Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

subwoofer velodyne o indiana line?

buona sera a tutti devo terminare il mio ht formato dal centrale klipsch rc62 e rb81 sorround rb51 come ampli ho un onkyo 876 il sub attuale è uno rimediato da un vecchio ht economico ma vi lascio immaginare come si inserisce male sul resto dell impianto.....
    veniamo al sub e a ciò che vorrei......
    questo attuale non riesce propio a stare dietro alle klipsch a meno di metà volume inizia a sforzare e inizia a distorcere diventando fastidiosissimo fino al punto di spengerlo! è ora di prenderne uno come si deve.
    allora uso 100% ht non ascolto musica... il mio impianto soprattutto per la grandezza della stanza è abbastanza esagerato piu o meno è di 9mt2 ma un domani me lo ritrovo per un salottino.
    vorrei un sub riempitivo nei film che dia emozioni anche "leggermente invasivo" le klipsch in ht strillano e come soprattutto se ben amplificate....
    vorrei un buon impatto degno di film come 2012 e terminator salvation......
    in base al mio budget avrei pensato a questi 4 sub....

velodyne impact 12
    velodyne cht 10
    il 830
    il 930 (doppio sub)

li conosco per fama ma non per sentito mi potreste motivare il vostro consiglio?
    grazie a tutti ragazzi.

cht10q

Citazione Originariamente scritto da antonellospl
    allora uso 100% ht non ascolto musica.
    e che significa?può suonare anche peggio???
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

No no... Ho letto che chi cerca consiglio per un sub specifica la percentuale tra ht e ascolto in stereo dato che io non ascolto mai in stereo ho scritto ht 100% pensavo che fosse un dato utile per consigliarmi... SORRY

Non devi scusarti, è che come ha notato Antonio ormai si ha la spiacevole tendenza a categorizzare i diffusori come se il fine da raggiungere fosse diverso, e per quello con "diffusore adatto all'HT" si intende, erroneamente (a meno che non sia questione di gusti ed in quel caso massimo rispetto) che il diffusore per HT deve avere per forza una naturale tendenza al bum-buuum tizz tizz fizz fizz. Il fine ultimo di qualsiasi sistema di diffusori, qualsiasi sia l'impiego, è di restituire ne più ne meno quanto consegnatogli dalla sorgente e dal sistema di riproduzione: se il tizz tizz fizz fizz squash bummm bang bang (ok ci ho preso gusto ) è presente nella traccia, un diffusore neutro lo restituisce, NO problem Un caratterizzazione eccessiva del diffusore, qualcunque esso sia, se aggiunta ad una traccia già aggressiva, non fa altro che sbilanciare la resa. Proprio non capisco, per esempio, chi consiglia per il rock diffusori particolarmente aperti sul medio-acuto quando di base quelle incisioni sono talmente aggressive che se le si somma ad un impianto "aggressivo" fanno venir fuori un cacofonia inaudita. E non parlo per ghettizzazione, figurati che io amo il rock/metal-gotico-sinfonico e mai e poi mai, conoscendo bene quelle incisioni ascolterei con certi diffusori "da Rock/HT" (e si che adoro i trasduttori pro...). Figurati che sono al PC poco dopo essermi frantumato i timpani (ho le orecchie che fischiano, giuro) con Tarja Turunen con diffusori di impostazione notoriamente "dolce sull'acuto" ( )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 19-04-2011 alle 19:54
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

ma in effetti è vero scusa..!ci son sub che fanno bene tutto e son quelli che costan cari sicuramente..!tipo che ne so gia il velo spl1200 è un sub che ha una buona resa in ht e anche in musica essendo in cassa chiusa e avendo una potenza..!di contro il mio cht12q è devastante in ht ma in musica proprio non mi piace..!troppo codoso..!purtroppo è cosi in base a quello che spendi hai..!comunque poi è molto a gusti..in ht mi piace l'estremo di klipsch diciamo..ma le stasse casse in musica non mi piaccion e preferisco un suono piu morbido..!ho sentito delle sonus faber che non mi ricordo la serie ma eran stupende..un suono morbido dolce e armonico..!stupendo..!la cosa che mi piacerebbe è avere un suono aperto ma non troppo come in klipsch e non ovattatissimo come nella serie 680 che avevo..!ma anche la dolcezza nelle colonne sonore che sentivo con le b&w.quindi suono piu aperto di b&w 680 e che sian musicali..magari la serie 800..le 804s..chi lo sa.
    Ultima modifica di pegarx; 19-04-2011 alle 22:49
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Grazie ragazzi il CHt quindi è superiore agli altri oppure c'è qualcosa di simile a minor prezzo?

il cht credo sia un best buy infatti in firma di moltissimissimi lo ritrovi!su velodyne non si sbaglia!fa solo sub!
    a che prezzo si trovano i sub che hai messo?

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Bè io guardo l usato comunque nuovi sia l impact che il 830 stanno molto piu bassi del cht e 930 questi ultimi sui 450 euro i primi due sui 250

io il cht12q lo avevo preso a 535 spedito.

bè cavolo ottimo prezzo per la mia stanza è esagerato se era una promozione ok senno mi manderesti via pm dove lo hai preso?

per ritornare in tema io crco un sub riempitivo che ad alto volume riesce a stare dietro al fronte, preferendo piu punch che code allucinanti,
    poi che abbia il telecomando, varie impostazioni tra rock jazz ecc ecc non mi interessa perciò se posso risparmiare con un sub simile ma che costa meno per via di queste chicche tanto di guadagnato....

Purtroppo il cht ha molte code - rimbombi e tremolii vari..............ti consiglierei il paradigm ma costa un po': 890 euro spedito.

Un abisso rispetto al velo cht da 10 pollici che avevo prima: non + code,rimbombi, tremolii per adesso e' il massimo che io abbia mai posseduto.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

eh sub senza code..ottimo punch..!sub di altra categoria putroppo!hrs10 non male..12 ancor meglio..ma non di impattissimo..!velo spl1200 quello si che è tosto!
    tipo hrs rispetto al mio è piu pulito ma molto meno di impatto!poi cè chi aveva il cht e ha preso hrs e dice che è molto meglio..!non so!io voglio un sub demolisci casa e il cht12q è nato per questo!se voglio avere pulizia e potenza allor spl1200!e prima o poi lo prendo!o doppio cht12q o un spl1200 o meglio doppio spl1200.

ps tu avevi il vecchio cht10r non il q!son 2 cose ben diverse ivan!il chtq come leggi anche nei post se gli fai l'eq e lo metti nel posto giusto come tutti i sub non ha tutte ste code o rimbombi addirittura di cui parli!se non voglio zero code o altro..prendo un cassa chiusa e non un reflex!semplice!
    Ultima modifica di pegarx; 20-04-2011 alle 12:06

se non ti spaventa acquistare on-line e all'estero, puoi valutare anche il BK XLS200 o al massimo l'XLS300!

potresti valutare in quella fascia di prezzo anche il B&W 608 o 610 o anche i sufire SDS oltre a quelli citati.

il b&w ottimo..ma è piu musicale che altro..!il suo scopo è 100 per cento ht!per me 100 per cento ht vuol dire voglio un sub che demolisca la casa!e di certo non è il b&w!ma è il cht!
    di dove sei scusa?se sei vicino vieni da me e lo senti per bene.
    l'altra volta eran 3 del forum a casa mia a sentir l'impiantino.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •