Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: diffusori da pavimento

Assolutamente sì... il solo si' non me lo accettava
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Assolutamente sì... il solo si' non me lo accettava
    e quindi dove dovrei sistemarle? su delle mensole normali?
    chiaro che entrambe le fisserei per bene....

Devi tenere conto del fatto che i diffusori vibrano sempre + man mano che sali di volume, quindi se li metti su un ripiano di vetro ho proprio paura che sentirai delle vibrazioni tra cassa e vetro non da poco...certo puoi provare e da lì regolarti per la sistemazione migliore, ma un ripiano di vetro non lo vedo come la base migliore per un diffusore... poi dipende anche dallo spessore e da quanto "smorza" le vibrazioni.
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    ciao, mi ritrovo nella tua stessa condizione! ho un ampli di fascia simile al tuo e voglio anche io comprare due frontali da pavimento. anche il budget è lo stesso!
    allora le polk anche a me non piacciono affatto e penso che con quelle il sub è indispensabile!
    ho ascoltato delle diamond 10 e sinceramente non mi sono pieciute... quindi ti sconsiglio anche il centrale.
    ho trovato interessanti invece le canton gle 470 e le indiana line tesi 560. chiaramente a seconda dei frontali ci abbini il centrale della stessa marca per avere una timbrica uniforme.
    ciao
    dove hai ascoltato le canton gle 470?
    come le hai trovate all'ascolto?
    io non sono riuscito a trovare molti pareri in merito...ma sono casse interessanti...
    Non è un paese per vecchi

Citazione Originariamente scritto da Anemesi
    Devi tenere conto del fatto che i diffusori vibrano sempre + man mano che sali di volume, quindi se li metti su un ripiano di vetro ho proprio paura che sentirai delle vibrazioni tra cassa e vetro non da poco...certo puoi provare e da lì regolarti per la sistemazione migliore, ma un ripiano di vetro non lo vedo come la base migliore per un diffusore... poi dipende anche dallo spessore e da quanto "smorza" le vibrazioni.
    sisi il mio dubbio era porprio questo ma onestamente, spendere 120€ per gli stand mi sembra uno spreco enorme... a questo punto se la soluzione mensola la scarto torno sulle 10.5

ad ogni modo ci penserò su e vi terrò aggiornati!

Citazione Originariamente scritto da redbull84
    ciao
    dove hai ascoltato le canton gle 470?
    come le hai trovate all'ascolto?
    io non sono riuscito a trovare molti pareri in merito...ma sono casse interessanti...
    ciao!
    le ho ascoltate ad un centro mediaworld allestito con una sala dedicata. erano in stereo collegate ad un onkyo 707 e come sorgente un bd musicale.
    sono veramente delle belle casse, suonano bene, con alti squillanti e medi chiari. l'unica pecca è che sono leggermente carenti sulle basse frequenze.
    il fatto dei bassi mi ha spinto a comprare delle es80 che tra tutte le ho trovate le migliori.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    ciao!
    le ho ascoltate ad un centro mediaworld allestito con una sala dedicata. erano in stereo collegate ad un onkyo 707 e come sorgente un bd musicale.
    sono veramente delle belle casse, suonano bene, con alti squillanti e medi chiari. l'unica pecca è che sono leggermente carenti sulle basse frequenze.
    il fatto dei bassi mi ha spinto a comprare delle es80 che tra tutte le ho trovate le migliori.
    grazie per l'info...proprio i bassi mi interessavano
    vuol dire che nel mio caso sono costretto a scegliere le tangent e45 [ho il vincolo del colore bianco laccato]

Citazione Originariamente scritto da redbull84
    grazie per l'info...proprio i bassi mi interessavano
    vuol dire che nel mio caso sono costretto a scegliere le tangent e45 [ho il vincolo del colore bianco laccato]
    Belle casse! ma non so dirti niente a riguardo...
    prova a sentire le canton gle 490 o magari le 490.2 che hanno 2 woofer da 20cm
    ciao!
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

ho cercato...e diversi sia in italia che all'estero restano delusi dal basso delle canton [anche 490] soprattutto se si ascolta musica
    nell'ascolto ht le hanno invece elogiate...io utilizzo per metà musica e metà film...e credo quindi di dover scartare anche le 490 [anche perchè costano più delle tangent e45]

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •