|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Opinioni subwoofer attivo usato
-
31-08-2011, 15:22 #1
Opinioni subwoofer attivo usato
Allora sto curiosando per un Sub attivo..non penso di comprarlo adesso, tra ampli, frontali, tv, e satelliti ho gia avuto troppe spese..mancano ancora i cavi
tuttavia, essendo convinto di prenderlo usato, vorrei capire, non avendo tantissima possibilità di fare ascolti, quali prodotti possono fare al caso mio, cosi se trovassi un offerta dopo natale avrei già un idea su che prodotti indirizzarmi..
1^ domanda..ma i SUB YAMAHA..? nel listino vedo che scendono fino a 25-30hz..non cazziatemi lo so che non si giudica un prodotto in base ai dati..ma mi fa streno vedere sub in legno da 200 euro che non arrivano ai 30, e questi scatoloni in plastica da 100 euro che scendono addirittura sotto..sono dati plausibili..? mah...
2^....Jamo..ne trovo parecchi in giro suo forum e mercatini, prezzi bassi ma poche rewiew e opinioni in giro...a me esteticamente piacciono molto, ma da ignorante non posso fare altro che guardare la risposta in frequenze e i watt (anche se la potenza non è per me la cosa principale poiche non la sfrutterei)
3^....Velodyne..sentiti di persona, botte sa orbi, peccato che siano oltre il mio budget..e come suono sono sicuramente troppo potenti per il mio salottino con vecchietta al piano di sotto..
4^....IL Basso..avendo tutto IL mi sembrava logico avere anche il sub indiana, ma qui non ne leggo parlare molto bene, anzianche se a me l' S.8 ed S.10 ispirano molto
anche esteticamente
sabato al MW ascoltando gli ampli hanno attaccato un 5.1 prima della Boston e poi Whalferdale con relativi sub...li ho sentiti strani, sentivo la loro presenza sotto ma non sentivo le botte secche che da ad esempio l'aiwa di mio papà..bene o male è quello che cercherei io, qualcosa di morbiso che si amalgami bene con il resto (IL Tesi 504+704+104 o 204 dietro) magari un pochino più "ignorante" dei due sopracitatima che non disturbi troppo il suono (e i miei vicini di casa...visto che funzionerebbe prevalentemente dopocena!)