Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

VETERANI? IL DOLBY COSI FUNZIONA? (FOTO)

Buona sera a tutto il forum vorrei esporvi la mia situazione.
    sto completando il mio ht terminandolo con il dolby, premetto che come frontali ho le klipsch rb-81 e come centrale rc-62 ora vorrei prendere 2 casse per il dolbi sempre klipsch.
    come canditate sono le rs-10 o le rs-42 (sapete la differenza)
    il mio problema come vedrete dal disegno è la disposizione a mio avviso poco idoneo allo scopo...
    DISEGNO

http://img213.imageshack.us/i/immagineyxq.jpg/

come potete vedere il cerchietto è il punto d ascolto,dietro di me e per tutto il lato della stanza cè un grande armadio posizionando il sorround nel punto disegnato e quindi sulla mia linea di ascolto il suono finirebbe sull armadio e l altro lato verso la tv...QUINDI NON ANDREBBE BENE VERO?
    se notate l asterisco posizionato al centro della parete e quindi non piu allineato a me ma davanti anche in questo caso riscontrerei il difetto anche se dall armadio ci sarebbe 1mt...allora pensavo.... ma per la mia predisposizione dell ambiente non sarebbe meglio un rb-51 anche se NON e un sorround?perlomeno punta verso di me....
    sennò pensavo ad un altra cosa, far lavorare l RS-10 invece di orizzontale metterlo in verticale cosi il tw spara verso sotto, il woofer al centro e l altro tw invece del armadio sara in alto.......
    cosa onsigliate ragazzi?
    grazie.

Ragazzi nessuno mi dice la sua????

non sono un guro ma io metterei un sorround a 2 vie orientabile classico che spara verso te

anche secondo me... io punterei alle rb-51

Mi aggrego a quello che hanno gia scritto. Vai di RB-51, al massimo sposti leggermente piu' avanti la seduta, per avere i sorround piu' indietro.
    Ruotare le rs-10, non credo che sia una buona idea.
    Saluti Frasca.

io invece non sono d accordo , con le rs-42 se dall armadio hai almeno 40cm
    allora il tutto funzionerebbe a meraviglia e ti ritrovi un sorround dove non ti accorgi da dove vengono i suoni!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •