Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Monitor audio rx8 white o bew cdm8 white ?

Ho appena cambiato ampli e sono passato ad un cambridge azur 650 r
    appurato che le mie attuali tangent evo 34 sono bellissime ma non di alto livello acustico ho intenzione di spostarle alle mie spalle come surround e di ripiegare su una nuova coppia di diffusori frontali per 80% ascolto musicale e 20% bluray e xbox 360.
    Il requisito fondamentale è che siano bianche lucide, mi è stato detto che le bew ora le fanno bianche lucide poichè la finitura opaca ha dato delle lamentele relative ad un precoce ingiallimento.
    Le monitor audio mi sono state proposte a 1150 euro mentre le bew a 1300 circa.
    Premesso che ascolto musica elettronica, trip hop, hip hop, pop e rock
    ma prevalentemente le prime due quale fanno al caso mio?
    Le muoverei col cambridge e con un nad 320 che in futuro sostituirò con un nad più recente e potente.
    Quali altre alternative dovrei considerare, ribadendo l'obbligo del vestito bianco?
    grazie per ogni parere costruttivo.
    scusate da ex possessore di cdm 7 ho sbagliato titolo del topic volevo dire cm8 e non cdm
    Ultima modifica di goreki; 11-06-2011 alle 22:53

Le rx sono ottime

ho visto solo ora la foto delle ma rx8 e per il mio ambiente le trovo esteticamente troppo invasive forse il confronto dovrei farlo fra cm8 e rx6
    tutti quei woofer della 8 danno troppo nell'occhio e la stanza è cmq di soli 4 x 5 m
    Ultima modifica di goreki; 11-06-2011 alle 22:55

Informati meglio sul bianco delle b&w cm8...a me risulta che ci sia un ritardo nella consegna (io le ho ordinate ad aprile e mi han confermato l arrivo fra ca. 15 gg...) e che il colore bianco non sara lucido "gloss" bensi' opaco "matt", sia per le cm8 che per le cm1...in ogni caso se il mio negoziante di fiducia si fosse sbagliato e le cm8 fossero lucide e non opache sarebbe meglio...ma ho paura che le cm8/1 saranno opache...

Ho pure io il tuo punto fisso del bianco e se ti dovesse essere d aiuto appena arriveranno le cm8 andro a sentirle a confronto con le monitor audio rx8...io pero le pilotero con sinoampli av marantz sr6004 e non con un 2 canali dedicato...almeno all'inizio...

Dimenticavo..lato estetico ci sarebbero le Canton ke a mio avviso, a livello di design sono le migliori, pero trovare un negozio x sentirle e un impresa almeno nella mia zona pr/re...cmq di questi diffusori se ne parla davvero poco...e sono made in germany...mah che strano?!...

Visto il tipo di musica che ascolti,io lascerei perdere le cm8 il tutto sempre IMHO

canton è un marchio troppo generalista, passa dal dozzinale al top di gamma ad alte prestazioni, quindi molto difficile, senza poterle ascoltare capire esattamente verso quale dei due estremi propendano i loro diffusori bianchi.
    In fatto estetico le più belle in assoluto le ho già acquistate ( sempre valido il de gustibus ) sono le longilinee tangent evo 34 ma non mi hanno soddisfatto a livello musicale, quindi non vorrei per la seconda volta scegliere con gli occhi invece che con le orecchie.
    le mie snelle tangent

Le accettabili ( esteticamente ) bew cm 8 che a detta del mio venditore ora le fanno bianche lucide con una nuova pittura che non ingiallisce più ma sul forum c'è chi dice che invece le fanno solo opache e nel caso dovrei scartarle.

Le monitor audio rx6 ancora accettabili ma forse troppo larghe rispetto alle altre due di prima ma di buono l'assenza dell'antiestetica membrana in kevlar giallo

le eccessive rx8 che forse potrebbero sembrare e suonare un pò troppo protagoniste nei miei 20mq

Le molto più costose sonus faber toy tower che a discapito del mio venditore me le ha sconsigliate lo stesso rispetto alle bew e monitor audio dicendomi che spenderei di più per ottenere di meno tenuto conto delle mie esigenze.

altre non me ne vengono in mente di elevata qualità e prezzo ancora umano.

Goreki,ma se hai scelto le tangent con questi criteri senza ascoltarle è ovvio che poi si rimane delusi. Vedo che prendi in considerazioni tutti parametri (giusto fino ad un certo punto), come altezza,colore,larghezza…..ma del suono invece? Cosa hai ascoltato fino ad ora..

Le casse si scelgono ascoltandole,non sui cataloghi,credo tu lo sappia già. Quindi ora che hai scelto i tuoi modelli in bianco,fai il passo e vai a sentirle.

p.s. le cm8 accettabili esteticamente???? Il medio giallo antiestetico???? Io ogni volta che tolgo le griglie ho un orgasmo
    la risposta che ti ho dato sopra sopra vale a mio avviso anche per le sonus faber.

Di ke colore hai le cm8?

Le cm8 sono esteticamente accettabili all'interno del mio salottino dove imperano bianco lucido e lilla, capirai anche tu che il giallo col lilla
    In passato ho posseduto delle bew cdm 7 che si accompagnavano in ht a wharfedale diamond 8.1 8.2 e center ne ero soddisfatto anche se il suono era un pò esuberante a discapito di ricostruzione e dettaglio.
    Ho ascoltato diversi diffusori ma non ho ancora trovato il MIO diffusore, non con prezzi al di sotto dei 10 mila euro almeno.
    A prezzi a misura delle mie tasche ho sentito distrattamente delle cm7 appena disimballate e non mi hanno colpito un granchè ma è anche vero che le ho sentite con un ampli altrettanto nuovo ai suoi primi minuti di vita e col cd sbagliato.
    Mi piace il suono delle klipsh nei film ma alla lunga stanca, soprattutto ascoltando musica.
    Ho sentito la sonusfaber minitoy non era niente male ma aveva una leggera asprezza sui toni alti, vedi trombe, jazz ecc
    Mordaunt short non ricordo il modello fascia di prezzo 1200 euro, niente male ma non è stato amore.
    triangle le odio tutte.
    Mi manca un'ascolto delle monitor audio.
    vorrei comunque un suono audiophyle ricco di dettaglio e definizione ma rivo di mordente e basso.

....e non diepende solo dai diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

dai tuoi gusti musicali, secondo me dovrebbero piacerti le MA rx6....ascoltale perchè con le tue amplificazioni si sposano bene (sia CA che nad)

sapresti indicarmi un negozio a milano dove trovarle in expo per un ascolto?

Se vai a sentire le rx6 sono molto interessato ad una tua valutazione in quanto ank io prima di acquistare faro un test d ascolto tra b&w cm8 e monitor audio ma non rx6 bensi rx8.

@goreki, io le ho ascoltate da videosell, hi-fi club, sound machine e buscemi....e mi pare di averle viste anche da spinelli.

ti conviene magari contattarli per chiedere se le hanno in negozio per ascolto in confronto....il colore lo ordini poi dopo!

le CM8 sono + equilibrate e musicali ma le RX6 mi hanno emozionato di +.....ovviamente DE GUSTIBUS!!!

....se vai da buscemi puoi confrontare entrambe anche con le dali ikon 6mkII:
    http://dali-speakers.com/display_con....html/322/2559
    poco conosciute ma ti assicuro che sono ottime e le fanno anche white glossy!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •