Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Domanda su diffusori 5.1 di marca e/o serie diversa

Salve, attraverso una ricerca mi sono letto alcuni thread che trattavano più o meno la questione e, oltre ad aver chiarito parecchie cose, mi rimangono una domanda e un consiglio da chiedere:
    Premessa: sono in possesso di un 5.1 senza grosse pretese, essendo un newbie...(Home cinema Yamaha pacchetto completo...); ma le risposte mi interessano non necessariamente applicate alla mia situazione.
    In caso si scegliesse di installare i due front di marca e/o serie diversa rispetto al centrale e ai surround, è un male minore rimanere all' interno della stessa marca, anche se i diffusori sarebbero di fascia non proprio vicina, oppure quando si esce dalla stessa serie non si ha in generale alcuna garanzia in termini di coerenza timbrica? (quindi magari si potrebbero trovare diffusori meglio integrabili sotto altre case)
    Mi conviene tenermi i 2 diffusori Yamaha alquanto modesti, oppure il progetto che avevo, ossia valutare un eventuale acquisto dei due soli front in caso di buona occasione, non è del tutto sbagliato?
    Per completezza aggiungo che a livello di cinema non mi lamento, diciamo che mi piacerebbe migliorare un pò l' ascolto di musica; (a proposito, l' eventuale differenza timbrica, oltre che nelle voci cinema, sarebbe rilevante anche in ambito stereo, giusto?)
    Grazie
    Ultima modifica di Sim.ba777; 08-04-2011 alle 21:57

per mantenere la coerenza timbrica dovresti mantenere della stessa serie la parte frontale (centrale + 2 diffusori) .

però da un mio amico abbiamo provato due Tesi eabbinato a centrale schifoso da compattone e il risultato è comunque molto migliore di prima, certo perdi coerenza e senti ancora di più quanto scarsi sono questi diffusori in kit (pensa con molti film metteva l'ampli in stereo ) ma comunque migliori nettamente.

Poi dipende dalla spesa che vuoi affrontare, se per esempio vai sulle indiana line, un centrale delle nota o tesi costa 100€ .... puoi partire con i due centrali e poi con poco ti togli il pensiero.

Semmai è da valutare il tuo ampli..... ecc.

E' un cammino che intraprendi.... cambi i frontali e senti le carenze del centrale, cambi il centrale e senti le carenze del sub, cambi il sub e coinci a pensare i surround poi ti accorgi che l'ampli non spinge il tutto a dovere e cambi l'ampli !

Il brutto cambiando componenti scarsi con roba di qualità è che tia accorgi di quanta differenza ci sia!!

Haha, si, ci avevo pensato anche io a questa possibile evoluzione...inizi con i front, poi passi al centrale, poi etc... anche se al max mi potrei fermare al centrale, assolutamente non potrei spendere oltre nei prox mesi... Come già detto, sui film mi accontento e non credo sia poi così male, probabilmente sarà perchè non ho grosse pretese e non ho ascoltato HT nettamente superiori... Semplicemente la potenza e la dinamica dei 4 diffusori "angolari" è limitata in caso di ascolto di musica ad alto volume, ho provato anche a farli lavorare tutti mandando in stereo a 5 canali.
    Per il discorso ampli non credo sia un brutto acquisto (il pack è l' YHT 294, l' ampli è un HTR 3063, da specifiche avrebbe 100W x 5 canali) ed anche il sub (attivo) non penso faccia un lavoro pessimo...insomma, credo che il punto debole maggiore siano i 4 minidiffusori e magari anche il centrale.
    Un' ultima cosa: mi è rimasto il dubbio sul rimanere o no all' interno della stessa marca, escludendo dal discorso yamaha, in generale...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •