....io personalmente dopo piu di 20 anni in questo campo....non mi faccio impressionare dal numero di driver di un diffusore....ma giudico solo per come suona. ...e ripeto per il loro prezzo. ...suonano molto meglio di marchi piu blasonati. ...e ripeto si pilotano tranquillamente.

L'ho capito che ti piacciono.. ogni uno è libero di scegliere in base al proprio orecchio. sono anche io per i diffusori dal prezzo umano. però ho notato che diffusori più blasonati e oviamente più costosi sono più realistici.catena a monte permettendo
    Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    evidentemente non li hai mai ascoltati.....io personalmente dopo piu di 20 anni in questo campo....non mi faccio impressionare dal numero di driver di un diffusore....ma giudico solo per come suona. ...e ripeto per il loro prezzo. ...suonano molto meglio di marchi piu blasonati. ...e ripeto si pilotano tranquillamente.

Citazione Originariamente scritto da Spik Visualizza messaggio
    luca ciao......cosa intendi dicendo che sono molto alte e che durante l ascolto si sente?
    Le voci dei cantanti (maschili/femminili) le sento focalizzate troppo in alto rispetto a quello a cui ero abituato. Nei film invece è la morte sua, i dialoghi sono perfettamente al centro dello schermo ( alto nel mio caso..., ) proprio come al cinema
    Ultima modifica di Vega_; 27-02-2014 alle 16:48
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

una percentuale andrebbe investita su dei pannelli fonoassorbenti.. vi assicuro che fanno parecchio.. ..........[CUT]
    mi consigli dei pannelli fonoassorbenti ? magari qulache sito internet. Grazie
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 61213141516

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •