|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su diffusori 5+1 spesa modica
-
17-03-2011, 14:48 #1
Junior Member
Consiglio su diffusori 5+1 spesa modica
Salve a tutti, mi occorre un consiglio pre l'acquisto di un impianto home thatre 5+1 da collocare nel mio soggiorno. Tenete presente che le dimensioni sono di circa 5 mt x 6 mt, lo schermo è su ina parete da 6 metri, è un telo di 2,80 mt di larchezza e il punto di visione7 ascolto è in un divano proprio accosto alla parete opposta. La richiesta è di diffusori piccoli da applicare a parete, nessun problema per le dimensioni del sub. Ho visto i vari commenti sulle casse Bose, ma fanno proprio così male? Ho anche visto le B&W M1, qualcuno le ha ascoltate? Conoscete un negozio in provincia di Arezzo, Siena o Perugia dove hanno sale HT per l'ascolto di impianti di questa fascia? E per l'ampli? Poitrei anche cominciare con un 2+1 e poi aggiungere successivamente le altre casse. E mettendo le M1 come fontali e centrale e come satelliti 2 di bassa qualità tanto per economizzare?
Grazie dei consigli
Gianluca
-
17-03-2011, 16:13 #2
Per sonorizzare una grande stanza ci vogliono grandi casse
Fatta la giusta premessa, il mio personale consiglio e come immagini quello di farti in un primo momento un sistema 2.1 con possibilita di aggiungere poi in un secondo momento il centrale e i surround.
Se vuoi restare in casa b&w, guardati la serie 600.
CiaoVideo: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
17-03-2011, 16:33 #3
Originariamente scritto da Wise.jack
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
17-03-2011, 16:43 #4
Originariamente scritto da pelles
ad esempio tre v02 per la parte anteriore e due v03 come surround , poi ti compri un sub attivo già fatto con driver da 25 o 30 cm
sarebbe già un buon inizio e poi i soldi li fai rimanere in Italia !!!!!Ultima modifica di michiamoneo; 17-03-2011 alle 18:09
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
17-03-2011, 23:38 #5
Junior Member
mmm...capito, insomma per sentire qualcosa che "suona" mi pare di aver capito che gli altoparlanti devono essere abbastanza grandi e dei semplici mini satelliti non bastano...pensavo fosse possibile una via di mezzo. Le M1 allora le accantono perchè in effetti vengono 150 l'una senza supporti da parete. Prenderò 2 misure. Di autocostruzione di piccolo ingombro? Ho visto le Ciare ma sia il centrale che i frontali sono grossotti...