|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Upgrade diffusori anteriori!
-
28-07-2004, 20:47 #1
Upgrade diffusori anteriori!
Salve a tutti!
Ormai da un anno posseggo un HT composto da:
ampli: ONKYO tx-sr500
d. anteriori: Wharfedale diamond 8.2 (woofer da 16,5cm)
d. posteriori:Wharfedale diamond 8.1 (woofer da 13cm)
centrale: Wharfedale diamond 8.2
sub: Due Wharfedale powercube 8 (woofer da 20cm)
I 2 subwoofer sono collegati all'ampli sulle uscite di potenza, in parallelo ai 2 diffusori anteriori.. (nn scannatemi perche' uso 2 sub e per di piu' collegati alle uscite di potenza e non al pre out.. ma le ho provate tutte le soluzioni e mi piace piu questa!)
Ascolto spesso anche musica sul techno e house a volume piuttosto sostenuto.. e i miei diffusori anteriori mi danno qualche rogna.. Non penso siano i piu adatti al mio genere musicale..
Adoro come suonano, soprattutto quando li provo con pezzi di pianoforte, violino, musica celtica ecc... Pero' io prevalentemente ascolto musica dove i bassi mi tradiscono... infatti spesso sento un fastidioso risucchio sul raccordo bass reflex.. cioe'.. alcune basse frequenze nn riesce a riprodurmele belle pulite..
Con dispiacere adesso sto valutanto di sostituirle..
Vorrei una coppia di diffusori sui 300-350 euro piu adatti al mio genere musicale, che se la cavino molto meglio sulle basse frequenze..
Poi vorrei che avessere il raccordo bass reflex sul retro, cm i 2 sub e il centrale...
Conoscete dei diffusori che possano anadre bene x le mie esisgenze?
Magari se conoscete anche qualche posto dove sentirle e acquistarle a milano ve ne sarei grato.. ^^
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!Ultima modifica di djufuk87; 30-07-2004 alle 20:43
-
30-07-2004, 20:31 #2
salve a tutti ^^
cercando in giro mi sono caduti gli occhi su un po' di diffusori...
INFINITY - B20
Impedenza: 8 ohms
Risposta Frequenza: 52Hz - 40kHz
Schermatura Magnetica: Si
Potenza Consigliata: 10-150 Watts
Sensibilità: 90 dB
Woofer: 165mm CMMD™, schermato magneticamente
Tweeter: 25mm CMMD, schermato magneticamente
Potenza Watts Max: 150 Watts
PESO: 9.4 Kg
DIMENSIONI: 225x350x330 mm
----------------------------------------------------------------
JBL Northridge E-E30
Coppia casse acustiche a 2 vie con potenza 280 Watt picco. Impedenza 8 ohm. Risposta in frequenza 50-20.000 Hz. Sensibilità 88 decibel. Diametro tweeter 19 mm, Mid Woofer 170 mm. Colore Legn/Nero.
----------------------------------------------------------------
I diffusori che secondo me potrebbero andarmi bene penso siano circa questi.. woofer sui 16-17cm e costo che si aggira sui 300 euro..
che dite? ^^Ultima modifica di djufuk87; 30-07-2004 alle 20:45
-
30-07-2004, 21:06 #3
Direi che per la musica
Techno fra quelli che hai indicato JBL dovrebbe avere una marcia in più. Non ho idea se in Italia sono ancora inportati i Cerwin Vega (una volta erano anche su www.audioclub.it) perchè anche quelli potrebbero essere confacenti alle caratterische che cerchi.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2004, 00:19 #4
Re: Direi che per la musica
AlbertoPN ha scritto:
...fra quelli che hai indicato JBL dovrebbe avere una marcia in più. Non ho idea se in Italia sono ancora inportati i Cerwin Vega....
Cerwin Vega e klipsch potrebbero essere ancora più adatte, in virtù dell'alta efficienza, ma la spesa diviene subito almeno doppia.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
31-07-2004, 16:03 #5
Direi che per la musica
andrea aghemo ha scritto:
Alberto, non dimenticare che JBL ed Infinity sono ormai la stessa casa, e soprattutto nelle gamme inferiori usano praticamente la stessa componentistica, differenziando più sull'estetica che sulla sostanza
Gli ultimissimi modelli delle due case non li ho sentiti personalmente, ma sono sicuro che come hai scritto tu in pratica sono una il restyling dell'altra. Però dovrei davvero sentirli all'opera ...
E pensare che anni fa, anche in ambito CAR, avere componenti JBL od Infinity era un vanto, nonchè una scelta sicuramente obbligata per ottenere delle prestazioni audio degne di nota.
Cambiano i tempi eh?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-07-2004, 16:26 #6
Ieri piu guardavo il sito della JBL piu' mi veniva voglia di vendere tutti i miei diffusori e sostituirli cn quelli della serie northridge...
ormai mi sono quasi convinto... E30 cm anteriori, E10 cm posteriori ed E25 cm centrale (l'E35 nn l'ho trovato da nessuna parte sigh...)
vendendo i miei aggiungo 300 euro e posso farlo..
dite che ne vale la pena anche considerando che l'ambiente d'ascolto e' piuttosto piccolo? (3,2mx3,5m....)