|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
21-05-2011, 22:09 #1
Junior Member
Un neofita o quasi chiede consiglio per scelta diffusori vari...
Salve a tutti.
Come si legge dal titolo sono un neofita dell' HT, o meglio, neofita della creazione di un proprio Home Theatre ma non del guardare film in cinema-style (ho fatto di tutto a 16 anni per crearmi il mio primo Ht con un dvd majestic e un 5.1 logitech).
Vorrei chiedervi un consiglio a voi tutti del forum:
Sto andando a vivere da solo (finalmente) e per casa mia dal punto di vista HT credo di essere messo abb bene per iniziare. Possiedo:
- Sinto-ampli RX-V765 Yamaha
- Set Diffusori+Sub NS-P280 Yamaha
Vorrei acquistare un plasma (penso il tanto discusso V30 pana da 50'')
e upgradare i diffusori frontali e centrale. Volevo inotre aquistare due diffusori da esterno per il mio terrazino da usare come zone 2.
Io ho visto un po di diffusori yamaha per ambo gli scopi, ma un mio caro amico mi ha consigliato di guardare anche Klipsch ecc. Non vorrei spendere più di 500 in tutto.
Mi potete dare qualche buon consiglio? Che marchi suggerireste per rapposto qualità prezzo buoni???
L'unica mia necessita è QUALITA' E AUDIBILITA' POSSIBILMENTE SENZA FARMI TROPPO ODIARE DAI VICINI.
L'uso sarà misto per i frontali e centrale (molto film e talvolta un po di gaming e spessisimo musica) e solo musica per quelli esterni.
Grazie anticipatamente.Ultima modifica di De'Nose86; 21-05-2011 alle 22:18
-
21-05-2011, 23:39 #2
Advanced Member
L ampli non è male
Ma per i diffusori andrei su produttori di diffusori
Esempio: indiana line, Wharfedale, kef, canton, klipsch, b&w, mordaunt short.
Ma con quel budget sei limitato... Potresti pensare alle indiana line
-
22-05-2011, 11:13 #3
Junior Member
Salve Massimo e grazie per la risposta.
Immaginavo che con 500€ non me la cavavo se non con le yamaha (pensavo ai frontali e centrale della serie ns-f 310 e le casse da esterno NS-AW392) ma mi chiedo se è una spesa cmq valida o meno. Ma delle marche che hai citato quale metodo di scelta consiglieresti? Si tratta di provarle e decidere e quindi diventa soggettività come ho letto su altre discussioni?
-
22-05-2011, 12:47 #4
Soggettivita' assoluta, e con quel budget rigorosamente guardare nell'usato previo ascolto
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-05-2011, 15:21 #5
Senior Member
al posto tuo cercherei delle wharfedale diamond usate
-
22-05-2011, 16:25 #6
Junior Member
Capito.
Mi sa che mi devo mettere sotto per soddisfare i miei vizi senza stressare troppo le tasche. L'usato ben tenuto ben venga.
Sfoglierò un bel po di pagine in rete dei vari produttori.
Per quelle esterne avete consigli???
Grazie gente per l'aiuto!
-
22-05-2011, 16:52 #7
Piu' che le pagine in rete e i consigli qui che ti porterebbero solo confusione senza sapere cosa gradiscono le tue orecchie....entra in qualche negozio ed ascolta...questo è fondamentale
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
22-05-2011, 18:17 #8
Advanced Member
Non esistono dati tecnici o ameno contano poco,
Conta molto l orecchio comunque ma sui bassi prezzi.... Indiana line o Wharfedale diamond (però queste ultime sono dure dovresti salire con l'ampli)
Io sarei incuriosito dalle mordaunt short carnival
La mordaunt short è una marca ottima, ora è uscita con questo prodotto dai costi molto bassi su varie recensioni estere ne parlano molto bene....
Sarà difficile ascoltarle.... Io non ci sono riuscito.... Ero stato quasi tentato di acquistarle pur di sentirle