Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

FOTO SALA! come metto i diffusori centrali? 4 alternative

Ciao , questa è la foto della mia sala ,mi deve arrivare l'impianto nuovo 5.1 e sto studiando come mettere il tutto.
    ho messo 4 colori diversi per vedere quale delle quattro è la migliore soluzione per mettere i diffusori anteriori.
    Quello centrale andra subito sopra la tv , ma quelli laterali com'è meglio metterli?
    SOno diffusori piccoli, ho un yamaha 4063.
    INoltre i diffusori possono essere attaccati al muro o necessitano di staffe da prendere a parte?
    Se avete altre alternative accetto volentieri consigli!

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

I diffusori sono questi ?: http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

Io li metterei nei punti blu in linea con il centrale, prendi i meliconi (http://audiovideo.meliconi.com/Sound..._7_25_ITA.aspx) Anche nel mio HT che spero sia terminato questa settimana (domani viene l'imbianchino che realizzerà la batcave) i diffusori saranno sopra lo schermo. Dato il loro peso ho costruito dei supporti su misura.

Ciao
    Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 12-06-2011 alle 19:10

la mia idea principale sarebbe di metterli nel rosa ma:
    -rosa:
    ho paura che siano troppo alti e poco distanziati rispetto alla tv , sarebbero solo 5-10 centimetri oltre la tv.o sbaglio?
    -Blu
    Per la posizione dei blu ci avevo pensato anche io , ma quello alla sinistra sarebbe troppo vicino all'armadio andando a coprirlo rispetto al divano creando un angolo cieco per chi siede a tutta sinistra sul divano , penso che cosi non vada bene ( non so se mi sono spiegato been) perche il suono andrebbe a riflettere sull'anta della libreria.

Mensole non posso metterle non ci sterabbero.

Citazione Originariamente scritto da ibyza
    ...
    perche il suono andrebbe a riflettere sull'anta della libreria.

Mensole non posso metterle non ci sterabbero.
    Si sul diffusore Sx potresti avere problemi. Rimane la posizione rosa ma con i diffusori leggermente inclinati verso il basso.

Enrico

Io sposterei il mobile vicino alla finestra e poi meterei 2 colonne a fianco del mobiletto bianco

Nel frattempo ricorrerei alla soluzione verde, è simile alla blù ma ti consente di tenere il diffusore sinistro più avanti

NO IL Mobile non posso spostarlo , perche se no non apro piu la finestra .
    Alla fine optero per la rosa, pero ho ancora un dubbio , visto che il divano davanti è molto lungo , i diffusori devo orientarli
    paralleli l'uno con l'altro
    angolo acuto , che guardano tutti al centro del divano , oppure ad angolo ottuso cosi coprono tutti gli occupanti del divano?

....
    i diffusori devo orientarli
    paralleli l'uno con l'altro
    .....
    Se orienti i diffusori verso il punto d'ascolto priviligerai una sola posizione, fai delle prove. Dei diffusori posseduti fino ad adesso alcuni richiedevano essere orientati, con gli attuali M&K il risultato migliore l'ho ottenuto tenendoli paralleli.

Enrico

mentre per il diffusore centrale meglio metterlo subito sopra l atv , dove ho messo il rettangolo blu , oppure allo stesso livello dei diffusori ( rosa).

Sopra la TV è meglio.

Enrico

mi risulta che l'altezza ideale sia quelle delle orecchie nella posizione di ascolto (cioè, normalmente, quando sei seduto sul divano). Secondo me i verdi sono abbastanza in linea con questa altezza; se interessa, anche io li ho così e mi trovo bene. Volendo fare proprio i pignoli si potrebbero abbassare i blu (o alzare i verdi ...) ad una altezza vicina alla cornice superiore della tv. Ma non so fino a che punto noteresti una differenza rispetto ai verdi così come sono, appoggiati sul mobile.
    (e il micio che dice ? )
    ciao
    d
    PS: vedi ad esempio qui http://www.dts.com/Consumer_Electron...2F50468B0.ashx
    Firma rimossa

Una mensola a muro poco sopra il mobile bianco: ci appoggi il tv e dalla riseca ricavata ci metti i tre frontali.
    Più sali con le casse meglio è, più sali con l'immagine, peggio è

In ogni caso non è esattamente la situazione ottimale

Il mobile scommetto l'ha scelto la moglie
    Sia chiaro, davvero bello, ma in quanto a fruizione e predisposizione per un mini impianto Home Theater...

walk on
    sasadf

p.s.: ultima cosa, il MICIO, durante gli ascolti si sposta, in quella posizione è di intralcio!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

a me ispira di + la posiziona rosa ma visto che devi ancora montare il tutto, io porverei tutte le posizioni per capire quale suona meglio nell'ambiente!

ci hai preso in pieno...
    la tv potrei appenderla anche al muro e mettere cosi i diffusori sotto , ma pensavo che sopra fosse meglio , o sbaglio?

il problema di metterli ai lati della tv , è che la cornice del mobile ho paura che faccia da muro alle persone sedute sul divano tutto a sinistra , perche anche ad occhio , chi sta seduto a sinistra il diffusore risulterebbe leggermente coperto
    Ultima modifica di ibyza; 17-06-2011 alle 18:59

.....
    la tv potrei appenderla anche al muro e mettere cosi i diffusori sotto
    .....
    Una TV troppo alta toglie il piacere della visione (nel mio HT prima lo schermo partiva da 110 cm. ....un disastro !, ora sto ristrutturando la sala e lo schermo -fisso in formato 21:9 . - parte da 65 cm.). Segui il consiglio di Sasà: lascia la TV così come è e piazza i diffusori in alto (così mi pare avere capito).

Enrico

In salotto avevo anche io un problema simile... come ho risolto? Semplice, mi sono sbarazzato del mobile! xD
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •