|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: VETERANI? IL DOLBY COSI FUNZIONA? (FOTO)
-
29-01-2011, 00:31 #1
Senior Member
VETERANI? IL DOLBY COSI FUNZIONA? (FOTO)
Buona sera a tutto il forum vorrei esporvi la mia situazione.
sto completando il mio ht terminandolo con il dolby, premetto che come frontali ho le klipsch rb-81 e come centrale rc-62 ora vorrei prendere 2 casse per il dolbi sempre klipsch.
come canditate sono le rs-10 o le rs-42 (sapete la differenza)
il mio problema come vedrete dal disegno è la disposizione a mio avviso poco idoneo allo scopo...
DISEGNO
http://img213.imageshack.us/i/immagineyxq.jpg/
come potete vedere il cerchietto è il punto d ascolto,dietro di me e per tutto il lato della stanza cè un grande armadio posizionando il sorround nel punto disegnato e quindi sulla mia linea di ascolto il suono finirebbe sull armadio e l altro lato verso la tv...QUINDI NON ANDREBBE BENE VERO?
se notate l asterisco posizionato al centro della parete e quindi non piu allineato a me ma davanti anche in questo caso riscontrerei il difetto anche se dall armadio ci sarebbe 1mt...allora pensavo.... ma per la mia predisposizione dell ambiente non sarebbe meglio un rb-51 anche se NON e un sorround?perlomeno punta verso di me....
sennò pensavo ad un altra cosa, far lavorare l RS-10 invece di orizzontale metterlo in verticale cosi il tw spara verso sotto, il woofer al centro e l altro tw invece del armadio sara in alto.......
cosa onsigliate ragazzi?
grazie.
-
29-01-2011, 18:58 #2
Senior Member
Ragazzi nessuno mi dice la sua????
-
29-01-2011, 20:54 #3
Senior Member
non sono un guro ma io metterei un sorround a 2 vie orientabile classico che spara verso te
-
30-01-2011, 02:26 #4
Member
anche secondo me... io punterei alle rb-51
-
31-01-2011, 11:55 #5
Senior Member
Mi aggrego a quello che hanno gia scritto. Vai di RB-51, al massimo sposti leggermente piu' avanti la seduta, per avere i sorround piu' indietro.
Ruotare le rs-10, non credo che sia una buona idea.
Saluti Frasca.
-
31-01-2011, 11:59 #6
Senior Member
io invece non sono d accordo , con le rs-42 se dall armadio hai almeno 40cm
allora il tutto funzionerebbe a meraviglia e ti ritrovi un sorround dove non ti accorgi da dove vengono i suoni!!!!